[X3-Reunion] Domande ignoranti sulla cattura delle navi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
spoonkiller3
Posts: 3
Joined: Sat, 23. Jan 16, 11:06

[X3-Reunion] Domande ignoranti sulla cattura delle navi

Post by spoonkiller3 » Sat, 23. Jan 16, 11:16

Ciao a tutti,

sono nuovissimo sul forum e nuovissimo riguardo le meccaniche di gioco.
Ho letto un pò di guide e thread in giro riguardo l'argomento, ma purtroppo non riesco ad uscirne (sono scemo io forse :D).
Allora, la mia situazione attuale è:
-ho 1 mercury che sta commerciando in maniera autonoma (ancora sector trading).
-ho 1 buster con cui sto provando a esplorare un pò in giro.

Il problema è il seguente: volevo darmi alla cattura di navi pirata (mentre aspetto di aver soldi per dilettarmi seriamente nel commercio) ma non riesco a forzare il pilota nemico ad uscire dalla nave così da darmi la possibilità di catturarla.
Per adesso stavo provando con le navi harrier, trovo delle squadre da 3, distruggo facilmente le prime 2 e riduco l'integrità dello scafo della terza a pochissima vita. A quel punto mi aspetto che il pilota esca dalla sua nave. Ho provato a dargli tempo, a intimargli di arrendersi, ma nulla, continua a volarmi intorno finchè non gli do il colpo di grazia.

Sono sicuro che sarà una domanda stupidissima e che mi sto perdendo per una cavolata immensa...ma cosa mi sto perdendo (forse mi sono solo perso la guida giusta)? :D

grazie in anticipo a tutti!

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Sat, 23. Jan 16, 19:45

Il tuo è un problema di impostazione...
chi ti dice che il pilota che si arrende sarà l'ultimo??
magari sarebbe stato il primo.
Quando intercetti le squadre, evita di pensare alla cattura e spara per distruggere.. sempre, una volta che sarai pratico, lascia il grilletto appena appena dopo tirati giu' gli scudi, lascia passare il tempo necessario che si ricarichino e quindi ritirali giu di botto.
se non si ejetta killalo.
vedrai che dopo un po cominceranno a saltare fuori con buona frequenza.
:twisted:

ah! intimargli di arrendersi è solo una perdita di tempo.
:roll:
What?

spoonkiller3
Posts: 3
Joined: Sat, 23. Jan 16, 11:06

Post by spoonkiller3 » Sat, 23. Jan 16, 21:37

hey, grazie mille per la risposta!

Bene, allora si volerà per uccidere :D
Non avevo ancora provato con questo gioco degli scudi. Proverò e vediamo. Altrimenti devo trovare qualche altra attività redditizia e divertente mentre aspetto che il cargo faccia il suo lavoro

spoonkiller3
Posts: 3
Joined: Sat, 23. Jan 16, 11:06

Post by spoonkiller3 » Tue, 2. Feb 16, 13:48

Rieccomi ancora :D

Dopo un pò di tentativi sono riuscito a catturare alcune navi. Un paio di domande a riguardo.

Per quale motivo quando le catturo sono senza scudi e senza armi? c'è un modo per far in modo di catturarle con qualcosa a bordo?
E dove le posso armare a costi abbastanza contenuti, così da mandarle come scorta agli UT?

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 2. Feb 16, 17:00

no no no... niente scorta..
vendi tutto..
a volte qualcosa troverai nelle navi catturate.. ma ne varra' la pena solo con prede piu succose degli scaccini ;)

:roll:
What?

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”