Crew Leveling Mod 1.25 - NUOVO RILASCIO

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X4: Foundations.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Esch1lus
x4

Crew Leveling Mod 1.25 - NUOVO RILASCIO

Post by Esch1lus »

Cari ragazzi, andando alla cieca ho deciso di fare un piccolo esperimento personale e ho revisionato le tabelle di esperienza già modificate dal famoso Fast Crew Leveling.
Anni addietro avevo già sentito parlare della questione annosa dell'esperienza e delle meccaniche attorno ad essa.
Leggendo vario materiale e facendomi aiutare da qualche pro player ho compreso che per molte skill l'unico modo per livellarle è utilizzare qualche scappatoia che oltre ad essere meccanica e noiosa è anche illogica: penso che sia assurdo il fatto che sia più facile fare salire la skill di pilotaggio di un pilota di caccia facendogli fare lo scaricatore di merci tramite una stazione.
Ho fatto qualche calcolo con Copilot e aiutandomi con la distribuzione geometrica delle probabilità ho cercato di rivedere i valori con alcuni obbiettivi:
- Rendere le meccaniche sbroccate meno abusabili (tipo l'utilizzo dei costruttori ecc...)
- Fare in modo che ciascun evento possa contribuire alla crescita dei piloti in maniera progressiva e coerente
- Buffare la skill piloting e rendere il mining / trading da nave più fruttuoso e una valida alternativa alla costruzione di stazioni
Con i calcoli che ho fatto e con i valori utilizzati l'obbiettivo è stato quello di permettere al giocatore di avere 3 stelle nelle varie abilità a circa 50-100 ore di gioco. I piloti con 4/5 stelle continueranno ad essere rari o eccezionali per via della natura esponenziale della formula, e nel rispettto del disegno originale degli sviluppatori.

LINK SU X4 NEXUS: https://www.nexusmods.com/x4foundations ... escription

Return to “Script e Modding per X4: Foundations”