[TC] [Semi-Racconto] Campagna anti-pirateria e anti-Xenon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

RB69q

Post by RB69q »

alla faccia di ki ha detto ke i COS e roba terrestre non di può avere:
ho appena distrutto questo J e mi ha "droppato" 10 cannoni EMP e 2 Lancia-Bombe materia/antimateria :P
lui è la vittima: http://img196.imageshack.us/i/addioj.png/
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

E chi ha mai detto questa eresia? :|

RB69q, seriamente, stai iniziando a parlare a vanvera senza alcun senso. Cerca di regolarti un po' perché non sei né il primo né l'ultimo ad aver scoperto che gli Xenon, Yaki, Pirati et simila possono essere abbattuti e lasciano armi alla deriva nello spazio...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
RB69q

Post by RB69q »

:? ke ho detto?
se ho detto qualcosa di assurdo scusate...
ma non capisco che centra il fatto di abbattere le navi...
l' argomento era la difficoltà (a tuo parere ) ke le navi Xenon lasciano i COS...
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Dna ha detto che i COS sono difficili da trovare, tu hai risposto che hai appena trovato "10 cannoni EMP e 2 Lancia-Bombe materia/antimateria". Mi sembra che ci sia qualche problema di logica.

Guarda che qui di gente esperta del gioco ce n'è e tu hai più da imparare che da insegnare per cui come ha detto Dna meno parlare e più leggere.
"For the love of the Fish-Queen!"
RB69q

Post by RB69q »

1) Prima di tutto non sto insegnando nulla a nessuno e non capisco da cosa deduci ke io lo stia facendo...
2) ho messo in ballo EMP e Lancia.bombe materia/antimateria per il fatto ke essendo terrestri come i COS la probabilità potrebbe essere la stessa, se mi sbaglio scusatemi
RB69q wrote:scusa tanto!
bhè allora quelle poke di certo non è il 0,00001%, facciamo anke il 10-20%...
SE avete letto tutto troverete i COS ke mi sono stati donati (5-6) da un gentilissimo K.. così come un proiettore a singolarità puntiformi e un bel pò di cannoni elettromanietici al plasma... se poi avete sfortuna a trovarle... pazienza... io ho problemi ke voi non avete (invasione distruttiva al sistema solare può essere un esempio, inesistenza di fabbrike si satelliti è un altro esempio... trovare 472 con 2 K e 4-5 Q non saprei!)
e questo si riferiva alla pagina 5:
RB69q wrote:Danni per un valore di: 4.476.360 (fatto a calcolatrice quindi è gisto... purtroppo )
Bottino:
2x M
armi a GoGo--> in particolare 5x cannoni a onde solari / 3 cannoni materia-antimateria
+promozione: Signore della Battaglia.. non sono più crociato? (mi piaceva quel titolo )
dicevo solo ke mi sembrava esagerato quello ke diceva -Dna-
-Dna- wrote:Per i COS credo che gli Xenon con il 0,0000000000000001% di probabilità te li possano droppare
EDIT: sono sicuro di quello ke dico riguardo ai COS (trovarli non è difficile):
1) http://img28.imageshack.us/i/ilkgentile.png/
2) http://img205.imageshack.us/i/cannonipe ... dikin.png/
questi sono freski di giornata... il primo è il K e il segondo quello ke mi ha dato il K
RB69q

Post by RB69q »

bene... riprendiamo con tranquillità la storiella
A cimitero degli eretici mi stavo organizzando e equipaggiavo tutte le navi Xenon ke ho preso sin' ora... e mi capita di vedere un gruppo di 2 pirati ke attaccano una macelleria... allora monto sull' L (ke è l' unico riparato e con la strumentazione) e vado incontro ai due malviventi... ho ottenuto subito un elite... i cannoni erano ad accelerazione di particelle... cmq quella nave sarà destinata alla ventita...

riprendiamo la conquista dell' universo :lol:
è da un po' ke non faccio missioni di assassinio... quindi mi reco a Omicron Lyrae per cercane 1... trovo un Teladi ke mi offre il lavoro per 10milioni! più ke accettabile! Appena arrivo nel settore indicato mi trovo 3 Carrak... uccido il più importante, le torrette fanno il resto e in neanke 1 minuto mi trovo con 10milioni in tasca!

poi accetto da un Boron la missione di uccidere un convoglio mercantile: 5 milioni a nave... lo faccio et voilà! 10 milioni!
e in mezzora mi sono fatto 20 milioni + 1nave

:cry: perkè le stazioni Xenon si rigenerano e quelle terrestri no? non posso comprare + armi :cry:
non credevo di arrivare a tanto.... ma sono costretto a usare dei trukketti:
Spoiler
Show
ho preso 2 cannoni a onde stellari e le ho vendute alla base di pattugliamento di marte... poi sono tornato al cantiere, ho comprato 7 baldric e le ho equipaggiate con i cannoni così ora risulta 2 venduti da me e riutilizzati dal cantiere per 7 = 14 cannoni... potete dirmi anke ke è una nobbata ma se non esistono le fabbriche ke producono i COS non ci posso fare nulla...
edit: :o ho distrutto 4 M7 dell' ATF senza volerlo: stavo uscendo da un portale e mi sono incastrato tra le navi... poi una è andata addoso all' altra e poi un scoppio pauroso e non è rimasto nulla... mi hanno lasciato qualke missile... (meno male ke la repuntazione è rimasta invariata)

Edit: e ora un pò di pulizia nei settori Xenon.. vediamo se riesco a procurare qualke nave... conduco la battaglia con un caccia: l' L ke su due volte ke l' ho usato ho ottenuto 2 caccia reclamabili!
HAHAHA! non ricordavo ke era così divertente seccare i nemici con i caccia! haah! è uno spasso!
per il momento ho reclamato un M... ok niente altro... ora cambiamo settore in cerca di un K... magari ci da qualcosa del tipo "difficile da trovare uccidendo gli Xenon"... no ma ho ottenuto 2 proiettori...
RB69q

Post by RB69q »

ho acquistato l' acceleratore turbo MK1 e MK2 nel settore kha'ak... è utile.. ma consuma un pò... sapreste dirmi quanto di preciso a ogni attivazione? (dal 100% al 0%)

Edit: ho reclamato un M! almeno fà compagnia agli altri!
Edit: sono arrivato a 350.000 minerali da potare all' HUB
steganox
x4

Post by steganox »

il turbo non usarlo sempre a manetta ma lo attivi 2 /3 secondi poi aspetti che la velocità ridiscenda e via di nuovo ..

sfruttando l'inerzia consumi molto meno e vai quasi all'80% della velocità max

prova e vedi se ti convince
RB69q

Post by RB69q »

:rofl: :rofl: :rofl: ke geniaccio del male!
cmq ho i soldi per l' Osaka... ma non credo sia il momento: ho da pochi giorni il Tokyo e già penso all' M2... io volevo sempre prenderla... ma dal momento ke non sapevo dove mettermi una ventina di caccia Xenon, l' ho preso.. però potrei usare l' Osaka per combattere e poi con il Tokyo passo a prelevare ciò ke ho lasciato!
RB69q

Post by RB69q »

:shock: non è esattamente bello quello ke sto facendo: fare attiva e disattiva turbo mi costa molto pekè usa un tot di celle per far accelerare la nave... xke le capital sono lente :cry:

Uh ho appena trovato un K!
... ke povero... mi ha datto un missile poldergaist... ke non so manco come si scrive... e non so nemmeno ke farmene

OK... ne ho trovato un altro!
questo addirittura nulla... ma sto notando ke quando non ci combatto ma li attacco da lontano non mi danno niente...

è normale? in tutto questo tempo ho visto e distrutto i cantieri di 023 e 472... sino ad adesso tutto ok... ma ultimamente appare solo una stazione per settore... com'è possibile?

EDIT: caspita... a 101 ci sono 2K, 2J, 6Q e mi stanno facendo il q

Altra domanda: è possibile costruire una base militare o qualcosa ke che contenga molte navi (stazionare i settore Xenon)
RB69q

Post by RB69q »

accidenti è mancata la luce e non mi ricordo cosa ho scritto... :evil:
cmq sono stato promosso conquistatore
ho reclamato un LX, un L e un M... e sto per uccidere un K...
ucciso!... e nel mentre si è arreso un M ke presto dovro reclamare...
ora continuo non si sà mai ke mi regalano altre navi!... infatti! posso reclamare un altro L
steganox sarà rosso di invidia? ,mha! :lol:

il problema ora è reclamarle...sono circondato!.. ok l' L è reclamato.. ora manca l' M... fatto! cambiamo settore... anzi ho voglia di distruggere stazioni... jump afocali!
steganox
x4

Post by steganox »

RB69q wrote:accidenti è mancata la luce e non mi ricordo cosa ho scritto... :evil:
!
il distruttore fermato da un black out ??? :lol: :lol:

gruppo di continuità ........la seconda spesa da fare dopo il pc :roll:
RB69q

Post by RB69q »

non so neppure quando arriva la bolletta... forse supero i 300€... non credo ke mio padre ha voglia di prendermi un gruppo di continuità!
RB69q

Post by RB69q »

ora ke ho 25 caccia Xenon devo ripararli tutti e armarli... sarà un problema la riparazione e l' equipaggiamento... cmq è possibile assegnare un pilota alla nave da combattimento? xke sono stupide le navi e vanno a sbattere contro ogni cosa!

finalmente ho fatto passare alcuni caccia al secondo grado:
H: vita
U: armi
B: equipagiamenti
e faranno da pattuglia all' HUB Xenon

ora ho un HUB Xenon L (il primo ke ho messo "in regola") e ora ho 1 HU Xenon L e un HU Xenon LX e tutti gli altri Xenon M-L o U Xenon M-L
steganox
x4

Post by steganox »

RB69q wrote:non so neppure quando arriva la bolletta... forse supero i 300€... non credo ke mio padre ha voglia di prendermi un gruppo di continuità!
che vuoi che sia io ho bollette di 1200 :lol:

digli che il gruppo ti salva il pc se ci sono sbalzi di tensione

evvai con la pattuglia xenon .. il pilota sei tu anche in remoto :D
RB69q

Post by RB69q »

steganox wrote:
RB69q wrote:non so neppure quando arriva la bolletta... forse supero i 300€... non credo ke mio padre ha voglia di prendermi un gruppo di continuità!
che vuoi che sia io ho bollette di 1200 :lol:

digli che il gruppo ti salva il pc se ci sono sbalzi di tensione

evvai con la pattuglia xenon .. il pilota sei tu anche in remoto :D
Qui sbalzi di tensione ce ne una volta l' anno :D
..e non dire mai più la somma di 1200€i bolletta altrimenti a qualcuno potrebbe venier un invarto (per la mia famiglia è troppo anke 100€ :lol:

ora sto preparando le navi:
riparazioni e 1° equipaggiamento a Marte
2° equipaggiamento (software di esplorazione, pattuglia, rifornimento, triplex) a Omicron Lyrae

non sto badando a spese! e tutto è organizzato! :lol:
1) ejettare le navi (LOL)
2) farle attraccare alla stazione orbitale difensiva...
3) equipaggiarle e aumentare velocità ecc...
4) farle attraccare al Cantiere...
5) tornare tutti dentro il Tokyo
6) andare a omicron lyrae e fare l' ultima fase dell' equipaggiamento

dovro spendere parecchio perkè tutte le navi hanno 1-10% di scafo... moltiplica per 25 navi!
:teladi: <(good bye profitsssss )
e poi tutti a spaccare il **** ai pirati ke passano nell' HUB! :D

Edit: come fate a sapere ke gli Xenon hanno questa faccia? :xenon:
e ke i kha'ak hanno questa? :khaak:

ke confusione... ho tutti i caccia sparsi per Marte... :lol: non capisco più nulla!
RB69q

Post by RB69q »

:lol: sembra ke a Marte ci sia un invasione di Xenon alleati!
ups... dal diario risulta ke il mio U Xenon M (armato) si sia kamicazato sulla stazione orbitale difensiva...
vabbè! è solo un M! ne procurerò ancora molti!

... [ external image ]Da quando nei settori afocali ci sono gli incrociatori kha'ak?
...E perke quegli esserini non lasciano le loro navi sotto la mia custotia?

:evil: quanto li odio...

KE CARINI!!! tutte le navi Xenon stanno attraccando all' officina di omicron lyrea (si sto commerciando con altre razze... buffo vero!) ora ke sono tutte alla pari in velocità sembra uno sciame kha'ak!...
:| stupidi errori di windows... il gioco è andato in crash...
ok ho ripreso... UH... lo spazioporto offre una missione di assassinio: 12milioni... ke miseria...
..continuo ad armare le navi ke è meglio... Caspita... un paio di ore per armare 25.. emm 24 navi (una è andata a farsi benedire)... :cry: ... e ora un pò di festa in territorio Xenon!
RB69q

Post by RB69q »

Riprendiamo con le vecchie missioni... (la saga continua :lol: ):
FASE 3

Obbiettivo 1: Cercare nuovo settore Xenon (534)
Obbiettivo 2: Distruggere settore Xenon 472
Obbiettivo 3: Distruggere Settore Xenon 023

Per il momento bastano... è da un pò ke non scrivevo TUTTO in tempo reale!...
Iniziamo con il punto 1: facendo rifornimento all' Avamposto militare a Sole Nero... ho curiosato tra "navi possedute" e ho visto 2 navi ke si dirigono a 534... un settore ke non mi è famigliare... quindi cerchiamolo!
Uh.. è famigliarissimo!... ricordate la ricerca del settore... ecco pagina 4, obbiettivo 5-7:
Obbiettivo 5: Pulire Settore Xenon 534
Obbiettivo 6: Cercare Portale ovest a 534
Obbiettivo 7: Da definire (so ke devo cercare un portale ma non ricordo il motivo)
bhè dal momento ke le due navi (Centaur e Cerberus) sono a viaggio di nathan, ci metteranno secoli ad arrivare... quindi precedo e vado a dare una sistemata io personalmente :D !... :| ke pena... 3 caccia? ah ecco a una sessantina di km c'è un K... buono!...
... :o ok mi correggo: 1K e un centinaio di caccia :lol:
...fanno più male i caccia ke mi hanno tolto il 2% degli scudi ke il K e il Q... :|
...OH!... ecco un J! speriamo ke riesca a reclamare qualke nave!.. e infatti! posso reclamare un bellissimo L! e forse in seguito anke altro!.. niente...

Passiamo al punto 3: la base Xenon si presenta come al solito mal difesa e con due belle palle rotanti da distruggere ( :lol: )
Pensiamo al J o K ke ci ci sono e poi al Q... a vista sembra un K... e sempre a vista si nota un al Q... e altro ancora!
Ok può bastare... gli avvistamenti sono finiti.. ora penso a seccarli... fuori uno... :| assurdo.. uno sta scappando verso il cantiere! LOL mai visto! cmq c'è ankora il K per divertirsi... fatto fuori anke questo...
UH poss... torretta maledetta... potevo reclamare un caccia e la torretta invidiosa l'ha seccata :evil:
ho visto per la prima volta un capital attraccare alla stazione Xenon!
cmq poke parole più fatti: la stazione Xenon è andata, ora il cantiere... ma prima giokerò con qualke caccia davanti l' hangar del cantiere: si ottiene SEMPRE qualcosa !
ora mi mangio un gelato, kiamo gli amici per uscire e nel mentre il Tokyo mi procura dei caccia Xenon!...
non ho neppure aperto la carta del gelato e già posso reclamare un M3!... ma cosa era? EVVAI un LX :D ... poi? altro? ... mi hanno fatto fuori un trasporto per l' HUB... ora devo ricomprare 2 Baldric e riarmarli come gli altri.. ke fastidio... meno male ke a tirarmi su il morale ci sono i miei amici Xenon ke mi hanno regalato un altro LX..

i 2 LX possono aspettare ora... devo ripulire Armatura Verde da un invasione Xenon... e ki poteva essere... voglio vedere se gli piace trovarsi con una ventina di missili wraith dietro... imparano a non toccare le i miei trasporti... E ORA ANKE I TELADI? xke sono diventati nemici? gli converrà smetterla di attaccarmi se non vogliono una pulizia universale dei lero settori... almeno cambio vittima ke gli Xenon si sono stufati di vedermi!.. riprendiamo il lavoro a 023...
ARG... ci sono 2 Q a guardia del Cantiere ora... azz... 4 Q
perfetto.. non c'è ke dire... ho perso la licenza teladi e un altro trasporto... ottimo... Fatto tutto reclamato gli LX e fatto fuori
RB69q

Post by RB69q »

ora dovrò spendere qualke altro milioncino per comprare 3 nuovi trasporti e equipaggiare i 2LX e l' L :evil:

Edit: oggi avrò particolare fortuna, ma ho un altro LX
Last edited by RB69q on Thu, 1. Jul 10, 21:22, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Domanda all'utenza: ma qualcuno lo legge ancora? :?

Lo chiedo perché è diventato alquanto ripetitivo e non chiede più aiuti, oltre ad essere diventato un topic illeggibile...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”