Io purtroppo sui mod non sono mai stato fortissimo, in effetti Rebirth è il primo della serie in cui ne uso diversi...comunque, come precisato anche da ADAM79 non è detto che per tutti i mod la situazione (e la soluzione), sia la stessa...comunque, io come già accennato ho deciso di disattivare il no_stardust_mod, e dopo essermi ritrovato il savegame incompatibile ho risolto con questa complicatissima serie di passaggi:
- apri il file del salvataggio con un qualsiasi editor di testo (tanto è xml)
- praticamente all'inizio del file (ottava o nona riga), dovresti trovare il tag <patches>
- ogni linea con il tag <patch> che vedi successivamente dovrebbe corrispondere a ogni mod attivo al momento del salvataggio (perlomeno, tra quelli che vanno a toccare i savegame, quindi non è detto che trovi qui tutti i mod)
- cancella la riga corrispondente al mod "colpevole", praticamente tutto quello compreso tra i <>
- salva il file, dovrebbe essere tutto qui
Code: Select all
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<savegame>
<info>
<save name="#010" date="1418336708"/>
<game version="300" build="189926" time="147669.429" original="220" start="ep1"/>
<difficulty current="hard" min="hard"/>
<player name="Ren Otani" location="{20005,32}" money="44109214"/>
<patches>
<patch extension="Yisha" version="1" name="TastefulYishaArmourGrey"/>
<patch extension="14" version="10" name="Lets_Talk_About_VR_V1"/>
<patch extension="ego_dlc_teladi_outpost" version="100" name="The Teladi Outpost"/>
</patches>
</info>
Ti metto come esempio le righe iniziali di uno dei miei salvataggi...io ho diversi mod installati, tra cui il ponte per le capital, gli annunci nelle stazioni, Shut Up Ren, eccetera...nel salvataggio però come puoi vedere ci sono solo quelli per la toppa sulle tette di Yisha (non che non provi una passione viscerale per le tette sia chiaro

, ma quelle non le potevo guardare) e le olodanzatrici un pò più carine (da una parte tolgo la gnocca, dall'altra la aggiungo, tiè

)...quindi, a meno che io non ci abbia capito una mazza, questo vuol dire che se io adesso andassi a disattivare nel gioco il mod delle olodanzatrici, mi troverei i salvataggi incompatibili finchè non andassi a togliere questa riga
Code: Select all
<patch extension="14" version="10" name="Lets_Talk_About_VR_V1"/>
dal salvataggio...
Prova un attimo (fai sempre prima un backup che non voglio averti sulla coscenza

) e vedi se funziona!