Starcraft 2

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se sei Protoss o Zerg puoi tranquillamente rushare fin dal primo minuto: una sonda al posto giusto con i cannoni giusti o uno sciame di Zergling a inizio partita devastano.
Se sei Terran, ti tocca stare in difesa e bunkerarti, pronti in qualsiasi momento a mandare SCV ovunque per non farli beccare, chiudere tutti i buchi con edifici ed essere pronto ad un decollo di tutte le strutture possibili.

2 Zeloti Protoss in attacco ad una base non difesa o di un giocatore che non ha previsto il rush sono devastanti! Così come lo sciamare di decine di piccoli Zergling (anche se le prendono da un SCV...) in continuazione. Se il Terran produce dei Marine e usa dei BUnker però il rush termina e il nemico è a rischio di contro-rush con 8 marine cazzuti senza difese nella base :twisted:

Occorre solo capire le mosse dell'avversario e anticiparle o contrastarle. Passato il rush iniziale, o quello abbandona ( :lol: ) oppure la partita diventa un vero e proprio RTS dove i Terran, grazie alla supremazia praticamente ovunque, possono devastare 8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

io penso che giocherò quasi sempre con in protoss e sono dell'idea che con sei sette colossi fai dei danni non male
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

GVNN wrote:io penso che giocherò quasi sempre con in protoss e sono dell'idea che con sei sette colossi fai dei danni non male
Io i colossi li prendo con la contraerea :doh:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Altre 5 partite online: 3 vinte e 2 perse (per inesperienza)
Delle partite vinte non vale la pena dire nulla.
Delle due perse, ho trovato simpatica una incursione di 4 mietitori da un lato della mia base che non avevo preso in considerazione. Da qui la considerazione che conoscere le mappe è essenziale.
L'altra sconfitta, subita a opera di fratelli protoss che hanno sfruttato al meglio la loro produttività sfornando una offensiva di 8 colossi dopo una 20 di minuti di sostanziale pareggio. Io dal canto mio con un solo templare oscuro ne ho segati 4 prima di essere (come un pollo) attirato verso una torre xnaga da loro controllata e quindi finito.
Resta il fatto che il gioco online è favoloso e offre una miriade di interpretazioni diverse. :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Evvai mi sono qualificato alla lega con 1 vittoria e 4 sconfitte :lol:

Comunque ho scoperto che è inutile per me scegliere una razza: tanto le prendo sempre :P
Ma non mollo...

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Accidenti! Trovo che tutti siano molto preparati. Non esiste una sola tattica e devi stare attento anche in casa tua.
Giovedì dopo le 21 sarò online sicuramente se qualcuno vuole incrociare i miei protoss in amicizia............ :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

GVNN wrote:Accidenti! Trovo che tutti siano molto preparati.
Si e credo che io sia una maledetta calamita per esperti :lol:

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Su Youtube ci sono dei video molto interessanti nei canali dedicati.
Tutti dicono che gli zerg non sono gran che ma ho visto il filmato di due pro coreani (uno con i protoss e uno con gli zerg) che dimostra il contrario.
Accidenti a questi come menano :D
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Dopo un paio di settimane di gioco online, devo ammettere che il gioco è immenso come possibilità.
Se altre anime pie si uniscono a me e DNA, magari organizziamo delle amichevoli super.
Giocare 2 vs 2 è bellissimo.
:lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Che lo sciame sia con voi 8)

Magari sarebbe interessante scambiarsi nome utente e id (miraccomando anche l'id!) per ritrovarsi in game.
Agli interessati :arrow: PM

[ external image ]

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Quoto DNA ovviamente
:lol:
xarasone

Post by xarasone »

Un mio amico me ne ha parlato non bene,benissimo.Mi ricordo una volta guardavo i tornei in TV e prendevo paura di come giocavano ,velocissimi.
Mi sa che mi ci butto e lo compro.
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Se lo prendi non sbagli. :D

Return to “Off Topic Italiano”