Salve a tutti , sò che quanto vado a scrivere risulterà inutile dato che credo nessuno a parte me giochi più a X2 neanche per sbaglio però non so se quanto ho scoperto sia già stato raccontato sul forum ne se caso mai il bug (chiamiamolo così) si ripresenti anche nelle versioni successive quindi meglio farlo sapere giusto?
Ebbene come si è evinto dai video che ho realizzato recentemente ho conquistato il settore Xenon 472 dove era presente anche il cantiere, successivamente rimettendo mano al gioco mi viene offerta la possibilità di contrastare una invasione Xenon nel confinante Abisso di Thin.
Ora io ho sempre disdegnato quel tipo di ingaggio perchè a parte un paio di volte in cui mi era riuscito di speronare la J nemica distruggendola tutte le altre volte finiva regolarmente in un delirio senza fine.
Questa volta avendo in Abisso di Thin un intera squadra di incrociatori decido di tentare per vedere come va, inutile dirlo le 2 J nemiche arrivavano sempre a sfuggirmi per tempo.
Ad un certo punto abbandonando il campo di battaglia ed entrando in 472 noto che vi sono presenti 2 J Xenon mentre alcune navi che avevo lasciate li erano state nel frattempo distrutte,...ma da dove erano sbucate fuori quelle portaerei nemiche dato che il cantiere ancora risultava distrutto?
Al che mi viene un sospetto, ricarico la partita da capo e come accetto l' incarico di fermare l' invasione mi fiondo nel settore 472 e...sorpresa ci trovo le due J nemiche.
Prima di ciò ero convinto che quelle portaerei nel momento che eseguivano il Jump drive semplicemente sparissero dal gioco in attesa che il software le ricreasse nel momento del bisogno e invece no, fisicamente si trasferiscono semplicemente di settore.
A questo punto le attacco col mio incrociatore, devo dire che qui duravano di più a persistere nel settore prima di saltare in Abisso di Thin per scaricarvi i caccia e sopratutto ....non uscivano caccia ad interferire contro di me, in parole povere le distruggo una dopo l' altra e con mia sorpresa pur non avendo combattuto in Abisso di Thin mi viene ugualmente riconosciuta la ricompensa milionaria.
Da qui ne ho capito che per vincere facile nelle missioni di invasione prima bisogna ripulire il settore dove risiede il cantiere Xenon.
Chissà se anche in X3 e nei vari X4 funziona ancora uguale?
missione di contrasto invasione facile su x2
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Re: missione di contrasto invasione facile su x2
Sinceramente è più facile completare una missione di invasione Xenon che svuotare un intero settore nemico
Quindi, presumo che per come venga gestito lo spawn delle navi per la missione, venga fatto tutto in un settore Xenon (dove normalmente per loro, sono al sicuro) e poi jumpati nel settore da invadere. Su X3, è leggermente diverso, le navi spawnate non jumpano direttamente nel settore da invadere, ma lo fanno attraversando il portale.
Quindi, presumo che per come venga gestito lo spawn delle navi per la missione, venga fatto tutto in un settore Xenon (dove normalmente per loro, sono al sicuro) e poi jumpati nel settore da invadere. Su X3, è leggermente diverso, le navi spawnate non jumpano direttamente nel settore da invadere, ma lo fanno attraversando il portale.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus
Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
-
A dire il vero Andy a me è risultato più semplice svuotare l' intero settore, ( il 472 è gia il secondo che ho ripulito) che non riuscire ad intercettare le navi xenon jumpate.
Se in x3 arrivano direttamente dai portali.....be li allora le cose cambiano ...ipotizzo che basti aspettarle al varco per eliminarle.
A.....una domanda , quando mi pagano per il successo della missione mi vengono offerti poco più di 2 milioni per nave ma quando poi vado a controllare i miei crediti scopro che sono almeno 20 milioni per nave.
Ipotizzo trattasi di un errore di battitura nel messaggio scritto quando mi assegnano la ricompensa giusto?
Se in x3 arrivano direttamente dai portali.....be li allora le cose cambiano ...ipotizzo che basti aspettarle al varco per eliminarle.
A.....una domanda , quando mi pagano per il successo della missione mi vengono offerti poco più di 2 milioni per nave ma quando poi vado a controllare i miei crediti scopro che sono almeno 20 milioni per nave.
Ipotizzo trattasi di un errore di battitura nel messaggio scritto quando mi assegnano la ricompensa giusto?
-
Tecnicamente nel messaggio con la ricompensa verrà stampata una variabile di quando guadagni, ma non so se l'errore è in quella variabile oppure la missione paga più del dovuto. Di fatto questo è uno dei bug più famosi di X2 e permette di fare un sacco di soldi.
Se ti riferisci agli Xenon J che scaricano i caccia, quelli non sono degli obiettivi della missione e non bisogna farne una tragedia se non vengono abbattuti.
-
Ma,....guarda Andy io ho notato che proprio quando elimino i J e quindi non è più possibile rinfoltire i caccia decimati nel settore invaso, una volta eliminati questi ultimi l' invasione termina e viene assegnata la ricompensa.
Quindi da quanto scrivi lo scopo delle missioni invasione è solo eliminare tutti i caccia finchè non ne vengono scaricati più?
Quindi da quanto scrivi lo scopo delle missioni invasione è solo eliminare tutti i caccia finchè non ne vengono scaricati più?
-
Si, tutti i caccia scaricati ed eventualmente gli incrociatori jumpati (presente/i solo con alto rango di combattimento)