[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

Grande johji,più siamo e meglio è :D

@ Tall: il botta e risposta è divertente,ma non puoi distruggere in un sol colpo il mio "romanzo alla Tom Clancy" fantascientifico!

pongo le basi per una guerra galattica potenzialmente apocalittica,tra le due razze più xenofobe e potenti dell'universo....
...e me la distruggi così? :P

senza rancore,dovrò provvedere... :roll:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:solo guerra ultimamente si fa in questo universo...

vabbè ho capito....
Ma che guerra si vuol fare se:
  • L'accesso ai settori terrestri è ristrettissimo.
  • Mancano materie prime nell'universo.
  • La crisi economica si sta espandendo da nord est al resto dell'universo.
  • I pirati saccheggiano e bloccano i commerci nei settori centrali.
Per ora occorre riabilitare l'economia, affrontare i pirati, difendersi dagli Xenon, costruire sistemi di difesa migliori e poi preparare una bella "Furia Finale" Made By USF :D

Costruire gente, costruire... e se magari mi dite nome HQ, settore e nome corporazione vostra mi facilitate il lavoro della mappa :)

@ Tall: non ho capito di che diavolo di nave stai parlando: sii esplicito :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

la cannoniera e una nuova classe di nave
piu efficace contro capital,stazioni e pianeta,ma debole contro caccia e corvette

UTF:United Tall Forces
HQ:Base logistica e di comando "Power"
Settore principale:crociata di gunne

ps:crociata di gunne e collegato con un gate anche a eredita di loomankstrats
la UTF e in via di riconoscimento ufficiale x diventare uno stato indipendente
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

corporazione Cosmoital
Nuova Terra (ex Avidità)
HQ:Porto d'Occidente
navi utilizzate: ATF e quelle della corporazione
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:la cannoniera e una nuova classe di nave
piu efficace contro capital,stazioni e pianeta,ma debole contro caccia e corvette
Quando ho letto la descrizione mi è venuto in mente il Teladi ShrikeM7 con armamento ionico e CFF sulle torrette :D
Non è forse meglio? Va bene creare alcune navi o modificarle... ma dire che una nave è una classe a sè stante :S Meglio usare le versatili M7 ;)

Mappa in costruzione...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Allora,ecco i dati sulla mia O.P.C. :P :

Settore principale: secondo settore sconosciuto dopo Discesa Impura,ri battezzato in Litania della Furia (bello eh? :D )

Quarier Generale: a Litania della Furia,base per operazioni militari e ricerca scientifica Goliath

Pattuglia del Settore: nave ammiraglia di classe Olympos "O.P.C. Thor's Hammer + scorta.

Navi utilizzate: il meglio di tutte le razze,con prototipi realizzati in proprio e navi sviluppate in collaborazione con altre fazioni (l'M9 sviluppato con la UTF mi ispira :D )

Nemici: Xenon,Yaki,Kha'ak,Pirati

Alleati: rapporti amichevoli con tutte le razze,in particolare con Terrestri,Split e Paranid (se mi hanno regalato l'Olympos... :P ). Rapporti amichevoli con tutte le fazioni,accordi stretti con UTF e OTAS (al momento).

Amico di tutti,ok...ma se mi fate arrabbiare allora: VIUUUULEEEENZAAAAA!!!! :lol:

P.S.: Ah,O.P.C. sta per "Organization for Profit and Combat" :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ribadisco che il vostro M9 è il Teladi Shrike :lol:

Per le navi evitate di crearme gli M321 Nave d'assalto con scudatura media e armamento ultra pesante....
(è un modo carino per dirvi che l'M9 non può esistere :P )

@ Milite Ignoto: per avidità intendi il settore tra Nuovo Guadagno e Montalaar, giusto? :gruebel:

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

notizie dell ultim ora
una nave di classe M5999 sta x sparare in casa DNA :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ok,ma comunque lo Shrike è meglio dell'Archangel :lol: .
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

ok ho modificato il post della cannoniera :D

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

DNA leggi bene e la cosmoital la corporazione,non la cosmoPOlitan :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non me ne ero mai accorto :oops:

Come le segno le corporazioni sulla mappa? Metto un riquadro accanto al settore col QG? :?

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

sisi mettici un riquadro :D

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

DNA copia direttamnte da qui

COSMOITAL

Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

@ Dna:sì,giusto.

Ok,è iniziato il meeting.se volete, postate qui quello che volete dire nel meeting,così facciamo una cosa unitaria,me la scrivo e siamo a posto :wink:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

daccordo
[BBS Mode: On]
be tra i vari problemi penso che i piu spinosi siano 3
-crisi mineraria
-crisi split boron
-crisi paranid-terran

x il primo punto direi di aumentare gli investimenti nelle miniere,ma anche far cessare le ostilità tra boron e split sarebbe un buon passo,per superare la crisi.
come intervento personale liberalizzo il mercato dei miei settori,cosi che tutti possano commerciare liberamente.

per la crisi split boron,dire che mandare un contingente unito nei settori "caldi" sia una buona cosa.
per evitare problemi direi di mandare la USF,UTF e la Cosmoital a pattugliare

per la crisi nata a cimitero degli eretici direi che creare una base USF nel settore,sia l'unica soluzione fattibile

infine presentero l'idea di creare una forma di governo democratica nei settori dove attualmente dominio,per favore la nascita di una nuova nazione piu democratica :D
[BBS Mode: Off]
Last edited by Tall99 on Fri, 30. Jan 09, 19:45, edited 1 time in total.

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per me, ti darei carta bianca ovviamente rispettando la mia posizione che mi trascino da ormai mooolte BBS :D

[BBS Mode: On]
Come membro fondatore della USF non approvo l'idea di spostare preziose navi dalla difesa contro gli Xenon a delle inutili pattuglie contro piratucoli: se riduciamo i controlli lungo i confini gli Xenon potrebbero contrattaccare: stanno ammassando navi e materiale militare... troppo pericolo. (Tall :P )

Per lo stesso motivo non possiamo allestire una seconda base: stiamo già organizzando il nuovo settore-fortezza della USF nelle vicinanze di Viaggio di Nathan. Credo che il settore debba rimanere nelle eccellenti mani dell'ATF e dei Terresti.

Concordo invece un rapido intervento diplomatico nella crisi Split-Boron e nel potenziamento non solo del settore minerario ma anche nella produzione di energia e alimenti.
[BBS Mode: Off]

Vabbè che la USF è tanto pro, ma non esageriamo: stiamo già difendendo i settori dalle incursioni Xenon e preparando Furia Finale... gli angeli salvatori sono solo della Dna Corporation (che tra l'altro non eccelle per numero di navi, noi puntiamo sulla qualità non sul numero ;) ).

Io avevo pianificato la storia della famigla Zyarth per un motivo legato alla trama di TC, che spoilero qui di seguito:
Spoiler
Show
La trama di Difensore terrestre porta per l'appunto ad uno scontro Terrestri vs. Famigla Zyarth. Sarebbe interessante riprodurre nelle BBS questo scontro: il mio tentativo attuale è quello di fornire alla famiglia Split tutte le basi per creare il TL fabbrica Terraformer e portare nel giro di qualche giorno alla fatidica battaglia ma, questa volta, con in mezzo anche le corporazioni (io con gli ATF :P )... se riusciamo a far trapelare qualcosa da questo Meting sarebbe interessante ^^
PS.: mi mancano ancora tutti i settori Paranid e Terrestri per la mappa :shock:

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

[BBS Mode: ON]
se il problema riguarda il supporto logistico,la UTF è disposta a mandare a difesa dei settori adiacenti a quelli xenon parte della propria flotta.
saremo nuovi nell'universo,ma sappiamo difenderci dalle aggressioni
preferire evitare una guerra tra paranid e terrestri,perche riskiamo ke skatti il sistema di alleanze contrapposte,cioe le gilde.
noi della UTF non vogliamo nessuno scontro all'interno del commonwealth e del sistema solare.
il settore non puo rimanere nelle mani terrestri,che hanno preso quasi con la forza il settore.
i paranid hanno diritto a reclamare il settore,ma sono anche daccordo a cederlo,a patto che possano partecipare attivamente alla difesa del settore.
chiedo dunque che almeno sia inviata una flotta paranid difensiva,all'interno del settore
se mi rifiutate anche questa rischiamo una guerra paranid terran-argon,non sfidiamo il gia debole sistema economico di X-universe :D
[BBS Mode: OFF]
manca marvho pero :D

Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

[BBS Mode On]

da parte mia, penso anch'io che Cimitero degli eretici debba rimanere ai Terrestri,ma proporrei che risarcissero con un contributo i Paranid.
per la crisi split boron, effettivamente serve un severo controllo militare e di controspionaggio. La Cosmoital non può fornire navi,perche la compagnia è appena stata formata e ci stiamo ancora assestando.
cercheremo di risolvere la crisi mineraria con tutti i mezzi possibili,inclusa una super-miniera ad Aldrin costruita con l'aiuto dei terrestri e ,se siete favorevoli, delle corporazioni.

[BBS Mode off]

@ Dna: la guerra fredda
Spoiler
Show
tra terran e famiglia Zyarth è promettente,e si potrebbe anche cominciare una caccia all'esperto di terraformer,così da sviluppare una trama nostra.
aspetto che tutte le corp dicano la loro,poi riassumo e trasmetto :D
Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Ciao a tutti, scusate se arrivo ora, ma c ho messo un po per leggere tutti i post e trovo tutte queste ottime idee, penso che anch'io inizierò a scrivere qualcosa, anche se iniziero con notizie di tipo economico, per fare un po di pratica. Aspetto la mappa, così capirò un po di più tutte le varie corp nate e le loro basi, navi etc. Ciao

@Dna: adesso dovremmo essere 6/ 304000 (circa) che aspettano la mappa :lol:
La resistenza è inutile

Return to “L'Universo della Trilogia di X”