[X3TC] Problema fabbriche

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Ecelon93
Posts: 6
Joined: Wed, 5. Mar 14, 16:20

[X3TC] Problema fabbriche

Post by Ecelon93 » Fri, 12. Sep 14, 17:16

Ciao a tutti! Ho spulciato un bel po' in giro per il forum e non ho trovato nulla di specifico.

Sto cercando di armare un M7 con Mitragliatori a Frammenti Ionici e non riesco a trovarne - tutte le dannate fabbriche nella galassia non producono nonostante abbiano tutti i materiali che gli servono (glieli procuro io). Li consumano, quindi presumo di non avere un bug, però sono passate diverse ore di tempo reale (se non qualche giorno) dall'ultima volta che ne ho comprati.
Sto impazzendo, qualcuno può dirmi dove sbaglio, o come faccio a procurarmene???
E devo ancora procurarmi i Lancia-bombe Incendiarie!! Mi sembra di aver capito che gli unici che ne producono siano gli Yaki... apposto sto :evil:

Ps.: La stessa cosa vale per gli scudi da 1GJ (ma la cosa divertente qui, è che trovo quelli da 2GJ -.- )
Last edited by Ecelon93 on Sat, 13. Sep 14, 11:52, edited 1 time in total.

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 13. Sep 14, 09:37

Prima di tutto manca il tag, modifica il titolo e specifica se stai giocato a TC oppure ad AP.

I mitragliatori a frammenti ionici li trovi specialmente a Barba di Thuruk, dove ci sono 2 complessi e una fucina che produce solo MFI. La produzione dell'arma è molto lenta, ne produce 5 ogni 11 ore e mezza.
Quando hai riempito le fabbriche abbastanza da far partire la produzione, segnati "l'ora" e porta una nave per comprarle quando il ciclo produttivo sta per terminare. Intanto che la fabbrica produce, cerca nei vari spazioporti officina split.
Gli scudi da 1 GJ di solito si trovano negli spazioporti Split e Boron. Se hai una buona reputazione, prova cercare anche dai Terrestri.
Ecelon93 wrote: E devo ancora procurarmi i Lancia-bombe Incendiarie!! Mi sembra di aver capito che gli unici che ne producono siano gli Yaki... apposto sto :evil:
Le uniche industrie sono quelle Yaki a Tempesta di Veli, però si fa prima a procurarsele distruggendo capital (M7 in su) pirata/yaki oppure dagli Xenon. Bisogna avere solo una nave abbastanza potente da farli fuori e una buon rango militare. Dallo Xenon Q puoi anche trovare facilmente i frammenti ionici.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Ecelon93
Posts: 6
Joined: Wed, 5. Mar 14, 16:20

Post by Ecelon93 » Sat, 13. Sep 14, 12:07

Sistemato il tag :P

Ho riempito tutti i complessi di armamenti medi più di una volta e non lavorano (compresa la fabbrica MFI). Noto che il teladianium è quello che viene usato subito però senza produrre. Il resto c'è già, tutti i valori sono oltre la metà, però non glieli fornisco io. Ma tutto questo già 2 o 3 giorni fa!! >.< (e ultimamente non gioco ad altro tutto il giorno :oops: )
Per gli scudi, ho vagato in lungo e in largo trovandone solo 2 e non ricordo manco da chi... ho iniziato come terrestre, rifornirò tutto il sistema solare!!!

Ottimo consiglio per gli LBI, vedrò cosa posso fare - di solito con il Vidar non ho problemi a tirar giù le M7 (se riesco ad infilarmi nel punto cieco delle loro torrette) però non si va oltre e trovare dei Q senza J o K nei paraggi è dura :S
Grazie mille!!!
Ah, ne approfitto, c'è una zona specifica in cui trovare il tizio yaki che ti da la missione o è a caso? Ora che mi serve non lo trovo -.-

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 14. Sep 14, 14:05

Se elimini abbastanza rapidamente le fregate Xenon, fatti inseguire per diversi km in modo da isolarlo dalle M2 ed M1 e fallo fuori. Sinceramente in quelle 11 ore di attesa fai in tempo a raccogliere le armi dalle navi Xenon. Se alla distruzione non ci sono armi, devi aumentare il rango di combattimento.
Ecelon93 wrote: Ah, ne approfitto, c'è una zona specifica in cui trovare il tizio yaki che ti da la missione o è a caso? Ora che mi serve non lo trovo -.-
Yaki? Di che missione parli?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Ecelon93
Posts: 6
Joined: Wed, 5. Mar 14, 16:20

Post by Ecelon93 » Sun, 14. Sep 14, 14:40

Per poter far pace con gli Yaki, bisogna beccarne uno da solo che ti offre una missione per conto loro, solo che non ho capito come/dove spunta.

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Mon, 15. Sep 14, 09:21

Ho capito. L'unica missione disponibile da ostili è una di combattimento che ti da una nave yaki che in modo del tutto random gironzola in un setttore. Ti chiede di distruggere un convoglio Commonwealth prima che raggiunga la sua destinazione.
Alzare la relazione con gli Yaki non è alquanto facile
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Wed, 17. Sep 14, 15:14

Comincerei col dire che armare la tua M7 con la mitragliatrice a frammenti ionici non è che ti dara' una grossa mano.. :roll:

tu preoccupati di caricarla di missili .. in coda le armi servono solo a non sprecare missili per distruggere quelli che lanciano contro te.

per quanto riguarda gli yaki, ammazza quanti piu' pirati che puoi, nel loro settore.. anche mentre scappi dalle loro forze di polizia..
dopo 5 o 6 pirati abbattuti dovresti poter almeno girare tranquillo nei loro settori.


8)
What?

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”