Parlando della patch 7.50 e Hyperion

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

tralux
x4

Parlando della patch 7.50 e Hyperion

Post by tralux »

Salve,

La patch 7.50 devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro sui motori e manovrabilità delle navi, soprattutto la modifica dei postbruciatori la trovo azzeccata; per il radar si un pelino meglio ma nulla di che.
Hyperion lo già preso iniziando la partita dalla patch 7.10 devo dire che ottenerlo è una cosa troppo facile sfida zero o quasi zero se il contatto iniziale era in un settore xenon ma per il resto troppo facile.
Alla fine mi danno Hyperion bello lo devo provare un po' prima di dare altri giudizi, ma credo ci sia un BUG me ne hanno dati due non uno come diceva :lol:

Vi faro sapere dopo come è quello base perché il secondo è già moddato con modifiche epiche mi sembra troppo strano :o

Aggiornamento:
Ho provato Hyperion ottima nave anche se piccola rispetto alle altre tipo L i suoi cannoni frontali sono ottimi per spaccare gli elementi di superficie e abbondante crew ne fa un ottima nave da abbordaggio, oltre alle 8 torrette e spazio per 3 navi di classe S, si manovra molto bene a volte meglio di alcune corvette.
Contro un Xenon K riesce ad immobilizzarlo ma gli manca la potenza di fuoco per distruggerlo sempre se non vi portate qualche caccia con siluri pesanti e il gioco è fatto.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Liupen
x4

Re: Parlando della patch 7.50 e Hyperion

Post by Liupen »

Sono d'accordo, troppo facile ottenerlo.. ottenerli, han dato la coppia anche a me :D

Adesso era da un po che non giocavo, ma mi ritrovo con dei bei cambiamenti... post bruciatori con una loro energia non mi piace, preferivo il rischio che dava la fuga o la battaglia con il caccia in coda, con cui si doveva dosare l'energia degli scudi, ormai faceva parte del rischio.

Invece bella bella la nuova manovrabilità, la grafica più accurata e il suono della modalità viaggio, notato lo stacco quando si raggiunge la velocità di crociera dopo l'accelerazione?

Ho subito anche un attacco al HQ e si son levati in volo droni con tanto di luci rosse lampeggianti che sinceramente non so se sono una novità, ma penso di si. Figo!

DLSS attivato (per provare, perchè non ne ho bisogno per la verità, sono in 2K con una RTX 4070), nessun artefatto e gioco fluido. Non so se si incrementano gli fps (non sono patito di fps, valuto "a occhio") ma non credo sia qualcosa che mancava o determinante essendo X4 un CPU-bound.

Non ho ancora avuto tempo di provarla in battaglia :lol:
"Esistono due possibilità:
o siamo soli nell'universo, oppure non lo siamo.
Entrambe sono ugualmente terrificanti."
Arthur C. Clarke​
tralux
x4

Post by tralux »

Lo trovato più fluido quando sono passato al AMD Ryzen 5 9600X e M.2 i caricamenti e salvataggi ora sono molto più rapidi e nei combattimenti con tante navi non ho più rallentamenti, credo dipenda dal hardware.

Da quando ho iniziato la nuova partita dalla patch 7.10 ore 7.50 gli Xenon mi sembrano decisamente meno incisivi rispetto al passate patch avranno bisogno di un restyling anche loro soprattutto le K sono troppo obsolete troppo facilmente abbattibili almeno è quello che noto io.
Ex Moderatore di X,X2.
vagappc
x4

Post by vagappc »

Idem con patate anch'io ho due navi.
Ho visto delle nuove voci nei menu delle stazioni, ma non ho ancora capito a cosa servono.
Non sapevo che una delle due fosse moddata
---
Image - VagaPPC
tralux
x4

Post by tralux »

Mi devo ricredere Hyperion sono con i cannoni principali riesce ad avere la meglio su un K.
Una stazione serve per monitorare una vasta area di mappa e noterai che tutte le stazioni di difesa la montano molto utile devo dire, l'altra non lo so ancora.
Ex Moderatore di X,X2.
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Io non giocavo da circa 4 anni, credo, ma deve dire che l'aggiunta dei nuovi parametri va a risolvere un problema che per me è sempre stato presente: il numero dei motori.
Avendo moddato il gioco pre 7.50 l'unico modo che avevo per modificare l'accelerazione e la decelerazione era nella modifica nella massa della nave (che nella versione vanilla è per giunta palesemente campata per aria).
Ora si può mettere una massa in linea con i modelli simili e cambiare i nuovi parametri per avere diversi comportamenti.
Per esempio pre 7.50 il Chimera accelerava meglio di un Jaguar, le navi capital terrestri con solo un motore erano terribili da moddare e così via...

Le battaglie tra flotte sono ancora pesanti (test fatti tramite il file per XFF) e credo che parte della colpa sia del troppi proiettili a schermo. Con squadroni full mitragliatrici il frame va a farsi benedire :doh:. Se non sbaglio (ricordi di tanto tempo fa) ogni proiettile delle mitragliatrici si mostra a schermo come 3 appesantendo il tutto.
I caccia hanno ancora la tendenza a schiantarsi con le capital quando le attaccano ma mi sembra che l'utilizzo dei buster sia migliorato (anche grazie al fatto che non usano più gli scudi). Le capital ora non si divorano gli scudi rendendosi facili bersagli e i nuovi parametri hanno migliorato pure la modalità viaggio.

Come detto da tralux le navi Xenon sono rimaste un po' obsolete. Le capital I ed K sono da sempre state facilissime da abbattere con i loro enormi punti ciechi (l'esoscheletro da insetto è bello come scelta stilistica ma le rende dei bersagli troppo facili).
tralux
x4

Post by tralux »

vagappc wrote: Sun, 2. Mar 25, 16:25 Ho visto delle nuove voci nei menu delle stazioni, ma non ho ancora capito a cosa servono.
Ho notato pure io le due voci una è
Modalità Esamina Comportamento: lo provato su una flotta ma non ho capito cosa fa sinceramente dovrebbe in teoria sbloccare e correggere comportamenti anomali ma su una stazione non lo mai provato e non so bene cosa possa correggere forse comportamenti sulle navi assegnate.
Attiva Rimpiazzo Nave Abbattuta: mai provato suppongo che va ad usare i crediti della stazione (almeno spero) per rimpiazzare perdite di navi assegnate alla stazione, che tutto sommato mi sembra interessante.
Ex Moderatore di X,X2.
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

tralux wrote: Sun, 9. Mar 25, 13:35
vagappc wrote: Sun, 2. Mar 25, 16:25 Ho visto delle nuove voci nei menu delle stazioni, ma non ho ancora capito a cosa servono.
Ho notato pure io le due voci una è
Modalità Esamina Comportamento: lo provato su una flotta ma non ho capito cosa fa sinceramente dovrebbe in teoria sbloccare e correggere comportamenti anomali ma su una stazione non lo mai provato e non so bene cosa possa correggere forse comportamenti sulle navi assegnate.
Attiva Rimpiazzo Nave Abbattuta: mai provato suppongo che va ad usare i crediti della stazione (almeno spero) per rimpiazzare perdite di navi assegnate alla stazione, che tutto sommato mi sembra interessante.
La prima è una sorta di diagnostica dell'unità su cui la attivi. Come hai detto ti serve per sbloccare eventuali stop della nave mostrandoti liste nere, regole commerciali, ecc. Stesso discorso per le stazioni.

La seconda ti va a sostituire le navi perse all'interno della flotta, che siano flotte comandate da navi, o da stazioni. Per funzionare è necessario che tu abbia i tuoi cantieri, se non sbaglio con quelli NPC non funiozna.

Eh Si, quest'ultima opzione è tanta roba!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Return to “X4: Foundations”