EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sarebbe anche interessante: alcuni giochi implementano un "generatore di volti" abbastanza random che... ma poi ci saranno filmati o scene in cui appariranno personaggi interi?
Non vorrei che sia tutto senza personaggi e unicamente con navi e comunicazioni via radio :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Inizio ad avere veramente troppe aspettative................
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Innanzi tutto un saluto a tutto il forum! Sono un fan di X da quando per PURO CASO incontrai la scatola di X2 sola soletta sullo scaffale di un negozio di videogiochi per PC. Lo comprai più per curiosità che per altro. Dopo il primo doppio click sull'icona del gioco non l'ho più lasciato. Ora sto giocando a X3: TC. Non ci gioco di continuo me ce l'ho sempre li installato in un angolino del PC e ogni volta che lo riprendo riesce sempre ad incantarmi.

Detto questo, per tornare in topic, da quando la Egosoft ha annunciato che il 28 Aprile avrebbero svelato LPGC/TNBT ho iniziato a scalpitare impaziente.

Ora ho visto il trailer di X Rebirth e devo dire che se non ci daranno qualche info in più prima del 28 Aprile... credo che morirò d'infarto prima di arrivarci! :D

Scherzi a parte, sto analizzando il trailer frame per frame e ho notato alcune cose che (se volete e se non ci saranno prima altre news) andrò ad elencare in un topic a parte. Cose che mi hanno dato da pensare e cose che forse potrebbero dire di più di quello che riesco a "captare" da solo.

Secondo me, alla luce di quanto scritto nell'intervista riportata nelle X-News in inglese, questo nuovo gioco, di X avrà solamente le basi. Il termine "Rebirth" che hanno scelto, secondo me, sta ad indicare una radicale ripartenza DA ZERO per consentire ai programmatori di mamma Egosoft di mettere in pratica tutte le idee che gli sono venute in mente dall'esperienza che hanno accumulato con tutta la serie di X ma che non sarebbe stato possibile implementare se la "struttura" del gioco (e qui parlo proprio di codice) fosse rimasta la stessa.

Un megasaluto a tutto il forum italiano! Siete mitici! ;)

See you soon space cowboys!
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

se vuoi fare un post apposta sull'analisi del filmato c'è anche nel forum internazionale, mi sembra una buona idea. Comunque puoi postare anche qui tanto lo leggiamo tutti ;)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

ADAM79 wrote:Scherzi a parte, sto analizzando il trailer frame per frame e ho notato alcune cose che (se volete e se non ci saranno prima altre news) andrò ad elencare in un topic a parte. Cose che mi hanno dato da pensare e cose che forse potrebbero dire di più di quello che riesco a "captare" da solo.
Nel forum inglese l'hanno già fatto un topic del genere, aspetto quello dell'italica penisola con impazienza così posso sfogarmi sul minuto 00:42 :lol:

Comunque la Egosoft ha accumulato solide basi per quanto riguarda il codice di sviluppo (script, mission director, archivi cat/dat, struttura delle directory, gestione delle musiche, delle voci e dei filmati) che praticamente è pronta per l'uso. Se sopra questa base ci scrivono un nuovo codice sono a metà strada per il capolavoro :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Più guardo il trailer più mi viene da pensare un gameplay tipo Freeeeeee....... :? :?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

freeeee etc etc in che senso?

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

L'ambientazione, gli asteroidi in sospensione mi ricordano molto Freee.........
Speriamo di trovare le basi pirata dentro gli asteroidi......
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

pensa che a me basterebbe che si muovessero :)

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Con sto antipasto hanno sollevato un vespaio di aspettative........sarà dura aspettare........
Confido in un altro filmato sul gameplay alla presentazione del game la prossima settimana...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

La cosa pericolosa di questo vespaio è se mostreranno un video di gameplay ingame durante la FedCon del 28-29 aprile. Se non piace al forum dovranno posticipare tutto di un anno per sistemare :doh:

Speriamo in bene :P

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Piacerà, certamente, sono fiducioso, se posticipano l'uscita indico un referendum :P

Sono sempre più convinto che si potrà andare sui pianeti, certo non dove si vuole ma comunque atterrare.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

GVNN wrote:Piacerà, certamente, sono fiducioso, se posticipano l'uscita indico un referendum :P

Sono sempre più convinto che si potrà andare sui pianeti, certo non dove si vuole ma comunque atterrare.
su che basi?una cosa del genere potrei morire.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Nell'ultima parte del trailer si vede chiaramente che ci sono delle presunte rotte commerciali anche sulla superfice del pianeta (vi riamndo alla mia analisi frame per frame: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=300224). Inoltre, se guardiamo questo screenshoot http://www.egosoft.com/games/x_rebirth/ ... en_001.jpg sembra proprio che i piccoli propulsori laterali della nave in primo piano siano ORIENTABILI da orizzontale a veritcale, il che servirebbe sia in fase di decollo che atterraggio.

Tuttavia... implementare un sistema di volo atmosferico e la generazione di una superfice planetare è tutt'altro che cosa semplice. Pertanto credo che se sarà possibile atterrare sui pianeti, lo si potrà fare solamente in punti predefiniti seguendo rotte predefinite. Una volta atterrati si avrebbe una visuale panoramica da un punto fisso e nient'altro. Per me sarebbe cmq una cosa meravigliosa!

Un'altra cosa: Se guardiamo lo screenshoot che ho linkato prima, sotto i due propulsori principali della nave c'è CHIARAMENTE uno spazio vuoto che potrebbe essere:

1) L'alloggiamento per un terzo propulsore. Il che renderebbe personalizzabile le navi in un modo troppo bello per essere vero.

2) Il portello aperto della stiva di carico.

3) Una sorta di giunto di attacco per un RIMORCHIO. In pratica quella nave sarebbe come la motrice di un tir.

In fine, dopo ore e ore di analisi varie del trailer e degli screenshoot, di interviste e notizie varie captate qua e la, vi dico come sarà secondo me qusto nuovo gioco:

1) Dobbiamo dimenticarci il concetto di SETTORI. Secondo me lo spazio sarà tutto unito. I portali serviranno per compiere enormi distanze e forse sarà anche possibile costruirne di nuovi dove vogliamo. A livello prestazionale credo che sia relaitvamente semplice far calcolare alle navi da trasporto qual'è la stazione più vicina ad un gate che ha la risorsa che devono comprare. Se costruiamo un gate, questo viene semplicemente aggiunto all'elenco dei gate attivi.

2) Oltre ai gate, per spostarci rapidamente da un punto ad un'altro del settore (magari tra 2 stazione posizionate a qualche centinaia di km l'una dall'altra, o magari dall'altra parte del pianeta), secondo me ci sarà una sorta di "Iperguida" che una volta attivata, calcola la traiettoria e ci "fionda" verso la destinazione. Questo spiegherebbe le scie di energia che si vedono molto in lontananza nel trailer e in primo piano in alcuni screenshoot.

See you! ;)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Anche a me, come a GVNN, inizia tutto a puzzare di Free...3

Che abbiano rilevato i diritti dalla microzozza?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il problema del volo planetario è che le nave non potrà mai stare ferma a mezz'aria... :P

Se poi mi hanno fatto navi e stazioni modulari (stazioni sono più propenso per un sì dato che sono veramente grandi, più grandi delle stazioni terrestri di TC :doh: ) è la fine: personalizzazione totale e assoluta di tutto :D .

AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Logico che non può restare a mezzaria! :P

Però volere è potere:

[ external image ]

[ external image ]

[ external image ]

scusate l'immagine scura ma era buio e pioveva! :P

Mi andrebbe bene anche così l'atteraggio!!!! 8)
Image
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Non penso che sarà possibile un volo atmosferico, ma bensì solo atterrare in punti precisi (città, avamposti minerari etc)sui pianeti.
Concordo con il fatto che le stazioni potrebbero essere modulari, il che darebbe una profondità al gameplay incredibile.
Sono propenso a credere, come sostenuto da Adam, che anche le astronavi possano essere, ma solo in parte, modulari.
Ritengo inoltre che lo spazio sarà probabilmente gestico come Free con spazi immensi e i portali veri e propri che servono solo per cambiare macrozona.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Freelancer mi piacque davvero tantissimo all'epoca..chissà che abbiano preso qualcosa da lì :D
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Oltre a poter nominare i salvataggi, io sarei già contento con Cockpit e la possibilità di girare con l'ometto per le stazioni spaziali.
Tipo Lula 2! ^_^
Mmm...non sarebbe male se ci fossero nuove "attività" ispirate a Lula 2...ghghhghghgh

E poi voglio una storia come su Phantasy Star Universe! :D

Vabbeh, adesso corro prima che arrivi la neuro...

Return to “L'Universo di X Rebirth”