[AP] Quartier generale.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
kev34
Posts: 22
Joined: Thu, 14. Aug 08, 14:38

[AP] Quartier generale.

Post by kev34 » Fri, 20. Dec 13, 11:25

Salve a tutti, dopo anni di stop da X3 TC dove avevo fatto diciamo ben poco, ho deciso di riprendere l'avventura X con AP.
Avendo un po' piu' di tempo da dedicare al gioco e questo forum a disposizione per capirne meglio il funzionamento, mi sono fatto abbastanza velocemente tutta la trama Argon e sono arrivato ad avere il mio personale QG oltre ad un paio di complessi autonomi e ad una fantastica Hyperion Vanguard.

Ora pero' mi trovo ad avere questo problema: ho installato il QG e un complesso per la produzione di canapa in Gunne's crusade. Ora tutte le mie navi che vendono i prodotti del complesso, li vendono al mio stesso QG!
C'e' modo di evitare che questo accada?

Grazie.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 20. Dec 13, 15:16

Innanzitutto, le merci illegali non serve farle vendere, vengono da soli a comprarle... Al QG non serve Canapa, quindi basta che la togli dalle risorse in acquisto, e non dovresti avere problemi. Basta che vai sulle Proprietà del QG, gli dai il comando Gestore Magazzino, e selezioni come materie da trattare solo quelle che ti servono.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

kev34
Posts: 22
Joined: Thu, 14. Aug 08, 14:38

Post by kev34 » Fri, 20. Dec 13, 15:50

No ma a parte la canapa che infatti viene acquistata dalle navi "straniere", ai miei TS faccio vendere tramite "Vendi al miglior prezzo" Celle energia e Wafer di silicio che ho in eccesso dal complesso droghe, solo che queste maledette me le vendono al QG!!!

Inoltre dal rapporto delle navi in arrivo, vedo che molte navi arrivano per vendere i loro prodotti al mio QG ma non so come fare a bloccare gli acquisti.
Tu mi parli di un comando "Gestore magazzino" ma io non lo trovo tra le voci dei menu'.

Sono cieco?

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 20. Dec 13, 15:52

Hai installato il Bonus Pack, vero?

Comunque, se non vuoi che il tuo QG compri, metti il prezzo di acquisto al valore minimo, e vedrai che nessuno si avvicina più :wink:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

kev34
Posts: 22
Joined: Thu, 14. Aug 08, 14:38

Post by kev34 » Fri, 20. Dec 13, 16:01

No, sto giocando con la versione acquistata che tra l'altro non mi permette di impostare il prezzo di acquisto ma solo quello di vendita.

A sto punto credo diventi necessaria l'installazione del Bonus Pack.

Non so, io sono sempre stato contrario ad inserire "facilitazioni", script e mod nel gioco per non falsare i risultati, ma a questo punto mi sembra sia proprio d'obbligo.

:cry:

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 20. Dec 13, 16:06

il Bonus Pack è una patch ufficiale della Ego, inserita già da TC. Per quanto riguarda i prezzi, ovviamente se le vendi scegli il prezzo a cui venderle, ma visto che il tuo QG le acquista, setta che vengano acquistate al prezzo minimo...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

kev34
Posts: 22
Joined: Thu, 14. Aug 08, 14:38

Post by kev34 » Fri, 20. Dec 13, 16:13

Non ho una pagina o un posto dove settare i prezzi di acquisto.
Mi fa solo l'elenco per impostare i prezzi di vendita.

Per di piu', contrariamente alle normali fabbriche che mi chiedono se voglio acquistare o vendere o acquistare/vendere i prodotti intermedi, per il QG mi fa impostare solo la possibilita' di commerciare con altre razze (si/no).

Forse anche l'impostazione dei prezzi di acquisto e' una funzione solo del bonus pack?

kev34
Posts: 22
Joined: Thu, 14. Aug 08, 14:38

Post by kev34 » Fri, 20. Dec 13, 16:45

Niente impostazione dei prezzi di vendita, neanche con bonus pack.
:cry:

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 20. Dec 13, 17:17

Con il bonus pack hai il Gestiore del Magazzino. Guarda nel file Readme cosa e' e dove lo trovi.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Fri, 20. Dec 13, 17:29

Non vedo il problema, metti "commercia con altre razze" su no e imposta il prezzo massimo alla merce, così nessuno ti vende nulla, mal che vada i tuoi ts spostano la merce e i soldi viaggiano da una tasca all'altra...
Se devi commerciare col tuo QG allora assegnaci dei TS e dai loro comandi di acquisto/vendita (però devi regolare il prezzo).
Il prezzo che puoi impostare ha più significati:
- Se un TS acquista da te/vende a te, quel prezzo indica i crediti per unità;
- Se un TS di tua proprietà va a acquistare/vendere altrove, quel prezzo indica il tetto massimo/minimo oltre il quale non può acquistare/vendere.
Il gioco dice che è impostabile 1 solo prezzo che vale sia per acquistare che per vendere perchè sennò il tuo QG diventa uno spazioporto.... Il problema è che pure lo spazioporto non ti permette di dividere i due prezzi (sul mio X3AP aggiornato è così). Capito?
Il bonus pack ti aggiunge delle cose che non ho mai capito :lol:
Edit:
Le funzioni che ti dice nansuchao le puoi trovare aprendo la console di comando del QG, da li scegli la prima riga disponibile (son tutte uguali finchè non le imposti) e hai a disposizione:
1) Nessuno
2) Rapporto navi in arrivo
3) Trasferisci automaticamente cr sul tuo conto, che potrebbe servirti
4) Barriera commerciale (Agente commerciale)
5) Amministrazione (Agente commerciale)
6) Manager magazzino
nansuchao si riferiva al 4° o al 5°, ma non conoscendole ti posso solo dire di leggere le guide del bonus pack

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sat, 21. Dec 13, 00:28

Grazie per la precisazione, ero di corsa e non potevo dilungarmi di più :-)
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

Soimel888
Posts: 3
Joined: Sat, 8. Feb 14, 11:59
x3ap

Post by Soimel888 » Sat, 8. Feb 14, 18:52

Dove Scarico o prendo il bonus pack??
IL PATITO DELLA SAGA X

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 8. Feb 14, 18:54

Dalla sezione download del sito. ;)

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”