[TC] Topic Ufficiale: Xtended Terran Conflict

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stemardue
x3tc

Post by stemardue »

Lucateo wrote:Ciao ragazzi,
io Gamma e Capux stiamo provando a lavorare sulla traduzione del mod ma ci troviamo un po' in difficoltà perchè non abbiamo idea di alcuni elementi del gioco. Qualcuno potrebbe spiegare che cosa sono i "rock beetles" e "space nettle"?Abbiamo bisogno di un po' di informazioni per riuscire a dare il giusto significato a numerosi termini riferiti a questi due.
Grazie
Ottima notizia! buon lavoro ragazzi, e se avete bisogno di qualche dritta, non dubitate a mandarmi un PM qui o su TXU allo stesso username:

http://www.thexuniverse.com/members/7534-stemardue

Vi consiglio caldamente di iniziare il lavoro con una completa lettura del manuale di XTC, infatti ci sono molte spiegazioni (tra cui quelle delle forme di vita).

Comunque, in merito a queste ultime:

Rock beetle -> blatta delle rocce (mi sembra la traduzione più appropriata). Era già presente in XTM ovvero X-tended per X3 Reunion.

Space nettle -> medusa spaziale (anche se suona un po' 'Goldrake' :D )

Entrambe sono specie "mansuete" e si fanno generalmente i cavoli loro, però le meduse sono attratte da fonti energetiche e non distinguono tra quella solare e quella prodotta ad esempio da motori o generatori di scudi... da dire inoltre che sono mansuete, si, ma non cretine... se attaccate risponderanno.

(Space) Shirvan Dragon -> dragoni spaziali. Maschi e femmine... specie ostile e pericolosa.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Grazie per l'aiuto e i consigli. :)
Image
marc57
x4

Post by marc57 »

the-rock-91 wrote:Se hai attivato quell'opzione le esplosioni delle navi danneggiano.
Potresti darmi qualche indicazione su questa opzione da attivare o disattivare,ho provato a cercarla ma non ci sono riuscito.
Ciao
scon100
xr

Post by scon100 »

Ieri ho provato a fondo XTC e ho alzato la repu con tutte le razze tranne aldrin non so cosa devo fare.

I software non me li fa comprare quindi non posso costruire motivo?

La nave Adult a cosa serve
Huliotkd
x4

Post by Huliotkd »

Signore e Signori

lo script MARS è compatibile con XTC...

avvertenze:quando si spacchetta la cartella mars,si deve copiare il contenuto solo delle sottocartelle ''script'' e ''t'' nelle cartelle omonime del gioco

le altre 2 cartelle che trovate sono già comprese in XTC, come dice sul manuale online del mars (cheovviamenteiononavevomailetto) 8)

p.s. nel mio eccesso di zelo ho cmq copiato anche la cartella mod ,totalmente assente nella cartella del gioco originale,tuttavia quando fate partire XTC non si deve cliccare su ''mod selection'' o na cosa simile,e selezionare mars_repair bla bla perchè sennò non funzia...
cmq io la cartella l'ho tenuta e faccio partire il gioco ''original''....e il mars funzia ahr ahr ahr :twisted:

chiedo venia

sono 2 gg che lo provo ma non avevo considerato le nuove armi che in effetti non vengono riconosciute dal mars

tuttavia non è che non funziona,solo che non le rileva perchè non ne riconosce i nomi.con tutte le altre armi di TC normale funziona benissimo

come si fa a far riconoscere le nuove armi??qualcosa riguardante le librerie oggetti?

noob moment...
Dallatorre
x3tc

Post by Dallatorre »

quasi per sbaglio ieri trovai questa mod che girava online...
beh, mi sono detto... dopo avermi fatto tutto X2 in vanilla... X3 R,trovando anni fa la mod XTM che mi sorprese molto dal punto di vista qualitativo, presi anche X3 TC, ma non mi piaceva qualto X3 R XTM.. ora che è uscita questa mod.. è l'ora di tirare fuori questo gioco dal cassetto.. lo stò appunto installando!
non sarà mica tutta morta la community italiana?
scon100
xr

Post by scon100 »

Ieri ho fatto 2 UT mistral comprati e cresciuti insieme fino al livello 25

mistral 1 580 m/s
mistral 2 560 m/s

Ma non sono troppo veloci
Dallatorre
x3tc

Post by Dallatorre »

mi trovo smarrito in questo universo... ho iniziato come argon, e testando il nuovo mod ho provato a fare molte cose tra cui combattimenti, uso di mars su navi più o meno grandi.
bug non ce ne sono però non riesco a capire: dove mi trovo? una trama non esiste?
http://www.megaupload.com/?d=B7XERN5J[url]
funziona molto bene
Huliotkd
x4

Post by Huliotkd »

mi capita una strana cosa

ho la reputazione giusta per acquistare la licenza di polizia argon però non me la fa prendere...gli altri software li installa tranquillamente invece
è capitato ad altri di voi?

grazie mille ma per il mars ho già risolto

dovevo scaricare un t file con la nuova lista dei laser...tutto nella norma
Dallatorre
x3tc

Post by Dallatorre »

Huliotkd wrote:mi capita una strana cosa
ho la reputazione giusta per acquistare la licenza di polizia argon però non me la fa prendere...gli altri software li installa tranquillamente invece
è capitato ad altri di voi?
si... da cio che ho potuto osservare il negozio non ne ha nel magazzino... ho dovuto usare uno script non ufficiale per beccarmelo.
bug bello fastidioso se una persona volesse giocare completamente senza script vari
marc57
x4

Post by marc57 »

Io ho notato che anche se scendi dall'astronve non puoi "reclamare" le navi senza pilota,ho guardato nel manuale e parla del Claim Software" ma pensavo fosse solo per reclamare da bordo,oppure riguarda anche la "passeggiata" spaziale ?
Ciao
Dallatorre
x3tc

Post by Dallatorre »

durante una passeggiata nello spazio non si può reclamare comunque, bisogna essere su una nave con quel software.

ora vi posso sottoporre io una domanda?
ho avuto la fortuna di trovare un minotaur molto danneggiato alla deriva che aveva la lampadina, pensavo volessero venderlo come gli altri ma mi chiedevano di rimorchiarlo... bella occasione per provare qualcosa: attacco il raggio traente e la tiro in mezzo al settore.
è il momento di cambiare settore, salvo li e porovo ad attraversare il portale in vari modi: manualmente, con l'autopilota, mettendomi dietro e tirandola attraverso (in questo caso lo oltrepassa ma non salta)
ma in nessuno dei modi riesco a farla passare.
dicono che bisogni passare il portale con l'autopilota e poi attendere dall'altra parte, ma non viene... poi torno in dietro e la nave è circa affianco al portale.
chi mi da qualche dritta? (il minotaur era scortato da 2 caccia wingmen)
grazie
marc57
x4

Post by marc57 »

Dallatorre wrote:durante una passeggiata nello spazio non si può reclamare comunque, bisogna essere su una nave con quel software.

ora vi posso sottoporre io una domanda?
ho avuto la fortuna di trovare un minotaur molto danneggiato alla deriva che aveva la lampadina, pensavo volessero venderlo come gli altri ma mi chiedevano di rimorchiarlo... bella occasione per provare qualcosa: attacco il raggio traente e la tiro in mezzo al settore.
è il momento di cambiare settore, salvo li e porovo ad attraversare il portale in vari modi: manualmente, con l'autopilota, mettendomi dietro e tirandola attraverso (in questo caso lo oltrepassa ma non salta)
ma in nessuno dei modi riesco a farla passare.
dicono che bisogni passare il portale con l'autopilota e poi attendere dall'altra parte, ma non viene... poi torno in dietro e la nave è circa affianco al portale.
chi mi da qualche dritta? (il minotaur era scortato da 2 caccia wingmen)
grazie
Domanda banale : hai provato con il Jump?
Ciao
Dallatorre
x3tc

Post by Dallatorre »

ho riprovato oggi. non c'è modo di spostarla.. ho pure provato a levare di mezzo quelle scorte, finchè non è esplosa per i fatti suoi causa il tempo e me ne sono andato felice di essermene liberato.
ho provato l'abbordaggio, ma poco dopo inizia a bombardare con i razzi e non ho abbastanza torrette per difendermi su questa corvetta otas.
marc57
x4

Post by marc57 »

I software come per esempio quello di Navigazione,Esplorazione e qualche altro nelle Officine non sono presenti ovvero sono presenti,ma in quantitativo 0 di conseguenza non te li fa comprare,sarebbe interessante sapere se è un bug oppure c'è qualche altra ragione,ho provato anche con lo start dei Teladi,ma niente,a voi risulta?
Ciao
generaleporkowitz

Post by generaleporkowitz »

Ciao ragazzi,
una domanda veloce: a voi funziona il laser riparazione della tuta?
Io ho provatoa riparare il mio Elite danneggiato in uno scontro ma non funziona, non esce il raggio laser.
marc57
x4

Post by marc57 »

generaleporkowitz wrote:Ciao ragazzi,
una domanda veloce: a voi funziona il laser riparazione della tuta?
Io ho provatoa riparare il mio Elite danneggiato in uno scontro ma non funziona, non esce il raggio laser.
Negativo non funziona
Ciao
Huliotkd
x4

Post by Huliotkd »

neanche a me.

anche la storia dei software è la stessa...ma temo che sia voluta come cosa

infatti alcuni soft ci sono in ''magazzino'' in quantità sufficienti a essere venduti altri mancano...ma sono magari presenti in altri equipment dock...

almeno con 2 di essi mi è successo ma non mi ricordo quali

resta la cosa strana delle licenze...continuano a non essere installabili...per ora
scon100
xr

Post by scon100 »

è stato cambiato anche l'OT ora se avviene un combattrimento OT e andato li dopo i fuochi d'artificio trovate sempre qualcosa.

Io un PX dopo invasione Xenon in un settore teladi appena li ho visti ho telato su un manta non era il caso dopo sono tornato un bel PX.

Per i software di commercio avete idee?
the-rock-91

Post by the-rock-91 »

Il laser per riparare l'ho aggiunto con i cheats perchè anche se l'hanno tolto dalla tuta è pur sempre compatibile.

Riguardo le licenze di polizia quelle le ho trovate nelle stazioni, solo che ad un certo punto mi sono accorto che erano scomparse tutte dall'inventario. A quel punto le ho rimesse (con i cheats questa volta) e dopo un bel po' sono scomparse di nuovo. Questo mi è capitato circa tre volte ma non so da cosa dipende.

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”