[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

domanda che cosa e Base power? :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

se e il nome del HQ metti HQ "hope"
scusa ma ti avevo kiesto di collegare crociata a eredita di loom ecc...
e solo una comodita :D

ottimo lavoro comunque :D
bella la grafica :D :D

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Semplicemente stupenda -Dna-,davvero bella! Come mi piace vedere il nome del mio HQ "Goliath" in una mappa! :D
Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Stupenda :o , bella l'idea di mettere delle immagini.
La resistenza è inutile
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Milite Ignoto wrote:solo una domanda...in che settore Khaak c'è l'HQ di Marvho?
Il suo HQ "reale" doveva essere a Dimora del Mito, ma là ora ci stanno gli OTAS :(
La Base nei settori Kha'ak era in un settore di X2 che purtroppo in TC non c'è più... vallo a ripescare quel settore ora :shock: (se lo trovo lo aggiungo).
Tall99 wrote:domanda che cosa e Base power? :D

se e il nome del HQ metti HQ "hope"
scusa ma ti avevo kiesto di collegare crociata a eredita di loom ecc...
e solo una comodita :D
Me l'hai detto tu che si chiama così l'HQ:
Tall99 wrote:UTF:United Tall Forces
HQ:Base logistica e di comando "Power"
Settore principale:crociata di gunne
Per il collegamento, se iniziamo a farne uno ci facciamo una mappa tutta nostra poi :(
Se in un qualche mod di successo (come era successo con XTM per X3) aggiungono quel collegamento ok, altrimenti nero spazio là in mezzo :P
Nemesis2 wrote:Stupenda :o , bella l'idea di mettere delle immagini.
Grazie ma ribadisco che l'idea non è mia (ma l'ho presa da lui ;) ). Io ho solo adattato la sua idea al mio stile ^^
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Yohji
x3tc

Post by Yohji »

Davvero davvero bella! Molto chiara ed originale! :wink:
Dalle parti di Miniere della Fortuna c'e' un errorino: i due settori Shareholder's Fortune e Mines Of Fortune sono etichettati entrambi come Miniere della Fortuna. :)
"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

si ma non hai risposto che cose Base Power? :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

@ Yohji: corretto, alla prossima versione cambio :)
Tall99 wrote:si ma non hai risposto che cose Base Power? :D
È il nome della base: è in grassetto e non è tra parentesi (tra parentesi c'è la descrizione di cosa è). Manca la legenda lo so, la farò al più presto ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

DNA è una figata sta mappa dovremmo stamparla e plastificarla !!!

Vabbè passando al mio intervento alla riunione delle corporazioni. Ovviamente io non parlerò tanto della parte militare tanto di quella Economica. Io scrivo il pezzo qui, poi Milite prende quello che preferisce .

Ecco vediamo Dorelli avvicinarsi al palco, saluta i vari presidenti...un momento... ecco inizia...

" Come Primissima cosa voglio dare il benvenuto a tutti quelli che oggi sono intervenuti a questa convention . Per molti di voi questa è la prima volta, per altri invece si tratta solo dell'ennesima riunione. Anche se devo ammettere che è molto meno noiosa delle altre [ sorriso ] . Come già annunciato prima, io non provvederò a parlare della parte militare poichè ritengo vi siano esperti di qualità e di spessore molto superiore al mio. Anche se Marvho mi ha fatto i complimenti per il modo in cui comando le mie navi...beh detto da lui mi sono sentito come un figlio che riceve i complimenti dal padre [ lieve sorriso con tono scherzoso e gioviale].

Come tutti sanno la mia specializzazione è la parte economica, quindi focalizzerò la mia attenzione su questo punto. Negli ultimi tempi 3 jazura l'economia della nostra galassia è passata da una lenta ma costante ascesa ad una rapida ed inesorabile discesa. La guerra con i Kha'ak , ha messo in ginocchio molti settori e le razze, nessuna esclusa [ attimo di pausa ] hanno subito per intero le ripercussioni di questa guerra che non ha fine e che ha danneggiato tutti. Tra le varie razze le vecchie crepe sociali hanno ripreso a sanguinare, e questo ha aumentato la difficoltà nei rapporti civili e commerciali oltre che militari.

[ Momento di pausa in cui Dorelli sta prendendo delle carte ]

Quindi ci siamo trovati non solo in una guerra " lampo " contro un nemico che attacca da ogni lato senza poter prendere delle contromisure. Split e Boron, Paranid , Argon, hanno iniziato delle piccole guerre di frontiera che hanno dato e stanno dando tutt'ora il colpo di grazia ad un sistem che già era precario.

Quando venni rapito dai Kha'ak , pensavo che sarei morto. Invece grazie ad alcuni amici [ Sguardo Rivolto verso DNA e Marvho ] sono riuscito a sopravvivere.

[ Attimo di Pausa ]

E' un peccato , se arrivavano qualche mazura dopo potevo concludere un trattato commerciale per alcune materie prime! [ Risata ]

Bene è stata una bella battuta. Comunque tornando al discorso, quando tornai indietro pensando di essere sopravvissuto, mi resi conto che il peggio doveva ancora arrivare. L' U.T.C, l'azienda che avevo fondato ed alla quale duramente avevo lavorato sacrificando la mia vita sociale era stata COMPLETAMENTE sventrata e venduta pezzo per pezzo. La parte commerciale, quella relativa all'energia era finita nelle mani era andata nelle mani di alcune banche Boron , mentre l'azienza di trasporti era stata messa all'asta vendendone i mezzi. Quindi [ attimo di pausa ] al mio ritorno, grazie a Mike Runners [ Si riferisce all' ex Vicepresidente della UTC, morto alcuni Mazura dopo il salvataggio di Dorelli durante un furto nella sua casa ] non avevo più nulla se non qualche fedele amico che era riuscito a comprarsi il mezzo che era stato messo all'asta.

Ecco questo lungo intervento che porterò a termine tra qualche attimo non è la storia della mia vita , voglio precisarlo poichè è importante sottolineare il prossimo punto.

Non avendo crediti poichè i miei conti erano stati chiusi, mi ritrovai senza un soldo e con solo un Mercury per me, e due per i miei amici , Joan Sunders e Robert Michum . Non sapendo come muovermi mi avvalsi della mio nome per chiedere alcuni prestiti che avrei restituito il prima possibile . Ed andai proprio da chi per tanto tempo mi fece guadagnare, i Teladi.

Ecco, tutto si può dire dei Teladi. Cercando di venderti del minerale spacciandolo per cristallo, oppure un trasporto vecchio e rovinato per un'ultimo modello sperimentale. Ma nessuno può dire che un Teladi non rispetti un contratto stipulato.

Il prestito mi fù rifiutato però mi venne offerto di entrare in affari proprio con la Gilda del Profitto , che era disposta a farsi carico di Spese e Materie Prime per costruire complessi e stazioni in punti strategici. Avremmmo fondato una compagnia di cui la Gilda deteneva il 65% delle proprietà, percentuale che sarebbe scesa a al 50% non appena avrei avuto i soldi per acquistare il 15%.

I lavori iniziarono e beh [ attimo di pausa ] oggi sapete com'è finita [ sorridendo ] . Ma non è andata solamente così. Appena i lavori iniziarono ed i soldi arrivarono mi venne un'ulteriore idea. Se la Gilda voleva entrare in affari con me, perchè non far si che anche le altre razze potessero entrare nell'economia della nuova compagnia Dorelli & Co . ???

Cosi feci in modo che ogni razza rappresentata da un gruppo di soci con capitale avesse una percentuale che potete vedere nello schermo proprio qui :

Dorelli & Co.

Teladi 30 % Gilda del Profitto
Boron 12 % Boron Economical Bank
Argon 10 % Dna Corporation / Marvho Inc / Argon Industries
Paranid 8 % Duke's Economical Association
Split 5 % Lu'nUT Rastar and Energy Industries
Dorelli 35 % Daniel Dorelli / Joan Sunders / Robert Michum

Come potete vedere visono molti rappresentati, Io detengo attualmente il 35% delle azioni ma non sono da solo . Siamo in Tre ma non decidiamo solo noi . E' si vero che non bisogna mai disperdere una proprietà in troppi "strati" poichè si rischia di colpire il potere d'acquisto e la velocità di pianificazione con la burocrazia. Ma affidando il controllo della società a Cinque elementi , uno per ogni azionista, ecco fatto che si pone rimedio al problema della singola proprietà.

In un'economia come quella attuale, è oramai chiaro che se un'imprenditore decide di comporre la sua società da solo, si troverà ben presto a poter affrontare delle crisi che non sempre da soli si riuscirà a superare. E li il concetto della "multi proprietà " è la soluzione.

La Dorelli & Co. come sapete tutti, lavora sia con le materie prime che con la tecnologia e lo sviluppo scientifico. Non a caso la Dorelli & Co è divisa in :

Dorelli & Co . Commercial " Materie e Beni "

Dorelli & Co. Technology " Sviluppo Software , Laboratori di Ricerca "

Dorelli & Co. Transport " Trasporti Merci e Persone "

Ho deciso di prendere la parola per fare " pubblicità " se così mi è concesso di dire, a questa sorta di nuovo stile proprietario. Se durante questa crisi economica una delle mie società dovesse non farcela, le altre potranno sopravvivere poichè saranno totalmente separate. Tutte rispondono al nome " Dorelli & Co. " ma tutte sono separate e multiproprietarie. La Gilda del Profitto può proporre acquisti di materiale, mezzi e stazioni, cosi come Io o altri rappresentanti. Tutti disponiamo degli stessi diritti e doveri e non vi sono clausole in piccolo scritte sui nostri olovisori.

La multiproprietà è il futuro dell'economia, e potrà aiutare tutti quei pianeti in via di sviluppo che non possono permettersi stazioni nei propri settori a costruirle.

Potrà garantire alle scuole di navigazione dove oggi vengono istruiti i piloti e futuro di acquistare nuovi mezzi ed essere sempre aggiornati nei software.

Ogni società che possiede delle azioni della multiproprietà potrà decidere di cederle cosi come i Teladi ed Io abbiamo fatto con le società che hanno deciso di entrare in questa scommessa che ad ora stiamo " Stravincendo "

Insomma, se vogliamo che l'economia risorga, dobbiamo essere noi per primi a lavorare INSIEME per riportarla in alto. Ed insieme oltre a poter vincere la guerra, , riporteremo l'economia dove deve essere [ attimo di pausa ] in Alto. E con questo il mio intervento si chiude, ringrazio tutti per l'attenzion e la disponibilità che avete avuto nei miei confronti grazie davvero [ saluta ]

Ecco fatto! Che ne dite ????
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

ok DNA promosso con 10 e lode :D

e ora risposta al discorso di mister D

"Prima di cominciare,vorrei ringraziare il direttore della cosmoital per avermi invitato a questo meraviglioso meeting.
Il riconoscimento alla pari delle altri corporazioni vuol dire molto per me.
Ma non perdiamo altro tempo.
Sono parzialmente daccordo con il direttore Dorelli,riguardante le multiproprieta.
Si e vero,e sicuramente una soluzione,ma non bisogna affatto esagerare
Se,ad esempio,la Strong arms avesse il 35% del capitale azionario,e i Boron il 25% e il resto tra argon e terran,voi capirete che questa distribuzione potrebbe paralizzare la stessa corporazione.
Mi spiego meglio,utilizzando un esempio
Supponiamo che sia scoppiato un conflitto tra le gilde.
La strong arms sarebbe paralizzata immediatamente in tutti i campi,perche gli altri membri,vista la guerra supposta,voterebbero no a una qualunque proposta.
Secondo me il proprietario originario dovrebbe avere almeno un controllo netto dell'azienda,consultandosi con gli altri coproprietari per ogni decisione.Questa soluzione evita eventuali boicottaggi da parte degli altri coproprietari.
Riguardo la divisione della corporazione in tre "sotto-corporazioni" indipendenti,e un ottima idea,che direi di applicare tutti quanti.
Questo eviterebbe eventuali collassi economici,che non possiamo assolutamente permetterci.
[Piccola Pausa]
Avrei anche un altra proposta abbastanza importante.
Come ha gia accennato alla stampa,vorrei stanziare un fondo,anche comune,per finanziare la nascita di nuove corporazioni,e di favorirne le neo nate.
Un numero elevato di corporazioni aumenta la concorrenza tra quest'ultime,incrementando la offerta e la domanda,che dovrebbe favorire la ripresa economica.
Come atto personale,ho gia messo a disposizione 10 miliardi,per favorire questo obbiettivo,attendendo la risposta delle corporazioni citate.
[Seconda pausa]
E ora,dopo aver discusso con voi del lato economico,sperando di non avervi annoiato troppo[leggera risata],ora vorrei parlare del lato militare.
Ho qui numerosi rapporti di attacchi pirata contro numerosi trasporti minerari.
Come direttore di un ex-corporazione pirata,posso dirvi che la crisi economica favorisce nettamente i pirati
Navi catturate,Stazioni distrutte,corruzione,queste sono le nuove armi a disposizione dei pirati.
Si stanno rafforzando,mentre noi stiamo spendendo le nostre energie contro Kha'ak e Xenon.
Secondo me,dovremmo assestare un duro colpo ai pirati,lanciando navi contro quei settori dove centinaia,migliaia,milioni di pirati si rifugiano,e si rafforzano.
Prima della liberazione di Setala,pianeta principale di crociata di gunne,sul pianeta sorgevano numerosi basi pirata,con tanto di cantieri,in grado di costruire destroyer,e di reclutare nuovi associati.
Questo puo farvi capire il potenziale di un singolo pianeta pirata.
Ebbene e ora di far capire ai pirati che noi ci siamo,che possiamo colpirli quando e come vogliamo.
Ma non solo,dobbiamo proteggere i convogli,incitare la popolazione locale a cercare la liberta dall anarchia,verso un futuro con una giustizia,e con la legalita.
Quello che a molti di voi sembra assurdo,e in realtà è possibile.
A Setala stiamo per creare un senato.
Non sottovalutate la voglia di un popolo di potersi rendere indipendente.
Detto questo vi ringrazio per avermi ascoltato."

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ecco la mia:

Dony93 sale sul palco e,sotto gli occhi di tutti,incomincia a parlare con fare solenne:

"Cari amici,prima di ogni cosa vorrei ringraziare la Cosmoital per avermi permesso di partecipare a questo meting e confrontarmi con le opinioni di grandi personaggi quali il Mr.Dorelli,Marvho e -Dna-,ma anche con i direttori di corporazioni abbastanza recenti o neonate,come Tall,Yohji e il Mr.N. Ringrazio ancora tutti [fa un largo sorriso]
Ma non perdiamo altro tempo. Vorrei subito parlarvi della crisi mineraria,che sta dando un grosso colpo alla già precaria economia del'Universo. Bisogna prendere dei provvedimenti,e in fretta...e per questo,trovo le idee del Mr.Dorelli valide: in un periodo dove gli imprenditori faticano ad acquistare nuove stazioni,c'è bisogno di qualcosa che gli permetta di superare le varie difficoltà e puntare in alto. La multiproprietà,a mio parere,è solo una delle soluzioni,anche se molto valida. Io penso che debbano essere i Governi delle razze stesse ad incentivare questi imprenditori,stanziando fondi da impiegare per risanare l'economia. Anche se i fondi disponibili non sono certo illimitati,e ci sono grandi spese per mantenere le navi e le stazioni già esistenti,bisogna far capire ai vari Governi che questa situazione di stallo porterà solo ad ulteriore povertà. Stanziando dei fondi per gli imprenditori,invece,si darà nuovo slancio all'economia. Certo,la spesa iniziale sarà dura da ammortizzare,ma bisogna agire in fretta,o diventerà troppo tardi. E poi,ne sono sicuro,i guadagni arriveranno. Presto o tardi [attimo di pausa] arriveranno. Dopo avervi tediato con le mie teorie [sorride],direi di passare a parlare del lato militare,quello che è da sempre stato più a cuore alla mia corporazione.Abbiamo qui con noi grandi condottieri [lancia un'occhiata a Marvho] che di sicuro capiranno la gravità della situazione attuale:gli eserciti di tutte le razze sono impegnate in guerre su più fronti...le pressioni di Xenon,Kha'ak e pirati si fanno sempre più forti,e bisogna pensare ed agire subito. Per ora,penso che la cosa che si possa fare con più immediatezza sia abbattere il potere pirata. Non tutti se ne accorgono,ma dietro gli attacchi,le razzie,le distruzioni da essi provocate [sospira] si estende una rete di corruzioni,raccomandazioni e manipolamenti che sta lentamente corrodendo i nostri sistemi politici e la nostra economia. C'è qualcuno,o qualcosa,che sta guidando i Pirati,perchè non avevamo mai avuto tanto potere da quanto io mi ricordi...[una pausa] dobbiamo capire chi è,e colpirlo in fretta e senza esitazione.
Poi ci sono le minacce Xenon e Kha'ak:questi ultimi,al momento,sono troppo forti per poter essere attaccati frontalmente,perciò noi non possiamo far altro che difenderci,con orgoglio e coraggio.
I primi,invece,sembrano avere forze inesauribili:si riprendono da ogni colpo,e tornano sempre,più forti di prima,lasciando,ahimè,una scia di morti dietro di sè [il suo viso si contorce in una smorfia di disgusto]...per adesso,ancora una volta,la difesa è l'unica arma. Mi duole ammatterlo,ma allo stato attuale,con la crisi economica e le tensioni che vi sono frale varie razze e corporazioni,non siamo in grado di passare al contrattacco. Vorrei dire,quindi,[tono solenne] ai membri di tutte le razze e corporazioni,di mettere da perte le diatribe personali,di incominciare a sentirsi parte di UN SOLO UNIVERSO [alza la voce],e di essere disposti a dare la vita per salvarlo. Dobbiamo lavorare INSIEME,tutti,senza esclusioni,per noi e,soprattutto,[una pausa] per i nostri figli."

Lascia il palco fra gli applausi di tutti :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Povero Milite Ignoto... vabbè incalziamo la dose (anche se la mia politica la sa già ;) ).

Per prima cosa: mappa versione 0.7 (fatemi sapere che ne pensate della struttura esagonale per delimitare lo spazio delle varie razze... ne ho in mente un'altra che proverò più tardi).

[ external image ]

Ed ora passiamo ai punti chiave della mia politica, ovviamente, guerrafondaia :twisted:

[BBS Mode: ON]
"Salve a tutti. È bello vedere vecchi amici e compagni di squadriglia, ormai diventati esperti mercanti e combattenti, tutti riuniti per affrontare uniti i pericoli dlel'universo. Meno bello è vedere ex pirati e lestofanti dichiararsi "liberatori dei popoli", ma non sono qui per i miei fatti personali.

Non sono mai stato un grande oratore, anzi a dirla tutta ho già la gola secca... ma cercherò comunque di essere breve ma preciso nel mio discorso.

Tutti voi sapete che da ormai parecchi mozura una crisi di materie prime, nata nelle zone lungo i settori Xenon Orientali, si sta espandendo in tutto l'universo. I motivi di questa crisi li conosciamo benissimo: corsa agli armamenti della Famiglia Zyarth che ha coinvolto anche le altre famiglie vicine e il Regno Boron.

I sistemi per uscire da questa crisi sono già in atto: principalmente, la Dna Corporation in primis, cercheremo di aumentare la produzione di Silicio, Minerali e Energia allo scopo di rimettere in funzione i complessi e le industrie. Se loro producono, l'universo riprende a funzionare.

Il problema è per l'appunto che nonostante i nostri sforzi nella produzione i convogli sono costantemente sotto attacco non solo da Pirati ma, e qui la cosa strana, anche da Xenon. Secondo il parere dei comandanti ATF, con cui discuto più spesso che con la mia segretaria, qualcuno sta in un qualche modo controllando flotte Xenon e Pirati per raccogliere la maggior quantità di Silicio e Minerali possibile.

Perchè tutto questo? Non lo so... posso solo avanzare l'ipotesi che qualcuno stia costruendo una flotta di nascosto con tecnologia Xeno... ma questa ipotesi è più da romanzo...

Per risolvere tale situazione dovremmo spostare preziose nave di pattuglia lungo i confini Xenon nei settori Anarchici e Pirata. Abbiamo già provato una volta a ridurre la presenza USF a Sole Nero con risultati pessimi: appena gli Xenon si sono accorti della fragilità del settore, subito una flotta è partita all'assalto. Solo grazie alla presenza della Gahlhad Shield e di una pattuglia Terrestre passante in quel settore siamo riusciti a respingere l'invasione.
Questo per farvi capire come gli Xenon non stiano aspettando altro che la diminuzione della forza di difesa dei confini.

Attualmente, il 40% della flotta USF è adibita alla difesa contro gli attacchi Xenon. Il 30% sta preparando un contro attacco direttamente nei settori Kha'ak. Il 20% è stanziato nei punti caldi della galassia, come i confini Argon-Paranid e Boron-Split, come forza di pace. Il restante 10% è impiegato nella costruzione di una base USF e di nuove strutture difensive.

Ora vorrei chiedere a voi che invocate l'intervento USF nei settori anarchici, dove dovremo prendere le navi e i piloti? La prima flotta automatizzata costruita è stata ampiamente criticata da metà dell'universo. La produzione di nuovi caccia e di armamenti è stata ridotta del 30% a causadella crisi. Di nuovi piloti degni di questo nome non se ne addestrano più... mi domando cosa possiamo fare.

In aggiunta a tutto questo vediamo l'ennesima rivendicazione Paranid sul dominio di settori, la nascita dell'UTF che da feccia dell'universo, scusate per i paroloni ma sapete... non trovo delle parole adatte per descrivere una fazione pirata che ha voluto attaccare un Quartier Generale di un'appartenente all'USF ed ha addirittura richiesto un riscatto... ora si innalza a corporazione liberatrice di pianeti e parla di numerose basi pirata,con tanto di cantieri,in grado di costruire destroyer, di donazioni plurimiliardari a nuove corporazioni e flotte di centinaia di incrociatori in difesa da altri pirati.
Scusate Mr. Tall se glielo dico, ma la sua corporazione mi sembra più una copertura per azioni pirata che una "portatrice di libertà".

Ed ora vi dimostro subito quanto detto. Lei dice che ci sono cantieri Pirata sui pianeti e, guarda caso, lei parla di mandare centinaia di navi in aiuto alle altre corporazioni: non mi risultano ordinazioni di Incrociatori al Governo Argon nè tantomeno l'acquisto di centinaia di navi... senza contare il tempo per costruirle, armarle ed addestrarne gli equipaggi e i piloti.
In secondo luogo, l'UTF è nata da poco ma subito è già in grado di fare donazioni da miliardi di crediti. In un collocquio privato di qualche Tazura fa, Mr. Dorelli mi ha parlato di furti finanziari e speculazioni finanziarie. Strana coincidenza, vero?

Se non avessi sospetti altrove e prove della vostra innocenza, crederei che sia l'UTF ad effettuare saccheggi di Minerali.

E la smetta con questa storia della nascita di un senato su Solana: qui stiamo parlando di problemi di carattere universale, di diplomazia inter-settoriale e di crisi economiche: i veri eroi della politica sono quei diplomatici anonimi e quei piloti di caccia che grazie ai loro interventi con la penna e con la spada mantengono l'ordine dei trattati di non beligeranza tra le razze e difendono i civili da pirati come lo era lei qualche tempo fa!

E con questo concludo il mio personale intervento a questo Meting.

Buona giornata signori."
[BBS Mode: Off]

Ci sono andato pesante? :roll: Scusa Tall99 ma non ho saputo resistere alla situazione propizia, d'altronde non sono io che ho attaccato un HQ di una Corporazione :P

EDIT: Uh una cosa dimenticavo: nel mio "discorso" ho fatto riferimento a flotte di centinaia di navi... È vero quanto detto sopra: evitate di fare scontri tra 400 incrociatori, 2000 caccia e 5000 fregate... non siamo ad OGame ;)

Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

mmm....

ragazzi mi volete molto bene vero? :lol:

allora, le possibiltà sono due:

o riassumo PARECCHIO quello che avete detto, o facciamo la cosa più semplice,e cioè che io apro con Galnet un post in in cui annuncio i discorsi dei vari leader...e voi ve li postate :D
quando tutti hanno fatto il loro discorso, faccio il mio e riassumo la riunione.

contenti?
:)

attenti a non creare controsensi :lol:

sì, sono terribilmente malvagio :twisted:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ragazzi, ci ha fregato :|

Potrei tagliare i discorsi e incollarli nel Topic delle BBS se tutti sono d'accordo, così si evita di riscriverli e Milite puoi fare un post iniziale e uno riassuntivo...
:gruebel:

Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

era quello che avevo in mente :)

quando siete pronti fatemi un fischio :wink:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Si,per me va bene come dice Milite :D ...forse abbiamo scritto un pò troppo :lol: .
Guest

Post by Guest »

-Dna- wrote:Per prima cosa: mappa versione 0.7 (fatemi sapere che ne pensate della struttura esagonale per delimitare lo spazio delle varie razze... ne ho in mente un'altra che proverò più tardi).
Se usi questa versione dovresti usare un blu un pò più luminoso per i territori Argon perchè non si vede molto, invece il verde dei territori Boron mi piace.

Non so se sarà bella la mappa piena di esagoni.

Per indicare la razza, potresti mettere come immagini dei settori delle immagini che sono del colore della razza. Non so se mi sono spiegato bene.

Oppure potresti colorare la struttura, cioè il contorno. Ma non credo vada molto bene.

Sono curioso di vedere l'altra versione che hai in mente.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

00013037 wrote:Sono curioso di vedere l'altra versione che hai in mente.
Gli esagoni grandi li ho abbandonati... meglio piccoli :D

[ external image ]

Si sono patito degli esagoni :P

Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

sono patito degli esagoni
Direi che si vede Dna :lol:
La resistenza è inutile
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

hehe gia :D
DNA secondo te quanto ci si impiega realmente a costruire un avamposto?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”