3.0 Beta

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

@ Baggaiver ,ma la fulmekron ha 153 torrette e tra lei , i droni e i caccia non é che ti fa distruggere le torrette cosi facilmente, poi quando comincia con le TRP e ne ha 12 é tutta una frittura :D
poi nelle missioni "capoclan vulnerabile" devi sbrigarti altrimenti la fulmekron la piallano le stazioni :wink:
però con una nave piu piccola magari é ok

torrette potenziate ? dove ? quando ? come ? :D
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Ciao raga, domanda stupida!!! ma..... sapete quando esce la DDL e patch per noi comuni mortali? si ha una data?, poi...quando ho acquistato XR ho cliccato entro il 1 Novembre sulla conferma di preordine per "The Teladi Outpost", come faccio a sapere se è confermata la prenotazione, prima che scopra di dover sborsare altri soldi?
Grazie e alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
steganox
x4

Post by steganox »

cambiato qualcosa nel trasferimento merce ..?

ho un titurel carico di materiali che servono ai CV e ora non me lio fa piu selezionare , provando i vari target non posso piu selezionare quasi nulla tranne un paio di navi in squadra .

prima potevo selezionare ogni nave nel settore in cui ero

nel passaggio tra le beta mi trovo due cv bloccati , ovvero ci sono in zon amie navi con i materiali necessari e il comando commercia con cv ma non si muovono ed ovviamente la costruzione nn procede , cambiando architetto non cambia nulla
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

non so le beta precedenti , l ho appena installata , ma a me accetta lo spostamento carico solo dando l ordine alla nave ricevente e non sempre .

ma la consegna dei materiali non si fa piu dal menu commercio ?
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

Aken_Bosch wrote:Riguardo al discorso carburante...indipendentemente da quanto ne serve o dove si trovi...è già da un pò (se non dalla 2.0, sicuramente dalla 2.5) che non c'è più bisogno di star dietro ai rifornimenti, basta attivare l'opzione nei dettagli della nave, e quando c'è bisogno il capitano va da solo a fare benzina prima di cominciare un qualsiasi salto, un problema di meno...
Bene xD
Io sono rimasto proprio indietro con le patch.
Ricordo benissimo che le navi si piantavano ad ogni cavolo di Jump :lol:

Sto aspettando la 3.0 per riprendere :goner:

lestofante69 wrote:Ciao raga, domanda stupida!!! ma..... sapete quando esce la DDL e patch per noi comuni mortali? si ha una data?, poi...quando ho acquistato XR ho cliccato entro il 1 Novembre sulla conferma di preordine per "The Teladi Outpost", come faccio a sapere se è confermata la prenotazione, prima che scopra di dover sborsare altri soldi?
Grazie e alla prox...

Siamo tutti in attesa della release :cry:

Comunque per quanto riguarda il Dlc, vai nella schermata e vedi se c'è la scritta "In libreria" :wink:

Comunque...non prendetemi per pazzo xD
Ma solo io mi trovo meglio con il vecchio menù? :P

Mi ci sono abituato ormai :lol:
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Oggi ho provato ad acquistare il software di commercio MK3 per vedere di quanti ordini si allungasse la coda....
Devo dire che con 7 viaggi in un colpo solo si alleggerisce di parecchio il tutto :D :D

Stavo pensando allo sviluppo che sta prendendo ultimamente Rebirth e noto che molte aggiunte le stanno introducendo in concomintanza con le razze che man mano si ritrovano. I Teladi sono di fatto i commercianti dell'universo di X e quindi mi pare giusta l'introduzione di elementi che abbiano a che fare con i commerci (vedi software, navi grandi da trasporto, ecc).
A questo punto mi auguro che quando introdurranno gli Split, venga arricchito il lato "Fight" di questo gioco, dopodichè per me sarà fatta! :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Rivoglio la mia prode Tiger! :cry:

@-jtk-: Hai mai provato a usare qualche caccia di supporto? In teoria dovrebbero puntare alle torrette... magari con una bella squadra.... :roll:
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Comunque per quanto riguarda il Dlc, vai nella schermata e vedi se c'è la scritta "In libreria" :wink:
Ciao Montana_88 e grazie per la risposta, confermo, nella pagina
Steam/DLC/ sull' immagine di X Rebirth: The Teladi Outpost c'è la
scritta "in libreria", per tanto presumo di aver prenotato la DLC.
Grazie ancora e alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

ma secondo voi se faccio una partita nuova da zero con la storia, che è il mio obiettivo, potrò fare prima la "vecchia" campagna single player e a seguire, o integrato, il dlc?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

@ Adam79

no veramente non uso mai i caccia , li assegno alle stazioni le quali li assegnano alle navi ma nel combattimento personale no , raramente ho usato i droni , per gli stormi preferisco gli incrociatori , una fulmekron pialla uno sciame che é una bellezza :)
quindi puoi immaginare l utilita dei caccia contro una fulmekron :wink:

io segnalavo il fatto che quando durante l abbordaggio di navi simili ti viene chiesto l hakeraggio , é molto difficile che il drone si salvi e una volta perso il drone , normalmente l hakeraggio non ti viene piu chiesto ,non hai il drone per farlo :wink: in questa beta invece te lo chiede e te lo richiede , fino al punto che l abbordaggio fallisce
allora suggerivo che fin quando non viene sistemato é meglio non portarselo il drone infiltratore , se non lo si ha per quando vengono lanciati i marines , funzia tutto regolarmente , non hai il drone e non ti chiede l hakeraggio :wink:

per il resto gli abbordaggi non sono un problema ,uso tattiche che funziano , quella di ieri non mi ha neanche sfiorato e in 10 min. era verde (dopo essermi disfatto del drone infiltratore ) :wink:

comunque stavo considerando di fare un lancio di droni ,insieme al lancio dei marines , per qualche attimo anche loro impegnano le torrette e magari si perdono meno marines :)
steganox
x4

Post by steganox »

-jtk- wrote:non so le beta precedenti , l ho appena installata , ma a me accetta lo spostamento carico solo dando l ordine alla nave ricevente e non sempre .

ma la consegna dei materiali non si fa piu dal menu commercio ?
si i materiali che chiede ad esempio il CV , ma mi stava comodo caricare il CV con un surplus di materiali non ancora richiesti e li usavo il trasferimento merce ma ora sembra non funzionare piu ..

provo ad attendere che il cv non si aimpegnato nella costruzione ... visto mai ?!?!

edit immediato :-) ho appena provato , niente da fare lo spostamento merci avviene solo tra navi in squadra o navi e stazioni tue
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

questa é propio bella , troppo bella per esser vera :lol:

stavo richiamando un paio di navi nella zona di spazio vuoto che utilizzo da sempre come parcheggio quando aprendo la mappa mi sono trovato davanti questo
http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... =353656960
Spoiler
Show
ho messo subito in squadra un VDC e sorpresona ! le icone di costruzione :twisted: non so se é un caso ,ma sembra che ora si possa costruire ovunque :lol: comunque é da verificare :wink:
vado a costruirci subito una ricarica celle :D
Ebron
x4

Post by Ebron »

la 3.0 introduce la possibilità di costruire stazioni nelle zone vuote e anche di rinominarle una volta che il primo modulo della prima stazione è costruito.
A seconda della dimensione della zona puoi arrivare a costruire fino a 6 stazioni differenti
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

grande ! ci voleva propio , poi non sono piu costretto a farmi seguire fino al parcheggio , ora le mando li a far rifornimento e posso pattugliare la zona :lol:

bella sorpresa ! (il bello di non leggere il change log :D )

in pratica la zona virtuale appare quando la skunk é nello spazio vuoto e mettendo il VDC in squadra appaiono le icone , sto gia facendo i preparativi di costruzione , questa la proviamo subito :)
Silicchilicchi
x4

Post by Silicchilicchi »

Può essere che il DLC è la patch arrivi per il prossimo weekend?
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

siamo allla RC1
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ok sembra aver funzionato tutto perfettamente , stazione costruita (tutta), nuovo settore creato e nominato (Alastria ) :)
equipaggio ok ,navi pattuglia e commercio ok , ho gia visto navi argon nel nuovo settore , quindi nessun problema commerciale
la stazione é gia pienamente operativa e problemi zero :lol:

EDIT : download di 270M in corso :)
RIEDIT
nuova patch beta rc1 e é sorto qualche problema , attualmente mi sta segnando in mappa molti settori di spazio vuoto ,credo sia dove io o qualche mia nave siamo stati , nei settori dove ho i "parcheggi" me li ha segnati tutti , sia a omicron lyrae , che ad albion che a de vries :? a maelstrom non ho niente :wink:
con la RC1 se avete delle navi nello spazio vuoto potrebbe segnarvelo come settore ,
dovrebbe provare a vedere qualcuno che non ha gia costruito nello spazio vuoto :wink:
THX !

RIRIEDIT
ho caricato un salvataggio di prima di iniziare a costruire e fa lo stesso scherzo :?
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

tra i nuovi achievement di steam ci sono pre quelli di "cartografo" che viene assegnato quando hai scoperto tutti i settori delle varie galassie, magari per "settore" intendono anche gli spazi vuoti tra vari settori conosciuti, quelli, perlomeno, dove puoi costruire stazioni, ora carico la rc1 e vedo

EDIT: In effetti lasciando boe di segnalazione rimangono selezionabili anche con l'autopilota e nelle statistiche di gioco mi ritrovo ad aver scoperto 796 zone diverse :?
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

I settori nello spazio vuoto non vengono scoperti, vengono creati...se non l'avete ancora capito, ora lo spazio utilizzabile è pressochè infinito, ogni bolla di "spazio temporaneo" che viene creata intorno al giocatore quando si avventura nello spazio conosciuto, contiene dei punti di costruzione generati al momento...se vi si costruisce almeno una stazione, l'area diventa una nuova zona personale a tutti gli effetti, raggiunta anche dagli npc all'occorrenza :o ...virtualmente, potete costruire cosa e dove volete per migliaia e migliaia di km, almeno finchè il vostro pc ce la fa...

Ora, vorrei un minuto di silenzio e solidarietà, non tanto per chi si lamentava di poter costruire solo tre o quattro stazioni per zona (in effetti fino ad ora era vero)...ma per chi un anno fa urlava a gran voce che nulla si sarebbe mai potuto cambiare in questo gioco di m... :roll: ...

E pensare che in X3 ce la facevamo letteralmente addosso per un settorucolo come Avarizia :D ...
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Ma anche 2 minuti!! :wink:
Image

Return to “L'Universo di X Rebirth”