
https://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=394761
Se vi dovesse servire una traduzione, chiedete pure
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Gioia gaudio e tripudio.linolafett wrote:The plan is to use shipyards to create the ships. The xenon will try to use an own shipyard to spawn the ships by consuming own ressources.mr.WHO wrote: 9) Are there any plans to replace "spawn out of thin air" system for NPC and hostiles (like pirate/Xenons) with something more physical that player can impact?
If the plan works out, i dont know. Havent seen any data about that
hem se possibile, servirebbe a meJuggernaut93 wrote:Se vi dovesse servire una traduzione, chiedete pure
nadyir wrote:hem se possibile, servirebbe a meJuggernaut93 wrote:Se vi dovesse servire una traduzione, chiedete pure
linolafett wrote:Per favore, prendete tutte le risposte con le pinze.
Sto provando a dire qualcosa senza dire qualcosa di sbagliato. Tuttavia non posso assolutamente garantire che queste risposte saranno valide fino al rilascio del gioco. A volte qualche feature non riesce a sopravvivere.
Aspettatevi le risposte di un artista. Non posso dirvi niente su cose come l'IA perché non ne so quasi niente.
È un sì cauto.mr.WHO wrote: 1) X4 includerà delle vere carrier (o anche script e GUI per le carrier) capaci di trasportare caccia?
Le capital avranno degli attracchi per le navi piccole/medie.
Il gameplay dei droni è cambiato un po'. Non posso dire molto perché queste cose cambiano facilmente.mr.WHO wrote: 2) La logica dei droni sarà ribilanciata/migliorata?
Le stazioni (a parte casi speciali) potranno essere distrutte e non riappariranno dopo aver lasciato la zona.mr.WHO wrote: 3) La logica di distruzione delle stazioni sarà modificata?
Roba tecnica, non ne ho idea.mr.WHO wrote: 4) Renderete uguali i tempi di riparazione tra IS e OOS?
Le ipervie saranno in gran parte dritte o un'unica curva.mr.WHO wrote: 5) Avete occasionalmente citato il vostro piano di modificare l'universo e il modo di viaggiare (qualcosa a che fare con miglioramenti alle ipervie credo) - potete condividere qualche dettaglio?
Non tutte le zone avranno ipervie e potrete usare il boost per le lunghe distanze.
Stiamo seguendo i passi che abbiamo seguito nel DLC Home Of Light.
Sì. Questo è il piano.mr.WHO wrote: 6) Potremo finalmente comprare, costruire e operare un cantiere?
No/No.mr.WHO wrote: 7) X4 continuerà la storia/regione di X Rebirth?
Sì.mr.WHO wrote: 8 ) Ritornerà qualche razza mancante da X3 (non chiedo quale, solo sì o no)?
In XR abbiamo un set completo di personaggi, navi e stazioni Argon e Teladi.
In X4 sarà aggiunto un intero nuovo set.
Il piano è quello di usare i cantieri per creare le navi. Gli Xenon proveranno ad usare un proprio cantiere per generare le navi consumando risorse proprie.mr.WHO wrote: 9) Ci sono piani per sostituire il sistema di "spawning dal nulla" di NPC e nemici (come pirati e Xenon) con qualcosa di più fisico su cui il giocatore può avere un impatto?
Non so se il piano funzionerà, non ho visto dati a riguardo.
Non ne ho idea. Non posso rispondere.mr.WHO wrote: 10) Migliorerete la varietà di missioni generiche e rivedrete la loro logica?
Xenon_Slayer wrote:Proverò a coprire alcune delle domande a cui Lino non ha potuto rispondere. Ma sì, "vaghezza" è la parola del giorno
Come Lino ha detto, sì, si potranno distruggere. Saranno costruite nuove stazioni, ma non saranno copie esatte delle stazioni perse (come in X3).mr.WHO wrote: 3) La logica di distruzione delle stazioni sarà modificata - in XR non si poteva distruggere completamente le stazioni e in OOS venivano subito riparate. Questo ha reso inutile lo sforzo di distruggerle.
Ci sforziamo di mantenere i calcoli IS e OOS quanto più simili possibile (di solito c'è un limite causato dalle performance). Abbiamo fatto alcuni cambiamenti che dovrebbero aver reso le riparazioni di sotto-componenti più simili tra IS e OOS di quanto non fossero in XR.mr.WHO wrote: 4) Renderete uguali i tempi di riparazione tra IS e OOS?
Per la maggior parte delle navi, sì. Vogliamo che le navi siano create da fonti come i cantieri. Alcune missioni potrebbero essere un caso particolare, ma molto meno di prima.mr.WHO wrote: 9) Ci sono piani per sostituire il sistema di "spawning dal nulla" di NPC e nemici (come pirati e Xenon) con qualcosa di più fisico su cui il giocatore può avere un impatto?
Dovrebbero accadere più cose nell'universo che possono dare il via a missioni basate su questi eventi. Ci saranno ancora missioni generiche che possono "generare" lo scenario come nei giochi precedenti, ma ovviamente vogliamo che siano quanto più realistiche possibile.mr.WHO wrote: 10) Migliorerete la varietà di missioni generiche e rivedrete la loro logica?
Xenon_Slayer wrote:Proprio come per le navi, le stazioni avranno un intero processo di costruzione, con risorse e tutto. Il processo sarà in parte differente da quello in XR, ma non saranno generate come nel God di X3.matveich[EG] wrote: 1) La costruzione di stazioni sarà realistica stavolta? E intendo dire che quando l'IA vorrà costruire una nuova stazione dovrà prima costruire un VdC, spostarlo nel posto dove costruirà la stazione e quindi costruire la stazione utilizzando materiali.
O le stazioni saranno generate dal nulla come succedeva nello script G.O.D. di X3?
Beh, il giocatore (e gli altri) possono di certo decimare le proprietà di un'altra fazione. Se una fazione ridotta all'osso potrà trovare un modo per ricominciare è una bella domanda a cui non risponderò ora. Le eliminazioni di fazioni sono comuni in giochi 4X come Stellaris, che hanno condizioni di vittoria e un vero finale. I giochi di X sono dei sandbox open-ended con tempi di gioco molto più lunghi.matveich[EG] wrote:2) Se le stazioni possono essere distrutte, sarà possibile per il giocatore cancellare completamente una fazione distruggendo tutte le sue proprietà?
grazie molto gentile, mi hai salvato la vitaJuggernaut93 wrote:...
Si riferisce alla forma delle ipervie, che effettivamente ha molto più senso in HoL ed è anche più pratica.nadyir wrote:e cmq la frase: "Stiamo seguendo i passi che abbiamo seguito nel DLC Home Of Light" mi fa venire i brividi!!! che cosa vorrà dire?![]()
spero che sia anche più veloce... soprattutto più veloce.Juggernaut93 wrote:Si riferisce alla forma delle ipervie, che effettivamente ha molto più senso in HoL ed è anche più pratica.nadyir wrote:e cmq la frase: "Stiamo seguendo i passi che abbiamo seguito nel DLC Home Of Light" mi fa venire i brividi!!! che cosa vorrà dire?![]()
Se una volta finite le proprie iniziassero a "procurarsi" quelle degli altri allora SI che sarebbe un gran figataADAM79 wrote:"Gli Xenon proveranno ad usare un proprio cantiere per generare le navi consumando risorse proprie" Non so se vi rendete conto di quanto questa cosa stravolge il gameplay a livello strategico. "Gioia gaudio e tripudio." (cit.)
sono daccordo, in effetti x-tended ha migliorato notevolmente la giocabilità di TC e potrebbe fare altrettanto per X4.-jtk- wrote:Ottime notizie a quanto pare !! se può servire una sorta di feedback sulla serie X per aiutare l' orientamento delle idee una cosa la posso dire , da X2 il miglior X mai giocato ,sotto tutti i punti di vista ,è stato Xtended TC , se per X4 prendessero spunti da quello sarebbe un gioco epico
X2, prendano a piene mani da X2.-jtk- wrote:X2:)
ma assolutamente, e aggiungerei invece di dimenticare senza problemi quei tubi di scarico autostradali che appesantiscono la grafica e basta.-jtk- wrote:E che non dimentichino i pirati Orinoco , Bayamon e MandalayDannyD wrote:prendano a piene mani da X2.
Francamente, per me quest e sottotrame sono SECONDARIE rispetto al gameplay. E come gameplay, nello specifico, e in ordine di importanza ( sempre secondo me ) abbiamo:Blasting gelatin wrote:Mmmmmmm....per il momento tutto questo non mi dice niente di entusiasmante anzi...
Prima di tutto il fatto che ancora insistano con queste stramaledette ipervie che sono un pugno in un occhio a livello stilistico per uno space sim (santo cielo mica è gta) e una rottura colossale come gameplay. spero vivamente si riprendano su questo.
Poi non parlano delle navi...se ci sarà la grande varietà che c'era una nave...se si potranno pilotarle TUTTE o ci daranno solo un contentino.
Idem per la trama...faranno finalmente una trama solida e lunga?
Sottoquest degne di tale definizione e non solo una sommatoria di eventi scriptati pallosissimi?
Queste le cose che vorrei sapere.
Temo sempre più che X4 faccia la fine di Rebirth...non una avventura nello spazio ma un minecraft spaziale.![]()
È troppo presto per avere una mappa, ma dagli screenshot della presentazione ci saranno vecchi (ovviamente con design diverso da quelli dei vecchi X) e nuovi settori.waltertino wrote:C'è gia in giro una mappa dei settori o ci saranno nuovi settori da scoprire?