Ebbene come si è evinto dai video che ho realizzato recentemente ho conquistato il settore Xenon 472 dove era presente anche il cantiere, successivamente rimettendo mano al gioco mi viene offerta la possibilità di contrastare una invasione Xenon nel confinante Abisso di Thin.
Ora io ho sempre disdegnato quel tipo di ingaggio perchè a parte un paio di volte in cui mi era riuscito di speronare la J nemica distruggendola tutte le altre volte finiva regolarmente in un delirio senza fine.
Questa volta avendo in Abisso di Thin un intera squadra di incrociatori decido di tentare per vedere come va, inutile dirlo le 2 J nemiche arrivavano sempre a sfuggirmi per tempo.
Ad un certo punto abbandonando il campo di battaglia ed entrando in 472 noto che vi sono presenti 2 J Xenon mentre alcune navi che avevo lasciate li erano state nel frattempo distrutte,...ma da dove erano sbucate fuori quelle portaerei nemiche dato che il cantiere ancora risultava distrutto?
Al che mi viene un sospetto, ricarico la partita da capo e come accetto l' incarico di fermare l' invasione mi fiondo nel settore 472 e...sorpresa ci trovo le due J nemiche.
Prima di ciò ero convinto che quelle portaerei nel momento che eseguivano il Jump drive semplicemente sparissero dal gioco in attesa che il software le ricreasse nel momento del bisogno e invece no, fisicamente si trasferiscono semplicemente di settore.
A questo punto le attacco col mio incrociatore, devo dire che qui duravano di più a persistere nel settore prima di saltare in Abisso di Thin per scaricarvi i caccia e sopratutto ....non uscivano caccia ad interferire contro di me, in parole povere le distruggo una dopo l' altra e con mia sorpresa pur non avendo combattuto in Abisso di Thin mi viene ugualmente riconosciuta la ricompensa milionaria.
Da qui ne ho capito che per vincere facile nelle missioni di invasione prima bisogna ripulire il settore dove risiede il cantiere Xenon.
Chissà se anche in X3 e nei vari X4 funziona ancora uguale?