[AP] QG duplicazione navi - dubbio su come configurare

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
iramo
Posts: 21
Joined: Thu, 2. Jan 14, 09:47
x3ap

[AP] QG duplicazione navi - dubbio su come configurare

Post by iramo » Sat, 1. Mar 14, 10:37

scusatemi .... ho riletto il post
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=110687

credo di non aver capito su armi e miglioramenti ... ma nel QG posso definire un "settaggio" di armi per poi duplicare l'intera nave comprensiva di armi (quindi viene escluso il carico come missili/scialuppe/celle di energia) ... ma non vale anche per i miglioramenti software se non già previste di serie per quella determinata nave (es.jumpdrive,scanner da carico, dispositivo di commercio remoto, acchiappamosche etc.) ...
sbaglio? quindi mi devo risbattere a fare il giro dei 4 cantoni per triplex/jump/ e simili ? che pizza !!!! :(
ovviamente parlo della verisione vanilla ...

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 2. Mar 14, 09:42

Anche se ho poca esperienza con il quartier generale, ti posso dire che tutti i potenziamenti vanno acquistati nelle stazioni IA.

Ti consiglio di andare fare la spesa a Getsu Fune dove ci sono tutti gli spazioporti officina del Commonwealth.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 3. Mar 14, 21:41

Io proprio per quel motivo avevo deciso di piazzare il QG a Dimora del mito...almeno, le navi che eventualmente avrei prodotto si sarebbero trovate il jumpdrive davanti all'uscio di casa, e le celle di energia giusto accanto ad Akeela...una volta operativo il jumpdrive, saltare in giro a recuperare il resto necessario era una questione di pochi minuti :)

iramo
Posts: 21
Joined: Thu, 2. Jan 14, 09:47
x3ap

Post by iramo » Tue, 4. Mar 14, 09:38

@ Aken
grazie dell'idea ... concordo ... difatti con l'opportunità di spostare il QG (trama AP 3) me lo piazzo vicino ad un altro facile e sicuro QG per jump e altre miglioramenti "essenziali" da appioppare alle nuove navi (che comunque è sempre una palla per flotte consistenti ...)

grazie Andy ....
sichè ... ho duplicato un notus hauler (prima ovviamente progr. inversa) che in precedenza era stato configurato con laser e scudi (configurazione salvata hauler -> hauler completo) ... ma l'hauler ricreato è "vuoto" ... come faccio a dirgli al QG di duplicarmelo completo di armi e scudi? ... :gruebel:
le armi e gli scudi devono essere già dentro il QG oppure lui riesce a comprendere che vanno creati e me li ricrea quando gli dico di crearmi la nave ? non ci sto capendo una mazza .... :lol:

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 5. Mar 14, 12:18

La configurazione salvata dovrebbe salvare le merci a bordo della nave prima che finisce nel riciclaggio.
Penso che dovrai armare le navi manualmente, ti basta mettere nell'enorme magazzino le merci.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

iramo
Posts: 21
Joined: Thu, 2. Jan 14, 09:47
x3ap

Post by iramo » Thu, 6. Mar 14, 20:23

scusa la mia iper-super-niubbiaggine-inside ...
ma se gli dico di salvare la configurazione "pippo" (solo per scudi ed armi) e poi do il comando di reingeenering ovviamente mi spiana pure quello ho dentro e quando gli dico di ricreare la nave non la crea ex-novo mettendo dentro la configurazione eventualmente salvata ....
a questo punto ... a che pro creare un setup che si chiama "pippo" se poi non lo posso usare ? solo per vederlo? booooo :gruebel: :?

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”