Rieccomi, finalmente ce l'ho fatta!! Allora, era la prima volta e non sapevo che...
Spoiler
Show
il 4° ponte c'era e loro non l'avevano superato....(aspettavano cosa?? Boh)...ho alzato le skill di tutti, e finalmente hanno preso il 4° ponte, determinante per arrivare al computer centrale..
Ora ho il primo TL!!
Due domande però: vi risulta che sia possibile catturare gli M6 come le navi piccole (abbassando gli scudi) o vanno abbordate?
Vi è mai capitato di abbordare qualcosa di più "mobile" di un TL? Ci avevo provato con un Centaur, ma era talmente mobile che la nave di trasporto non riusciva nemmeno a scaricare i marines....
In teoria con i marines catturi da M6 in su; M3 M4 M5 TS TP non si usano i marines ma si usa il fondo schiena
Ho provato su centaur pirata e yaki TL M6 ma con risultati scandalosi, i marines sono imbranati o si fanno uccidere o si bloccano e rimangono fermi, per catture di quel genere mi sa che devo imparare la tattica giusta.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
gli M8 (cannoniere missilaiole) non sono abbordabili tramite marines (ti dice: "ao', non posso, cambia bersajio").
Rientrano quindi nella fascia "caccia / TS / TP"
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Ragazzi, perchè sul mio Iguana (mmmh, che navona! ) non appare il menù "pirateria"? Mi pareva di aver capito che basta avere i marines a bordo. Le scialuppe servono? Ma è uno dei menù della consolle comandi?
gli M8 (cannoniere missilaiole) non sono abbordabili tramite marines (ti dice: "ao', non posso, cambia bersajio").
Infatti li puoi catturare tranquillamente con "il metodo tradizionale",così come per i caccia .
Ciao Lollo!
Non vorrei sbagliarmi,ma forse i TP non li puoi usare per gli abbordaggi...non ho mai provato,ma non essendo navi da combattimento potrebbero non essere adatte alla cattura .
dony93 wrote:Ciao Lollo!
Non vorrei sbagliarmi,ma forse i TP non li puoi usare per gli abbordaggi...non ho mai provato,ma non essendo navi da combattimento potrebbero non essere adatte alla cattura .
Ciao dony!
Si, i TP si possono usare (vedi primissimo post di tralux), ovviamente in azione combinata con qualche M3 almeno!!!
MA NON MI APPARE IL MENU' "PIRATERIA", perchè?
Non è che forse quello "pirateria" è un sottomenù? Che sò,forse è nella sezione "speciali",altrimenti non so come aiutarti,non voglio pensare sia un bug (un altro? Vabbè ci passiamo sù...alzo la EGO! ).
dony93 wrote:Non è che forse quello "pirateria" è un sottomenù? Che sò,forse è nella sezione "speciali",altrimenti non so come aiutarti,non voglio pensare sia un bug (un altro? Vabbè ci passiamo sù...alzo la EGO! ).
Mah, ho guardato ma non l'ho trovato. Penso che nessuno mi possa aiutare.... chi è quel pazzo che userebbe un TP...
Uff...quindi prima di abbordare dovrò avere un almeno un M6 se non risolviamo... C'è qualcuno che ha usato un Tp per gli abbordaggi? Magari quel qualcuno può aiutarci a capire...
dony93 wrote:Uff...quindi prima di abbordare dovrò avere un almeno un M6 se non risolviamo... C'è qualcuno che ha usato un Tp per gli abbordaggi? Magari quel qualcuno può aiutarci a capire...
Notte Lollo
Allora hai tutti i software combattimento mk1 e 2 + abitabilità e 1 marines a bordo, con ciò quando apri il menu comandi del tuo TP dovrebbe apparire la voce Pirateria prima del menu Speciali.
Le navi che hanno tale menu sono solo TP e M6 con software e marines a bordo, per M7M devo ancora capire se compare quando avrò ste maledette scialuppe di abbordaggio.
Ex Moderatore di X,X2.
tralux wrote: per M7M devo ancora capire se compare quando avrò ste maledette scialuppe di abbordaggio.
Con le M7M non compare mai il menu pirateria, ma avendo la scialuppa d'abbordaggio la selezioni come missile e la lanci targettando la nave che vuoi abbordare, quando questo raggiunge l'obiettivo, invece di esplodere inizia la procedura di perforazione-ingresso-pilutura-hacking.
Speravo poi di poter recuperare l'unica scialuppa che avevo, perchè come metodo è certamente più incisivo dei marines che svolazzano in tuta spaziale.
tralux wrote:Mi sembra ottimo come metodo ma devi sempre tirare giu gli scudi ?
Ora non ricordo se ho provato a lanciare con gli scudi alzati, ma l'unica cosa in X che supera gli scudi arrivando direttamente allo scafo sono i mass driver, quindi penso che continuerò a tirar giù gli scudi prima di lanciare.
Se poi magari provi a lanciare la tua unica scialuppa con i tuoi 5 marins a 5 stelle su una capital con gli scudi ancora alti.... e funziona... scrivi qui 2 righe che lo faccio anch'io.
Base pirata "amica" nel sistema sconosciuto a est del quartier generale PTNI...
Edit: Ok ho visto qual'è il problema in un altro post... Comunque io ricominciando la partita quando ne ho visto uno nella base pirata l'ho comprato subito... ce l'ho ancora anche se sono ben lungi dal rimediare un m7m
Ciao Ragazzi!
Confermo quanto detto da Giulisk: perchè appaia il menù pirateria (nel mio caso in un'Iguana TP), ci vuole anche il software di combattimento mk2!
Stasera ho iniziato a provare l'abbordaggio di un Mammoth tenendolo giù di scudi col Blastclaw e comandando in remoto l'Iguana: i miei marines non riescono a penetrare lo scafo, probabilmente li devo solo addestrare di più
Il TL se ne sta lì buono buono (non ha marines a bordo e non vedo scorta), penso che dovrei farcela anche senza un M6, domani riprovo e vi racconto!
@Lollo1572:
Bastano 5 marine con almeno 2 marines con 4 stelle in meccanica e 2 con 4 stelle in hachering e un bel salvataggio prima del abbordaggio cosi ricarichi finche non cede.
@Pitagora:
Ma sai cos'è il brutto che nonostante distrugga le basi pirata mi responano senza scialuppe, poi alcuni le trovano nei avamposti militari io le ho girate tutte e nulla, secondo me il mio universo si è totalmente sbragato
Ex Moderatore di X,X2.
tralux wrote:@Lollo1572:
Bastano 5 marine con almeno 2 marines con 4 stelle in meccanica e 2 con 4 stelle in hachering e un bel salvataggio prima del abbordaggio cosi ricarichi finche non cede.
Le sensazioni sono positive, i marines si stanno addestrando...... stasera voglio fare sul serio! E' ora di mettere le mani su quel Mammoth!