io credo tantissimo in questi versus che ho comprato Elite a 30 sterline, ho comprato Star Citizen a 30 dollari, ho comprato Starpoint Gemini 2 a 15 euro, ovviamente X:Rebirth, e sto pensando anche a Void Destroyer.
Per me l'esplorazione è sempre stata la componente principale più interessante, anche se ho bisogno del sense of wonder di un un universo vivo con una economia reale.
Ecco, in questo credo che Elite nè nessun altro potrà competere con X:Rebirth, per non parlare delle stazioni spaziali e della bellezza dei singoli settori.
Elite dalla sua però, ha sicuramente una fase di volo N volte superiore a X:Rebirth, così come spero un mondo di gioco più vasto, essendo procedurale. Dai video sembra pure più freddo, insomma sarà comunque un'altra cosa rispetto a X:Rebirth.
A me piace fare l'esempio dei grand strategy, che sembrano ad una prima occhiata tutti uguali, ma poi c'è quello che ha il focus nella parte militare, quello col focus sulla politica economica e via discorrendo...Ognuno trova il suo spazio nel mercato.