EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Nuovo1 wrote:Salve ragazzi,ho notato che su steam e uscito un gioco di nome Salvation Prophecy che e un simile tipologia di X rebirth.
Lasciamo perdere grafica,o tutto quanto,ma lo stile di gioco e simile.
Prima persona,la possibilita di salire sulle navi,la conquista dei pianeti.
Guardate dei trailer in game,guardate solo lo stile di gioco e ditemi,che ne sempra.
Io lo finito tutto,come stile e carino ma alla fine del gioco,rifletto e penso,avendo finito la trama che faccio?sempre con la stessa nave,che combino?mi noio e lo cancello.
Non c'e la possibilità di comandare altre navi,o guidare un'altra nave,o costruirle.
Certo,puoi commerciare,puoi costruire,ma dopo un po che fai?parliamoci chiaro,in X ci piace combattere non fare i mercatisti.
Qua si capisce che:

Non si posso costruire.
Non si possono pilotare.
Non si possono guidare.

Io dico,quanto durerà?pensando,si sarà stupendo ma poi che si fa?.
Io stesso mi sono accorto che noia dopo un po,spero in future patch o un DLC dove giusteranno questi diciamo problemini.
Non so se la pensate come me o il contrario ma secondo me noierà dopo un po :(.
E un bel gioco spero non lo rovinino.
Le tue preoccupazioni sono lecite. :)

Personalmente confido che faranno così come è già stato detto da Bernd e così come hanno sempre fatto, ossia continueranno per un bel po' di tempo a sviluppare il gioco anche DOPO il rilascio, migliorandolo ed integrandolo con nuovi contenuti. A chi pretende di avere un gioco già completo e perfetto fin dal giorno del rilascio, questo può far storcere il naso, però di fatto aumenta non poco la longevità del gioco, se si ha la pazienza di osservarlo crescere nel tempo.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Nuovo1 wrote:Salve ragazzi,ho notato che su steam e uscito un gioco di nome Salvation Prophecy che e un simile tipologia di X rebirth.
Guardate dei trailer in game,guardate solo lo stile di gioco e ditemi,che ne sempra.
Io lo finito tutto,come stile e carino ma alla fine del gioco,rifletto e penso,avendo finito la trama che faccio?sempre con la stessa nave,che combino?mi noio e lo cancello.
Non c'e la possibilità di comandare altre navi,o guidare un'altra nave,o costruirle.
Certo,puoi commerciare,puoi costruire,ma dopo un po che fai?parliamoci chiaro,in X ci piace combattere non fare i mercatisti.
Qua si capisce che:

Non si posso costruire.
Non si possono pilotare.
Non si possono guidare.

Io stesso mi sono accorto che noia dopo un po,spero in future patch o un DLC dove giusteranno questi diciamo problemini.
Probabilmente cercheranno di invogliare il giocatore a cambiare il modo di giocare. Ma per chi amava la parte commerciale, il fatto di non poter fare molte cose potrà essere un limite. Anche per il "non poter vendere navi" dovremo attendere qualche chiarimento.

Comunque, Nuovo, nel tuo post hai riassunto alcuni dei seri dubbi che ho su questo titolo.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Qua si capisce che:

Non si posso costruire.
Non si possono pilotare.
Non si possono guidare.

Ma stai parlando di un gioco che hai giocato o di X Rebirth? Francamente è quasi illeggibile il tuo post.

In qualsiasi caso non devi preoccuparti per quanto riguarda X Rebirth: basta pensare al fatto che abbiano aggiunto risorse primarie, reso modulari stazioni e capital ship e reale quasi per intero l'economia per capire che sarà molto profondo ( secondo me sarà più profondo dei predecessori, alla faccia di quelli che pensano che il gioco sia stato semplificato ).

A me basta pensare ogni volta a quanto è stato reso figo il semplice minaggio di asteroidi per Hyparmi terribilmente.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

-Dna- wrote:
SparvieroGed wrote:All'inizio ( e non si sa per quanto ) la costruzione e riparazione di stazioni da parte degli npc non rientrerà nell'economia del gioco. Non potremo costruire le nostre navi ( non è chiaro se alcune potremo o se proprio non potremo avere la struttura per costruirle ).
Se ti stai riferendo a questa domanda:
4. Can we use our own factories to build any ship we see in the game? If so, are we able to sell those ships into the economy; competing with other shipbuilders to rearm factions?

Unfortunately this will not be in at release. Yes we would like to add this later with an update, but it was not a priority for us to get player owned shipyards into 1.0.
Also the way the shipyard production is connected with the demand of the economy will probably change with a later patch.
Da quanto ho inteso io, non potremo costruire le navi in cantieri nostri, non che non potremo possederle.
:?
Beh... hanno sempre detto che si potranno possedere tante navi ma non pilotarle. Certo che... il cantiere navale davo per scontato che potevamo costruirlo.... :(

Io giocavo a X con lo scopo di fare tanti soldi per comprare una capital e poi... per avere il cantiere dove costruire le mie navi. Ora, ammetto di aver sempre desistito subito a costruire una nave... troppo palloso... ma questo non vuole dire che non fosse una cosa fichissima! Voglio dire.... speravo taaaaanto ma taaaaanto che in Rebirth avessero lasciato questa possibilità ma migliorando il processo produttivo.... :(

E vabbè.... probabilmente hanno reso più dettagliato il commercio e, quindi, reso più coinvolgente la costruzione di una stazione auto sufficiente... bah... staremo a vedere.... :roll:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Nuovo1 wrote:Io dico,quanto durerà?pensando,si sarà stupendo ma poi che si fa?.
Se sei qui e hai già giocato ai titoli della serie precedente, allora la risposta a questa domanda dovresti già saperla ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
nadyir
x4

Post by nadyir »

Aken_Bosch wrote:@nadyir - da quel poco che ricordo anche io (di anni se sono passati per tutti), non mi pare di aver mai avuto grossi problemi a commerciare in Freelancer, caricavi la roba da una parte, andavi a venderla da un'altra, come sempre...non fosse che non ricordo di aver mai visto una variazione dei prezzi o della domanda/offerta...i prezzi di acquisto/vendita erano quelli, granitici per ogni pianeta e sistema, ti segnavi qual'era una rotta redditizia e la potevi percorrere allo sfinimento...l'ho trovato un gioco validissimo finchè c'era la trama, finita quella, l'esperienza sandbox non aveva semplicemente senso...esattamente l'opposto di X, dove normalmente attendo di finire una trama per poter fare i fattacci miei.
Hai PIENAMENTE e COMPLETAMENTE centrato la questione che ruota attorno alla relazione freelancer/X. Hai insomma detto tutto in queste poche righe, ed io non posso che dirmi ASSOLUTAMENTE daccordo con te :)

DannyD wrote:
SparvieroGed wrote:
-Dna- wrote: Da quanto ho inteso io, non potremo costruire le navi in cantieri nostri, non che non potremo possederle.
:?
Parlo dell'eventualità di non poter possedere un cantiere navale. La risposta non è chiara. La domanda chiede "sarà possibile costruire qualsiasi nave che vedremo nell'universo? Potremo vendere queste navi?"

Dalla risposta non si capisce se:

- No, non potrete vendere le navi
- No, non potete costruire tutte le navi presenti nel gioco
- No, non potete costruire navi

Io suppongo che potremo costruire solo i droni. Ma è una supposizione.
Quindi buttiamo via un'altro pezzo storico della serie di X. Un vero peccato

Rebirth è sempre più simile a DarstarOne, fatta eccezione per quei tubi delle ipervie.
Come... come... come? Non potremmo costruire navi nei nostri cantieri? Ma mi sembrava di aver letto quacosa in proposito rigurdanti dei progetti da avere in modo da poter costruire qualsiasi cosa... o forse si riferiva solo alle stazioni... bho non mi ricordo :? cmq lo sapevo che da qualche parte c'era la fregatura! 7 anni di tempo erano troppo pochi per poter implementare un QG? magari pure incompleto che magari potesse costruire solo alcune navi... almeno quelle più piccole. Evidentemente dalla serie di X la egosoft ha ancora molto da imparare visto che uno degli elementi più importanti lo ha messo da parte... ma spero vivamente che abbiate sbagliato con la traduzione :D
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Suvvia, non vi crucciate troppo! In fondo il QG è stato introdotto solamente in X3 e nella versione 3.0 (se non sbaglio)! C'è tempo :P
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

Ma onestamente...voi quante navi avete costruito?
Io personalmente nessuna! Ci voleva veramente troppo ma troppo tempo.
KIBIUSA wrote: Bella quell'applicazione. :wink:
Come si chiama che la applico subito anch'io?
Widget Conto alla rovescia :wink:

Tolihama wrote:Potete ridimensionare l'immagine? È un tantinello eccedente i limiti previsti. ;)
Confucio wrote:8. Le immagini nei messaggi non devono eccedere i 640 x 480 pixel e i 100 Kb di grandezza.
Scusate!
Ho prontamente modificato :oops:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Juggernaut93 wrote:Suvvia, non vi crucciate troppo! In fondo il QG è stato introdotto solamente in X3 e nella versione 3.0 (se non sbaglio)! C'è tempo :P
2.5 Bala Gi per l'esattezza :lol:
apache62
x4

Post by apache62 »

Juggernaut93 wrote:Suvvia, non vi crucciate troppo! In fondo il QG è stato introdotto solamente in X3 e nella versione 3.0 (se non sbaglio)! C'è tempo :P
Io non le costruivo, troppo tempo!!! C'era un metodo per appropriarsene: all'arrembaggio!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Image
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

No no no no no no no no no no no no.... feeeeeermi tutti. Ricordo molto bene che in una qualche intervista o nell'AMA era stato detto chiaramente che si potevano costruire le capital e che la costruzione delle capital era tipo la costruzione delle stazioni ma un pò più semplice. Ricordo che si parlava di "percorso ramificato" (o qualcosa di simile) che incideva su quello che poteva fare la capital una volta costruita... (come dicevo, come le stazioni ma più semplificato).

Ora mi sto vedendo per la 147 volta "Star Trek: Generazioni" ma domani vedo di ritrovare dove ho letto sta cosa e vi faccio sapere.

Al momento, credo che probabilmente non avremo il nostro cantiere ma avremo cmq la possibilità di costruire le nostre navi tramite un cantiere gestito dall'IA...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

ADAM79 wrote:Al momento, credo che probabilmente non avremo il nostro cantiere ma avremo cmq la possibilità di costruire le nostre navi tramite un cantiere gestito dall'IA...
Appunto ;) . Non avremo il nostro cantiere personale (o QG) dove costruirci noi le nostre navi, ma questo non vuol dire che non potremo comprare o costruire navi su misura per noi con i cantieri già esistenti.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

Ma forse ho capito male io...
Sia su everyeye, oggi anche su the games machine leggo continuamente che con questo Rebirth, ci sarà una semplificazione delle meccaniche e del gioco in generale.

Ma scusate, questo chi l'ha detto?

Io ho sempre inteso che con Rebirth ci sarà un ottimo tutorial ed uno smaltimento generale dei menù, per avere un' interfaccia più chiara! Chi ha parlato di meccaniche?

Ma poi basta con questa storia della difficoltà! Cioè di che difficoltà si parla? L'unica vera pecca secondo me è sempre stata la mancanza di un esaustivo tutorial...Che poi anche senza tutorial, non ci ho mai trovato nulla di così assurdamente difficile.
Credo che si esageri un po'...
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non vorrei che si trattasse di un fraintendimento delle parole di Bernd quando dice "easy to learn, hard to master". I giochi di X non sono mai stati impossibili né difficili, ma non si può di certo dire che il giocatore sia sempre stato ben introdotto nel gioco. Non sono in pochi che lo hanno provato inizialmente e poi lo hanno abbandonato nei primi minuti di gioco, perché entravano in un universo sconfinato in cui non sapevano che fare, e all'assalto dei dubbi han pensato: "naa, questo gioco è troppo difficile, non fa per me...". E in tutta risposta, il gioco non offriva molti aiuti sotto forma di tutorial, ne la trama risultava particolarmente utile al tal fine, gettando il giocatore immediatamente nella storia.

Sono convinto che con Rebirth abbiano lavorato su questo punto al fine di introdurre meglio il gioco ad ogni giocatore che lo incontra, sia che esso sia un fan sfegatato del genere e/o della serie, sia che esso sia uno che si interfaccia con questo mondo per la prima volta. Direi che è il minimo, se puntano ad ampliare il bacino di utenza. ;)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

ADAM79 wrote:No no no no no no no no no no no no.... feeeeeermi tutti. Ricordo molto bene che in una qualche intervista o nell'AMA era stato detto chiaramente che si potevano costruire le capital e che la costruzione delle capital era tipo la costruzione delle stazioni ma un pò più semplice. Ricordo che si parlava di "percorso ramificato" (o qualcosa di simile) che incideva su quello che poteva fare la capital una volta costruita... (come dicevo, come le stazioni ma più semplificato).

Ora mi sto vedendo per la 147 volta "Star Trek: Generazioni" ma domani vedo di ritrovare dove ho letto sta cosa e vi faccio sapere.

Al momento, credo che probabilmente non avremo il nostro cantiere ma avremo cmq la possibilità di costruire le nostre navi tramite un cantiere gestito dall'IA...
Ecco qua dove l'ho letto!:
Tolihama, che insieme a Dna, Lucateo, Capux e Juggernaut93, si è fatto un C...ore così nel tradurre tutto l'AMA wrote:
Come funzionerà la costruzione modulare delle capital ship? Saranno messe insieme pezzo per pezzo insieme come le stazioni e necessiteranno di tempo per essere costruite? E il giocatore avrà influenza sull’estetica della nave, o potrà soltanto decidere dove posizionare le torrette? I cantieri continueranno ad avere infinite navi in vendita?

Bernd Le capital ship saranno costruite come le stazioni. Richiederanno tempo e seguiranno uno schema di progettazione. I potenziamenti saranno di due tipi: quelli che si possono mettere in grande quantità (per esempio: torrette, generatori di scudi, torrette lancia missili, ecc. …) che non potrete scegliere dove mettere singolarmente ma potrete decidere l’ammontare presente, e quelli che sono passaggi di costruzione individuali.

Ciò significa che non ci saranno strutture pre-definite per le capital ship?

Bernd Lo schema di progettazione impone cosa può essere costruito ed esteso fino ad un certo massimo, così come per le stazioni. Ma la differenza risiede nel fatto che perfino una enorme capital ship non avrà molti margini di decisione per i moduli centrali.
Questo vuol dire che avremo il nostro bel da fare per costruirci le capital! :D
Ma, cosa ancora più importante, questo vuol dire che non mi sono rincoglionito del tutto!! \o/
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

ADAM79 wrote:
ADAM79 wrote:No no no no no no no no no no no no.... feeeeeermi tutti. Ricordo molto bene che in una qualche intervista o nell'AMA era stato detto chiaramente che si potevano costruire le capital e che la costruzione delle capital era tipo la costruzione delle stazioni ma un pò più semplice. Ricordo che si parlava di "percorso ramificato" (o qualcosa di simile) che incideva su quello che poteva fare la capital una volta costruita... (come dicevo, come le stazioni ma più semplificato).

Tolihama, che insieme a Dna, Lucateo, Capux e Juggernaut93, si è fatto un C...ore così nel tradurre tutto l'AMA wrote:
Come funzionerà la costruzione modulare delle capital ship? Saranno messe insieme pezzo per pezzo insieme come le stazioni e necessiteranno di tempo per essere costruite? E il giocatore avrà influenza sull’estetica della nave, o potrà soltanto decidere dove posizionare le torrette? I cantieri continueranno ad avere infinite navi in vendita?

Bernd Le capital ship saranno costruite come le stazioni. Richiederanno tempo e seguiranno uno schema di progettazione. I potenziamenti saranno di due tipi: quelli che si possono mettere in grande quantità (per esempio: torrette, generatori di scudi, torrette lancia missili, ecc. …) che non potrete scegliere dove mettere singolarmente ma potrete decidere l’ammontare presente, e quelli che sono passaggi di costruzione individuali.

Bernd Lo schema di progettazione impone cosa può essere costruito ed esteso fino ad un certo massimo, così come per le stazioni. Ma la differenza risiede nel fatto che perfino una enorme capital ship non avrà molti margini di decisione per i moduli centrali.
Ma, cosa ancora più importante, questo vuol dire che non mi sono rincoglionito del tutto!! \o/
Bravo Adam! Meno male che ogni tanto c'è qualcuno che si ricorda quello che traduciamo... :lol:

Niente cantieri personali, ok... ma praticamente non ne avremo bisogno, potendo costruire quasi dove ci pare le nostre capital. Non è ancora meglio? ;)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Beh.... il cantiere ha il suo fascino eh! Tuttavia, visto che hanno detto che ci stanno pensando, direi che per il momento va alla grande anche così! :D
nadyir
x4

Post by nadyir »

ADAM79 wrote:

E nemmeno io mi sono rincoglionito, infatti qualcosa la ricordavo ;)
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

L'obiettivo della Ego è rilasciare un gioco con buone basi, si sono imposti alcuni "obiettivi fondamentali" che vogliono raggiungere al momento dell'uscita. Il resto verrà in futuro, e Bernd stesso ha detto più volte di avere moltissime idee su elementi che potranno essere aggiunti ma è evidente che al momento preferiscono creare una buona base.
Meglio una casa a due piani con fondamenta solide e pronta a espandersi che un palazzo di 20 pericolante.
Image
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Beh, di sicuro sarà un'uscita migliore di Rome 2.

Return to “L'Universo di X Rebirth”