Recensioni varie e relativi approfondimenti Metacritic compreso
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
- Moderator (Italiano)
-
Di quello che ti diverte ho poco interesse, di quello che fai qui sul forum ne ho di più. Qui ci sono delle regole, e anche se sono profili pubblici non si posta senza i permessi. Quando un'utente posta una traduzione di un mod, è cosa corretta ed educata avvertire il creatore prima di fare postare etc. La stessa educazione è richiesta anche per i profili di steam e/o altro, soprattutto perchè sono profili di persone, non dati di un gioco; e ad una persona potrebbe non far piacere. Come vedi il senso c'è eccome, ma non preoccuparti, ero certo che non avresti capito.Darrosquall wrote:su multiplayer.it sono iscritto, ho letto la recensione e mi sembrava un articolo scritto senza aver giocato più di tanto il gioco, ergo ho controllato. E poi lo faccio spesso perchè mi "diverte" vedere i recensori scrivere papiri dopo un'ora di giocato. Non vale solo per Rebirth, ma se metti 3 e nemmeno argomenti, e nemmeno giochi...
Lui comunque non mi ha detto che è andato offline(che è una cosa macchinosa, ti metti offline la lista amici), ha detto che il counter è buggato e ci ha giocato in realtà ben 19 ore.
Certo, non ha sentito l'esigenza di parlare della trama, del commercio, di nulla delle novità, ipervie a parte, ma bilìv.
PS: l'edit che hai fatto è stupido, è un profilo pubblico, se uno non vuole far leggere nulla del suo profilo, ha la possibilità di farlo mettendolo privato. Quindi che senso ha?Mah.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-
-
non sapevo che steam non contasse le ore offline... ma le somma quando ci si riconette? i miei contatori sono abbastanza affidabili anche se in effetti sono sempre onlineDannyD wrote: steam non conta le ore offline e spesso non conta le ore proprio. Ho giocato a Skyrim per mesi eppure mi da 44 ore, Football Manager 1019 se non erro, vai a vedere sul mio profilo quanto da di AP. Le ore li sul nick non contano niente.

cmq sarebbe buona norma per i recensori specificare, magari in pie di pagina, anche le ore di gioco al momento delle recensione.
-
detto questo, se non vuoi disturbi, puoi andare offline con la lista amici, chissà perchè i recensori hanno sempre bug o vanno offline. Saranno sfortunati e io fortunato.Cap.Fracassa wrote:
non sapevo che steam non contasse le ore offline... ma le somma quando ci si riconette? i miei contatori sono abbastanza affidabili anche se in effetti sono sempre online![]()
PS: ho controllato, in effetti vero , stean non conteggia le ore se vai offline.
Last edited by Darrosquall on Tue, 3. Dec 13, 10:58, edited 1 time in total.
-
ma hanno cancellato il tuo commento su miltiplayer o lo hai cancellato te?Darrosquall wrote: difatti non è vero. Conteggia pure gli achievements. Eventualmente è un bug di steam, fai la prova. Io in 5 anni mai avuti problemi del genere. E detto questo, se non vuoi disturbi, puoi andare offline con la lista amici, chissà perchè i recensori hanno sempre bug o vanno offline. Saranno sfortunati e io fortunato.
se te l'hanno eliminato stanno attuando una censura bulgara!!
-
Mi sono sentito onnipotente dopo aver raggiunto la decima.Darrosquall wrote:scritta dopo 6,6 ore di gioco e due achieve sbloccati. Puoi avere una opinione negativa sul titolo, ma mi aspetto che sia la tua opinione negativa, non il comune sentito dire...DannyD wrote:
Recensione critica ma tutto sommato obbiettiva, ho visto di peggio.
-
-
che rincitrullito! non avevo controllato la prima pagina!! ho pure preso le tue difese... me sto' a invecchià!!Darrosquall wrote:no è tutto lìCap.Fracassa wrote:
ma hanno cancellato il tuo commento su miltiplayer o lo hai cancellato te?
se te l'hanno eliminato stanno attuando una censura bulgara!!

-
-
Comunque per la cronaca, a prescindere da tutto, il counter orario di steam è vero che non aggiunge le ore giocate quando vai offline (è una cosa che faccio spesso perchè in ufficio la connessione è firewallata), mentre il conteggio degli achievement da offline deve essere espressamente previsto dal titolo, altrimenti salta pure quello quando sei offline.
Ricordo un gioco che nelle patch notes aveva abilitato gli steam achievement da offline, credo fosse Skyrim ma non ne sono certo.
Ed in tutti i casi su Rebirth gli achievement da offline non li prende, almeno fino alla patch corrente.
Ricordo un gioco che nelle patch notes aveva abilitato gli steam achievement da offline, credo fosse Skyrim ma non ne sono certo.
Ed in tutti i casi su Rebirth gli achievement da offline non li prende, almeno fino alla patch corrente.
Ricarica et impera!
-
-
Cap.Fracassa wrote:http://multiplayer.it/recensioni/126119 ... blema.html
credo questa sia la prima recensione italiana... purtroppo il loro ragionamanto non fa una piega
ahahhahahaha oh mio DIO! praticamente multiplayer ha distrutto rebirth!!! nemmeno io gli avrei messo un voto così basso!!! Ma era prevedibile... e meno male che la recensione non l'hanno fatta al lancio, altrimenti avrebbe preso 1!
-
Beh se è per questo su quel sito io sono stato fregato, ma che centra questo con una recensione? Non credo che multiplayer sia gestito sempre dalle stesse persone... e cmq purtroppo devo dare ragione a quella stessa recensione... rebirth ha toppato di brutto! o meglio la egosoft ha toppato di brutto!! Ed ecco il risultato.Tolihama wrote:Ricordo ancora quando quel sito pubblicava date a caso sul rilascio di Rebirth...
Da quel momento, non ho mai avuto molta considerazione per quel sito.
-
ma voi che state giocando il titolo, vi sembra seria una recensione che non parla di "build"(ha ammesso lui stesso di non aver costruito la stazione), non parla di Trade, parla solo del fight?Mah. Al di là di quello che pensate sul gioco, ma non è una recensione seria.
E soprattutto, non spieghi niente e dici che nemmeno le patch lo possono salvare?Cioè, manco hai finito di vedere la seconda galassia su 4 e ci metti una pietra sopra, mah.
E soprattutto, non spieghi niente e dici che nemmeno le patch lo possono salvare?Cioè, manco hai finito di vedere la seconda galassia su 4 e ci metti una pietra sopra, mah.
-
Se non raggiungi manco la seconda galassia per:
-crash e instabilità del programma (compresi i lunghi momenti di tempo morto/blocco sospetto prima di ritornare reattivo).
-strane grosse navi che ti colpiscono in un punto di non ritorno per metterti in salvo con armi estremamente potenti se non hai scudi adatti.
-mappa ambigua per orientarsi.
Cerchi di sopravvivere in quella in cui sei, consapevole che:
-se spari o non spari sei immerso in uno spazio ostile, triangoli rossi, navi zombi che ti vogliono morto.
-i commercianti nemici, piloti nemici, negano qualunque contatto o scambio merce anche se dovessero morire di fame, gli basti tu come pasto.
-comunicare con zombi non è proprio il massimo del divertimento, se inserissero un mod per aprire il fuoco nelle stazioni, il titolo guadagnerebbe punti immediati anche se gli npc stessero fermi a prenderle.
Ok, si potrebbe continuare, meglio elencare i pochi pregi che si contano sulle dite di una mano.
-crash e instabilità del programma (compresi i lunghi momenti di tempo morto/blocco sospetto prima di ritornare reattivo).
-strane grosse navi che ti colpiscono in un punto di non ritorno per metterti in salvo con armi estremamente potenti se non hai scudi adatti.
-mappa ambigua per orientarsi.
Cerchi di sopravvivere in quella in cui sei, consapevole che:
-se spari o non spari sei immerso in uno spazio ostile, triangoli rossi, navi zombi che ti vogliono morto.
-i commercianti nemici, piloti nemici, negano qualunque contatto o scambio merce anche se dovessero morire di fame, gli basti tu come pasto.
-comunicare con zombi non è proprio il massimo del divertimento, se inserissero un mod per aprire il fuoco nelle stazioni, il titolo guadagnerebbe punti immediati anche se gli npc stessero fermi a prenderle.
Ok, si potrebbe continuare, meglio elencare i pochi pregi che si contano sulle dite di una mano.
-
- Moderator (Italiano)
Mabi, tu stesso hai ammesso di aver giocato si e no una decina d'ore e poi hai abbandonato il gioco ed ogni tuo post è una continua critica a Rebirth. Prova a vedere se adesso, con le ultime patch, qualcosa è cambiato. Magari ti ricredi su alcune cose. Può non essere così, ma tentar non nuoce, no? Non credi che valga la pena dare una seconda possibilità a questo titolo? 

-
pure io avevo problemi con la mappa, invece adesso non li ho più, è solo questione di abitudine...In ogni caso, no, non si lamenta di quelle cose lì, si lamenta delle stazioni tutte uguali, dei volti, e del doppiaggio. I problemi del gioco sono altri, ma bisognerebbe giocare il titolo, anziché seguire la shitstorm in maniera inopinata.
PS: parlo della review ovviamente.

Last edited by Darrosquall on Mon, 2. Dec 13, 21:00, edited 1 time in total.
-