Home Made BBS News Reload!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 17. Feb 13, 21:30

La guerra ieri, oggi e domani: un'inchiesta di Thimoty Black.

Inauguriamo oggi un nuovo spazio nel nostro giornale olografico, spazio che sarà occupato dal celeberrimo Thimoty Black, giornalista conosciuto su ogni pianeta per le sue inchieste.
La nuova inchiesta di Thimoty riguarda un tema di cui sentiamo parlare quotidianamente: la guerra. Non temete, non si tratta delle consuete notizie di combattimenti e schermaglie varie. In questa inchiesta Thimoty analizza, con il contributo dei massimi esperti del settore, come la guerra si sta evolvendo, dimostrandoci che armi e strategie sono continuamente in evoluzione e che il loro sviluppo può condurre a risultati inattesi e a volte inquietanti.
Ritengo che la collaborazione tra il nostro giornale e Thimoty sia una straordinaria opportunità di crescita e siamo sicuri che il suo lavoro incontrerà i gusti del pubblico.

M. Knight, Direttore N.F.U.


L'impressione che si ha entrando nel Centro Ricerche Missilistiche Avanzate è quella di essere proiettati nel futuro. Inizieremo il nostro viaggio proprio da qui, da uno dei centri di ricerca più avanzati dell'esercito.
Ogni riga che leggete è stata controllata dall'esercito, per impedire la fuga di notizie riservate, anche se involontaria.

Dopo i rigidissimi controlli di sicurezza mi si fa incontro un giovane ricercatore, che mi invita nel suo studio. Qui inizia a parlarmi, senza che mi sia lasciato il tempo per porre domande.

"I missili sono parte del futuro degli armamenti. Negli ultimi anni abbiamo realizzato miglioramenti incredibili. C'è ancora una parte dell'esercito che è restio ad ammetterlo, ma ormai i missili si stanno diffondendo sempre di più nel nostro esercito."

Come spiega questo successo? Gli chiedo

"È molto semplice: i missili sono straordinariamente versatili, sempre più veloci e soprattutto non necessitano di generatori: siamo riusciti a trasformare una nave di piccole dimensioni in un incubo per capital e navi incredibilmente costose. Siamo di fronte a una rivoluzione. La guerra sarà sempre più basata su incursioni rapide e devastanti piuttosto che su estenuanti guerre di posizione tra grandi flotte. I missili costringono a creare navi più veloci o difese più efficienti, ma su quest'ultimo punto vi assicuro che non è facile".

Mi fa alzare dalla sedia sulla quale mi aveva fatto accomodare e mi conduce lungo un corridoio che pare senza fine: mi ritrovo in una stanza di dimensioni enormi. Definirla stanza è riduttiva: piuttosto si tratta di una enorme vetrata direttamente collocata nello spazio. Al centro si trova un modello di Argon Nova. A un segnale preciso del mio accompagnatore un missile viene lanciato contro la nave.
Il Nova, con ogni probabilità modficato e comandato da un tecnico in un'altra sala cerca in ogni modo di evitare il missile ma dopo innumerevoli piroette viene colpito e si trasforma istantaneamente in polvere.

"Capisce cosa intendo? Dobbiamo dimenticare il concetto di missile che abbiamo avuto fino ad oggi: i missili moderni sono veloci e precisi"

Ci sta dicendo che una difesa è impossibile?

"Assolutamente no, naturalmente stiamo lavorando anche su questo fronte, per garantire alle navi del nostro esercito la miglior difesa possibile dai missili nemici"

A proposito di tecnologia nemica: il nostro esercito è ancora all'avanguardia in ambito missilistico? Gli domando

"Direi proprio di si, ma è innegabile che i passi avanti fatti dagli Argon sono notevoli. Nonostante ciò continuiamo a essere i migliori, ma sono necessari continui investimenti e ricerche per mantenere la posizione. Lei non può nemmeno immaginare quante volte debba essere aggiornato un missile per continuare a essere efficiente. È sufficiente che il nemico implementi una difesa migliore e decine di nostri piloti potrebbero non essere in grado di affrontare i caccia nemici".

Detto ciò vengo accompagnato all'uscita, mentre su un monitor alla mia destra compaiono le immagini di una fregata missilistica mentre lancia centinaia di missili. Uno spettacolo straordinario e, per certi aspetti, inquietante.
Image

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Sun, 17. Feb 13, 22:13

O.J.R net

DISPONIBILE A BREVE UNA NUOVA TENOLOGIA DI SALTO PER LA CORPORAZIONE

“E stata acquisita da poco una nuova tecnologia di salto ti tipo militare grazie alla generosità dell’esercito Argon grazie all’intervento di alcuni amici in comune.

La Corporazione rende noto che nella prossima riunione informale dei capoclan verranno resi noti i costi e la modalità di acquisizione nonché le caratteristiche tecniche della suddetta.

E’ altresì ovvio che solo i capoclan potranno disporre dei codici e, seguendo le linee guida decisa dal consiglio e promulgata dal decano, concedere l’uso della tale.
La Corporazione ha anche reso noto la totale estraneità ai fatti accaduti a Fiducia di Hatiwak e rende noto che se un qualsiasi clan ne restasse coninvolto verrà immediatamente espulso e subirà le conseguenze di una azione presa al di fuori degli accordi della fratellanza con il governo di competenza.

La Corporazione rende nota anche la espulsione del clan Zubiss dalla suddetta in quanto reo di aver sequestrato una nave ospedale. Tale azione non rientra nelle azioni dedite al profitto pirata come da statuto. Il clan è sciolto e i membri verranno perseguitati fino alla morte.

Il settore Cintura di Aguillar passa, su decisione del consiglio, alle cure del Clan Omega Mu.

Il porto centrale del settore Eredità di LooManckStrat verra rifornito per i prossimi 2 Jazura dal complesso JAMAIKA EXPRESS. Certi della ottima qualità dei suoi prodotti, auguriamo un buon lavoro ai nuovi fornitori di Canapa.
Questo è tutto.”


hOLDFOX
Last edited by GVNN di Herron on Tue, 5. Mar 13, 22:45, edited 1 time in total.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 17. Feb 13, 23:04

Servizio Cartografico Universale

_______________________________________________________________________________________________

Aggiornamento ufficiale della mappa dell'universo conosciuto
_______________________________________________________________________________________________

Come ogni mese, il Servizio Cartografico Universale ufficializza l'appartenenza dei nuovi settori scoperti nello spazio. Ogni settore scoperto che viene segnalato al nostro ente viene analizzato a fondo da scienziati Teladi per l'analisi del suo grado di profitto e da scienziati Boron per l'abitabilità. Infine, una squadriglia militare dei settori limitrofi provvede, prima dell'ufficializzazione della scoperta e del battesimo del settore, ad un'attenta analisi in cerca di eventuali minacce e ostilità.

Le modifiche alla carta di questo mese sono le seguenti:
  • Regno Boron
    Il Regno Boron è lieto di annunciare la scoperta di due nuovi settori. A sud di Oasi di Menelaus è stato scoperto il settore Nubi Distanti con un ricco giacimento di minerali e silicati. Ad est di Nebbie di Elysium è stato scoperto il settore Maree Calme. Nonostante il settore sembra apparentemente vuoto, molti relitti e rottami di stazioni sono alla deriva in questo settore. Si sconsiglia la navigazione con grandi navi. La probabilità di trovare un campo minato è estremamente elevata.
  • Impero Paranid
    Ad ovest di Discesa Impura sono stati reclamati due settori di dimensioni medio grandi: Orgoglio dell'Imperatore e Dominio Nascosto. Un'analisi dei picchi di energia in quest'ultimo settore evidenzia la probabile presenza di un ulteriore portale, tale portale non è ancora stato trovato.
  • Bucanieri del Duca
    La corporazione Pirata ci informa di chiamare il suo settore Vendetta Durevole. Forze Paranid ci informano che tale settore è stato classificato come potenzialmente pericoloso.
  • Compagnia Teladi
    La Compagnia Teladi ci informa che non c'è alcun profitto nei settori a sud di Rifugio dei Mercanti. Tali settori sono stati venduti ad una potente organizzazione Pirata e hanno preso i seguenti nomi: Malestrom, Dirupo dei Mercanti, Stella di Gaia e Ordine Perduto.
  • Governo Terrestre
    Per la prima volta nella storia, il Governo Terrestre ci informa quanto segue: i Settori Sconosciuti Terran tra Nettuno e Aldrin sono stati rinominati in Althes, Megnir e Segaris. L'accesso a questi settori è vincolato dai trattati ed è negato a qualsiasi nave non autorizzata. Quando qualche pilota verrà sorpreso senza permesso verrà arrestato e la sua nave incenerita.

Il Servizio Cartografico Universale vi ringrazia per aver letto questo comunicato.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 18. Feb 13, 10:47

l' informazione di zyarth

PANICO NEI SETTORI SPLIT

salve a tutti da rot n' t , oggi un evento inaspettato ha sconvolto almeno tre settori split , tutto procedeva regolarmente , era una giornata anche troppo tranquilla qui a dominio zyarth ma all improvviso una forte esplosione nei pressi del portale ovest ha rotto la quiete
stando a quanto raccontano i piloti delle navi nei pressi del portale una split python delle FRR é uscita dal portale letteralmente tagliata a metà ed é poi esplosa
si é pensato subito a qualche arma sconosciuta o ad un attacco terroristico ma in realtà queste ipotesi si sono rivelate fin troppo ottimistiche
infatti poco dopo da famiglia zyarth é stato segnalato un evento simile e collegato , la metà posteriore della python é rimasta a famiglia zyarth ed é in seguito esplosa coinvolgendo nell esplosione anche le navi vicine

un evento simile é accaduto ad un TL boron in rotta per oceano di fantasia che attraversava il portale nord di famiglia ryk, anche in questo caso solo la parte anteriore del TL ha raggiunto oceano di fantasia e anche in questo caso é esploso ai portali

per ora non si sa molto ma dalle prime analisi sembra che i prtali di inganno di nji , famiglia ryk e famiglia zyarth abbiano smesso improvvisamente di funzionare per almeno un sezura, l orizzonte eventuale dei portali é scomparso e subito riapparso , ma in quell attimo sono rimaste distrutte almeno 25 navi e altre 12 sono semplicemente scomparse , sono entrate nei portali ma non ne sono piu uscite

nella zona sono subito arrivati scienziati da tutto il commonwealth e si sono gia fatte molte ipotesi ma la maggior parte crede che questo evento sia dovuto al movimento dei corpi celesti che sta portando fuori allineamento questo gruppo di portali e affermano che prossimamente potrebbero anche smettere di funzionare definitivamente

dalle alte sfere split é partito un comunicato generale rivolto al commonwealth ma soprattutto ai terran
dicendo che in queste circostanze i segnali di salto potrebbero essere vitali per questi settori e vietarne l utilizzo sarebbe paragonabile ad un atto di guerra
a questo comunicato c é subito stato consenso da tutte le razze del commonwealth ma si attende ancora la risposta dei terran

bene per ora é tutto , ai prossimi aggiornamenti !

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Mon, 18. Feb 13, 14:55

CAPITANO UBRIACO SI GIOCA LA NAVE DELLA COMPAGNIA

Buon Tazura, e benvenuti ad una nuova edizione del nostro ologiornale. Vi comunichiamo una notizia shoccante: uno Stazura fa, nello Spazioporto Commerciale di Fortuna di Elena, Galrius Holid, Capitano Argon al comando di uno Starliner Hauler da crociera della compagnia "Asteroide Crociere S.p.A.", ha perso la sua nave al tristemente famoso Triskele.

Secondo le ricostruzioni della polizia Argon del settore la nave si era fermata allo scalo per far salire e scendere i passeggeri, e per ingaggiare una scorta per attraversare i settori pirata. Sembra che il capitano fosse andato al bar, per cercare qualche pilota. Una volta lì ha cominciato a bere, fino al punto di diventare completamente ubriaco. Di lui si è approfittato un pirata, che l'ha sfidato al famigerato gioco: inizialmente Holid si è rifiutato, ma alla fine, dietro gli insulti e le provocazioni del fuorilegge, ha accettato. Il risultato della partita lo potete immaginare.

Poco dopo, i passeggeri che erano rimasti a bordo della nave hanno sentito l'allarme e la voce del truffatore che, imitando quella del capitano, ordinava di abbandonare la nave. Una volta scesi tutti, la nave ha sganciato gli ormeggi, ha percorso circa 500 metri e poi è jumpata via, senza lasciare traccia, probabilmente alla volta di un settore pirata.

Holid è stato licenziato immediatamente, e la compagnia di ha dichiarato causa, citandolo per "ebrezza sul posto di lavoro" e "perdita di proprietà aziendale". Gli avvocati della Asteroide Crociere chiedono come minimo 8 Jazura di carcere.

XEC News Channel
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Mon, 18. Feb 13, 15:07

IBC NEWS - CONTINUE INTERFERENZE RADIO CREANO DISAGI ALLA NAVIGAZIONE

Sono sempre più frequenti i casi di disagi alla navigazione causati da interferenze ai sistemi di bordo aventi origine sconosciuta. Molti piloti hanno riscontrato problemi in diversi ambiti.

Il primo caso degno di nota che è stato confermato ai nostri microfoni è quello di Galu Da, pilota di un trasporto Boron Dolphin. Dopo aver impostato la rotta per Intramondi, il pilota è andato a dormire per recuperare il sonno in vista delle manovre di carico e scarico. Al suo risveglio, la nave si trovava a poche centinaia di metri dal portale per il settore pirata Maelstrom; il computer risultava essere stato riavviato e reimpostato a Sole Nero - mentre il povero calamaro ancora dormiva. Fortuna voglia che Galu Da sia riuscito ad invertire la rotta per tempo.

Altro caso lapalissiano è stata la deviazione di rotta subita dalla nave Pride, un vascello Argon di classe Titan. In pattuglia a Omicron Lyrae, la nave ha riscontrato un grave problema al sistema cartografico, e un conseguente spegnimento del computer di bordo. Il sistema manuale di guida è stato subito attivato e la nave è riuscita senza eccessivi problemi ad attraccare al Cantiere Federale presente nel settore.

Molti piloti della Marina inoltre non riescono inoltre ad agganciare le coordinate delle sperimentali boe di salto dispiegate da poco tempo a questa parte. Non solo, parte dei piloti ha asserito di essere giunto con il salto ad una boa diversa da quella agganciata.

Fonti certe hanno inoltre riportato malfunzionamenti ai portali, tra cui un grave problema che ha causato gravi danni e diversi morti nei settori Dominio di Zyarth e Famiglia Zyarth; voci di corridoio parlano inoltre di malfunzionamenti ai sistema di guida dei missili in sperimentazione nel Settore Argon M148, ma l'Esercito Argon ha subito smentito il fatto.

Numerose sono le ipotesi al fenomeno. I complottisti teorizzano manomissioni e interferenze provocate dai Terran in risposta al dispiegamento delle boe, smentite ovviamente dal Governo Terrestre.
Si vocifera di possibili trappole di Pirati e Yaki, per quanto ciò paia impossibile in quanto non risultano essere ancora in possesso di una tecnologia sufficientemente avanzata. L'ipotesi attualmente più accreditata è quella di un virus diffusosi tramite l'ultimo aggiornamento fornito dal Servizio Cartografico Universale, che però ha effettuato i dovuti controlli e ha garantito la sicurezza dell'update reso da poco disponibile.

Attualmente sono disperse 3 navi mercantili, due Boron e una Argon, dirette da Nascondiglio di Nyana al settore Terre Desolate. Si chiede a tutti i piloti, anche civili, di fare un costante controllo e di non lasciare troppo a lungo inserito il pilota automatico. IBC News vi augura ciononostante un buon viaggio.

Heinrel Curtz Rhidofh, Interactive Broadcasting System (IBC) News
Last edited by Capux on Mon, 18. Feb 13, 20:52, edited 1 time in total.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 18. Feb 13, 16:07

Earth Journal

_______________________________________________________________________________________________

L'ATF riorganizza le proprie flotte
_______________________________________________________________________________________________


Secondo fonti ufficiali, le alte sfere dell'ATF hanno deciso, con il consenso del Comando USC, di riorganizzare e riposizionare le proprie flotte nel Sistema Solare. La decisione è stata presa per evitare la costante frammentazione delle flotte e soprattutto delle squadriglie di caccia. Secondo fonti non ufficiali, invece, la riorganizzazione è pensata per contrastare un probabile attacco di AGI ostili provenienti da Segaris.

Da un punto di vista logistico, il Comando ATF ha deciso di costruire una nuova base per una flotta a Nettuno. Non ci sono voci riguardo a quale flotta prenderà il possesso di questo comando, anche se numerose voci sembrano confermare che sarà la Prima Flotta DC ad occupare stabilmente la stazione. Ulteriori dettagli saranno sicuramente resi disponibili durante l'inaugurazione della stazione.

Il Comando USC ha anche colto l'occasione per rinnovare la collaborazione tra le squadriglie Terrestri e Argon nella lotta contro qualsiasi AGI. Anche se i caccia Argon non hanno ancorai l permesso di varcare il portale di Asteroidi del Sole, i caccia Terrestri hanno pieno accesso ai settori Argon fino a Sole Nero e Armatura Verde. Ogni giorno questi caccia abbattono un centinaio di navi AGI e grazie al loro aiuto sono già state sventate numerose invasioni.


Jordi Samuelson
Earth Journal
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Mon, 18. Feb 13, 16:32

______________________________________________________________________________________________

Incidenti con le nuove Boe di salto
______________________________________________________________________________________________


Voci non Ufficiali hanno comunicato che numerose flotte sono scomparse effettuando il Juperdrive alla boa, fra le navi scomparse vi sono circa 7 incrociatori e 3 carrier più altre piccole navi come corvette e fregate.

Il centro di ricerca Argon e Boron in cui sono state studiate le boe afferma che esse sono state ampiamente testate, e che durante i test non si è verificato il minimo incidente.

Le alte sfere del comando navale unito ( CNU ) hanno ordinato con un bollettino d'urgenza di non usare le boe fino a nuovo ordine.

I teladi hanno accolto con favore la notizia del malfunzionamento.

Si pensa che ciò sia da attribuire ai terrestri, in risposta al progetto di boe di salto previste per i settori adiacenti a quelli terrestri.

______________________________________________________________________________________________



Jason Aston
Addetto Stampa
SIG Corporation

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 19. Feb 13, 05:49

8 INCROCIATORI DI CLASSE BOREAS ED 1 ZEUS CARICO DI CACCIA INVIATI DALLA MARVHO INC. A SOLE NERO

Il forte contingente pare destinato a scoraggiare qualsiasi tipo di intervento verso il posizionamento della Boa di salto a sole nero, di cui l'incrociatore Argon ha di nuovo il compito.

Non si ritengono fondate le voci che vorrebbero il contingente diretto verso
i confini del sistema solare.
What?

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Tue, 19. Feb 13, 18:14

Boom delle Corporazioni in borsa: sogno di ogni investitore o futura bolla?

Gli analisti borsistici continuano a studiare con attenzione il comportamento delle corporazioni in Borsa.
Analizzando i dati si vede chiaramente come il valore delle loro azioni sia in continua espansione da oltre un anno, con ritmi sempre maggiori. Il fatto non dovrebbe stupire più di tanto se ci trovassimo in una situazione economica particolarmente florida, ma guardando gli altri listini si scopre facilmente che non è così.

Le azioni delle Corporazioni sono così diventate uno dei beni rifugio più ricercati.
Ciò che sembra convincere gli investitori non sono soltanto le straordinarie trimestrali presentate in queste settimane dalle varie corporazioni ma soprattutto il peso crescente che stanno assumendo nell'universo.

"Hanno una mobilità straordinaria e soprattutto sono in grado di differenziare straordinariamente i loro investimenti" argomentano molti analisti. L'aspetto militare continua a essere preponderante per molte corporazioni ma la vera novità è che stanno diventando le protagoniste principali delle più avanzate ricerche scientifiche e soprattutto hanno un peso sempre maggiore nelle scelte governative.

"Per ora possiamo considerare le corporazioni come società decisamente stabili sulle quali possiamo investire con relativa tranquillità, ma è innegabile che bisogna mantenere alta la guardia, soprattutto se i vari governi decidessero di interrompere le collaborazioni e gli sgravi fiscali per limitare il loro crescente potere".

N.F.U.
Last edited by Lucateo on Tue, 19. Feb 13, 18:27, edited 1 time in total.
Image

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 19. Feb 13, 18:15

Argon News Network
_______________________________________________________________________________________________

La Jonferson Corporation acquista i diritti sulla tecnologia degli Acceleratori Trans Orbitali
_______________________________________________________________________________________________


Mentre l'intero universo guardo con occhi diversi alle Boe di Salto di nuova generazione, la Jonferco rilascia un comunicato stampa dal tono contrastante ma ugualmente sensazionalistico: la Jonferco Corporation, comunemente chiamata Jonferco, è riuscita ad acquistare i diritti sullo studio e l'utilizzo della tecnologia degli Acceleratori Trans Orbitali al di fuori del Sistema Solare.

Nel comunicato si legge:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
  • Dopo numerosi tentativi ed estenuanti trattative svolte in segreto con il Governo Terrestre, la Corporazione fondata da Ser Alman Jonferson, la Jonferson Space Dynamics Division, è lieta di annunciare agli abitanti del Commonwealth e all'Universo intero la seguente notizia.

    In un momento dove si crede che il nostro fratello in realtà nascondi un nemico, ecco che tale fratello si rileva in realtà un grande benefattore e decide di condividere le sue conoscenze con noi. Mentre tutti guardavano con un occhio malevolo e iniettato di gelosia alle ricchezze che giacciono al di là del portale di Asteroidi del Sole, la Jonferson guardava con ammirazione a quel popolo che è riuscito da solo a costruire una tecnologia paragonabile a quella dei portale e a svilupparne una ancora migliore. Nel particolare, la Jonferson è stata affascinata fin dal primo contatto con la tecnologia che aprirà le porte del futuro degli spostamenti nell'Universo conosciuto e non: la Tecnologia dell'Accelerazione Trans Orbitale che il Governo Terrestre utilizza per spostarsi rapidamente di pianeta in pianeta, da asteroide ad asteroide da stazione a stazione.

    Il futuro degli spostamenti dell'Universo non è nei portali. Non è nemmeno nelle boe. Nel futuro saranno più importanti gli spostamenti sulle piccole distanze. Portare un carico di cibo dal pianeta alla luna richiederà un'energia e un tempo infinitesimale grazie a questa tecnologia. Le produzioni a gravità zero avranno finalmente il loro mercato al suolo. Nel futuro non dovremo più costruire lunghi tubi di collegamento tra le stazione: basterà avere un acceleratore di partenza ed uno di arrivo e le merci si sposteranno da sole. Grazie a questo nuovo tipo di spostamento le stazioni diventeranno più grandi. I profitti aumenteranno. Il benessere e l'abbondanza sarà alla portata di chiunque.

    Le Boe di Salto, i Dispositivi di Salto e i Portali serviranno solo per spostarsi da un sistema ad un altro e molti Portali potranno essere riposizionati, aprendo la strada a nuove stelle.

    Il futuro è in mano nostra, e la Jonferson darà la mano a chiunque.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Nonostante il comunicato sia stato rilasciato solamente poche ore fa, ha già compiuto due volte il giro dell'universo e ha scatenato il caos nell'industria dei trasporti. Da un lato, questo è un primo scongelamento delle relazioni tra Federazione Argon e Governo Terrestre, che per la prima volta condividono parte della loro tecnologia, dall'altro è uno smacco incredibile all'intera Federazione Argon portato ad opera da una sua Corporazione: proprio mentre le nuove Boe di Salto sembrano avere qualche problema, ecco che una nuova tecnologia di trasporto rischia di spazzarle via definitivamente.

Il futuro si sta avvicinando molto velocemente sui binari del progresso.


Lyra Stella
ANN
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Tue, 19. Feb 13, 18:36

Titoli Jonferco bloccati in borsa dal Governo Argon per eccesso di rialzo

Con una decisione senza precedenti nella storia economica della Federazione Argon, il ministero della Economia e della Finanza hanno deciso di bloccare le compravendite del titolo Jonferco in borsa.

Nel giro di pochissime ore i titoli della Corporazione, in seguito all'annuncio di acquisizione della tecnologia terrestre degli acceleratori orbitali, avevano visto aumentare il loro valore del 55%, e il trend non sembrava destinato a cambiare.

A sorpresa il Ministero è intervenuto, bloccando il titolo.
"Si tratta di una manovra inusuale ma del tutto legale e in linea con i compiti del ministero, il nostro dovere rimane quello di proteggere gli investitori e ci è apparso evidente che il titolo seguiva un andamento anomalo" ha commentato un rappresentante del ministero.

La Corporazione per ora non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull'accaduto, probabilmente per non aumentare ulteriormente la tensione con la Federazione Argon.

Chi invece non ha aspettato a criticare la vicenda sono stati i Teladi, che hanno perso una straordinaria possibilità di profitto:

"È sssscandalosso, gli Argon non devono ficcare il naso nel mondo del profitto".

N.F.U.
Image

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Tue, 19. Feb 13, 21:18

Attacco Xenon a Segaris

Stamane verso le 7:45 (ora terrestre) una flotta xenon ha varcato il portale Ovest del settore Xenon a Est di Segaris, le pattuglie ATF nel settore non erano attrezzate a fronteggiare una tale emergenza, e il comando tattico non riusciva a mettersi in contatto con il quartier generale di Aldrin 2 per chiedere rinforzi.
Fortuna volle che nel settore si stessero svolgendo i test su i nuovi modelli di navi della SIG Corporation, e che lo stesso direttore fosse sul luogo a bordo dell ammiraglia della corporazione, appena accortosi dell accaduto ha ordinato di cessare i test e di disporsi in formazione da battaglia per fornire supporto all ATF e sconfiggere gli Xenon.
Le 6 M7 che prendevano parte all esercitazione e l'ammiraglia hanno ingaggiato e sconfitto il nemico, poco dopo sono arrivati nel settore 5 M2 ATF scortate da una piccola flottiglia Anti-AGI per mettere in sicurezza il settore.
Il governo Terrestre ha ringraziato pubblicamente la corporazione nel comunicato stampa dalle 13:30 (ora terrestre).

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 19. Feb 13, 21:44

Ritrovata la boa di salto scomparsa ad Omicron Lyrae

Il ritrovamento è avvenuto nello spazio terrestre: l'ATF ha provveduto al sequestro immediato.



Notizia dell'ultimo stazura: la boa di salto, che è misteriosamente scomparsa dalla stiva della nave che era incaricata del suo posizionamento, è stata inaspettatamente ritrovata nella periferia del settore di Asteroidi del Sole, intercettata da una pattuglia terrestre allertata da alcuni segnali non identificati provenienti da una posizione esterna alle principali rotte del settore medesimo.

Il ritrovamento ha messo in allarme l'ATF e i livelli più alti del comando militare terrestre, e si è proceduto immediatamente al sequestro della boa. È partita un'investigazione a riguardo, e tutte le informazioni inerenti sono attualmente sotto segreto militare. Tuttavia, l'ATF ha comunicato che indirà nelle prossime stazura una conferenza stampa sull'accaduto, anticipando un'informazione estremamente rilevante: la boa ritrovata è stata manomessa. Questo fatto risulta essere molto grave in quanto i maggiori esperti e i tecnici che fino ad oggi hanno lavorato sul progetto in questione hanno sempre dichiarato che la manomissione di una boa di salto fosse un'operazione talmente complessa da risultare impossibile a chiunque, eccetto le persone autorizzate.

I maggiori rappresentanti delle istituzioni Argon non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, tuttavia abbiamo chiesto al senatore Mc Good cosa pensasse in merito al caso. Le sue testuali parole sono state: "Il Governo Argon si dissocia e declina ogni responsabilità dell'accaduto. Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori delucidazioni da parte dell'ATF che sta investigando sull'accaduto. Se devo darle una mia personale opinione, dietro a questa faccenda deve esserci una terza persona che ha qualche interesse nel deterioramento dei rapporti diplomatici, già molto instabili, tra gli Argon e i Terrestri.".

I Boron, che hanno collaborato attivamente nel progetto delle boe di salto insieme agli Argon, non hanno rilasciato alcun commento ufficiale. Forse la loro ben nota fama di pacifisti li porta a credere che le parole, in questo momento, non servono per dimostrare la loro estraneità ai fatti, beninteso che questo è ancora tutto da vedere.

Per adesso è tutto. Rimaniamo in attesa della prossima conferenza stampa indetta dall'ATF. Continuate a seguirci!


James Rovati
ANN

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Wed, 20. Feb 13, 12:08

IBC NEWS - DECRITTATE LE MANOMISSIONI ALLA BOA SCOMPARSA

Questa mattina - poco prima della conferenza stampa dell'ATF sugli eventi di ieri - il Governo Terrestre ha rilasciato nuove informazioni sulla Boa di Salto trovata in territorio terrestre e precedentemente scomparsa da Omicron Lyrae.

Senza richiedere aiuto di scienziati e tecnici Argon e Boron, i Terrestri si sono messi all'opera per studiare le manomissioni effettuate sulla boa di salto ritrovata. La decrittazione dei dati è stata condotta da nientemeno che Alman Turring, attuale capo della sezione di Crittografia e Ingegneria Matematica della Mars University e già conosciuto per aver forzato le chiavi crittografiche fino a poco tempo fa in uso dalle navi terrestri e per averle rimpiazzate con le chiavi attualmente ritenute "le più sicure dell'universo". L'analisi del computer ha dato come risultato una pesante modifica: la boa presentava le frequenze di aggancio riprogrammate completamente, e dalla scatola nera risulta essere stata utilizzata da numerose navi di origine non identificata in un alquanto breve lasso di tempo. Non solo, la primaria provenienza delle navi che hanno agganciato in questo tempo la boa è risultata essere il settore Fiducia di Hatikvah.

Il Governo Terrestre teme il peggio: Asteroidi del Sole sta venendo battuta a tappeto alla ricerca di ulteriori indizi del passaggio di questa navi non identificate - che sono state supposte essere di Pirati, Yaki o, peggio ancora, navi Commonwealth infiltrate - con conseguente irrigidimento dei rapporti con i Terran. Quali siano le prove che stiano cercando i Terrestri e se effettivamente le abbiano trovate rimane ancora un mistero; tuttavia l'ATF ha precauzionalmente raddoppiato le pattuglie e i controlli sulle navi in transito del settore. Inoltre, la Agi Task Force ha lasciato trasparire con velate parole l'intenzione di battere analogamente anche il settore Fiducia di Hatikvah - cosa che ha generato scalpore in tutto il Commonwealth.

Diplomatici Argon e Boron si stanno impegnando per aprire un canale di comunicazione e per chiarire la situazione, benchè il Governo Terrestre abbia decretato il definitivo silenzio stampa prima della conferenza che si terrà a breve.

Marriane Jewski, Interactive Broadcasting Corporation (IBC) News

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 20. Feb 13, 17:43

Sistema Solare e pirati, connubio impossibile?


Si rincorrono da mesi le voci secondo le quali nei settori più remoti del Sistema Solare numerosi clan pirata starebbero pensando di installare alcune basi operative.

Fino a poco fa uno scenario del genere sarebbe stato inimmaginabile: la politica della Terra nei confronti dei pirati è sempre stata molto energica e l'USC non ha mai esitato a intervenire per eliminare elementi anarchici prima che formassero basi nel Sistema Solare.
Il conflitto sembra aver però modificato le priorità dell'esercito terrestre: le forze periferiche sono state convogliate verso i settori centrali per garantirne la difesa e ciò ha lasciato parzialmente scoperte alcune zone del Sistema

Naturalmente è ancora presto per parlare di pirati nel sistema solare, ma alcuni dati sono molto chiari: negli ultimi sei mesi gli elementi "anarchici e pirati" eliminati o arrestati sono aumentati del 340%, una vera e propria impennata. A fronte di questo aumento le pattuglie terrestri nei settori sono state ridotte del 20%.

Molto spesso, inoltre, i migliori piloti sono inviati nei settori in guerra e il controllo delle retrovie viene assegnato a elementi meno preparati e motivati.
L'audacia dei pirati, come si sa, è senza limiti e non ci sarebbe da stupirsi se prima o poi venisse installata una piccola base operativa.
Il fattore che più interessa i pirati è dato dalle dimensioni sconfinate dei settori terrestri, che rendono molto complessa l'attività di pattuglia e ricerca di eventuali basi.

Attualmente non si sa se alcuni degli elementi arrestati abbiano o abbiano avuto con i clan pirata operativi nei settori del Commonwealth.

N.F.U.
Image

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 20. Feb 13, 17:56

USC Broadcast Service

___________________________________________________________________________________________________________________

[ external image ] United Space Command: Rapporto ufficiale sul caso #9728 [ external image ]
___________________________________________________________________________________________________________________



Situazione: Un ordigno alieno, capace di stabilizzare piccole singolarità così da permettere la creazioni di tunnel spazio-temporali e quindi permettere l'infiltrazione di unità ostili nel Sistema Solare, è stato rubato da un convoglio appartenente alla fazione Federazione Argon. Tale ordigno viene descritto dalla fazione come Boa di Salto. Dopo le dovute analisi, è stato stabilito che tale dispositivo è sostanzialmente una grezza copia dei nostri Segnali di Salto aventi medesima funzione ma un inferiore livello di sicurezza e raffinatezza tecnologica.
Il sopracitato ordigno è stato rinvenuto nel sistema Asteroidi del Sole a circa 20km dal Portale alieno. Il dispositivo è stato condotto nel Sistema Solare da una nave di classe trasporto la quale dopo la posa è tornata indietro varcando il confine del Portale. Tale dispositivo è stato operativo per 10minuti prima che le navi di pattuglia della zona, appartenenti alla flotta corporativa della SIG Corp, reagissero alla sua presenza. Ulteriori 7minuti sono stati necessari per la completa eliminazione della minaccia. Durante questo periodo un numero imprecisato di velivoli alieni sono riusciti ad oltrepassare le linee di difesa USC e ATF e a mescolarsi nel traffico. Le approssimative indagini iniziali hanno permesso la distruzione di due di queste navi. Il loro numero totale rimane ancora imprecisato.
Le analisi delle tracce energetiche rimaste nella zona evidenziano i segni di almeno cinque singolarità maggiori paragonabili ai tunnel spazio-temporali utilizzati da Corvette e Trasporti. Le due navi abbattute erano corvette di origine Paranidiana ma con numeri di serie non compatibili con nessuna fazione attualmente presente nei database stellari del Comando Spaziale Unito. Le navi portavano con se due un totale di quattro piccoli velivoli da ricognizione. L'intervento nel settore Giove della fregata missilistica ATF Skirnir - Antalus appartenente alla Prima Flotta DC è stato essenziale per l'eliminazione degli ostili. Altre navi ostili non hanno varcato l'Acceleratore Trans Orbitale che collega i settori di Giove con Asteroidi del Sole e Asteroidi del Sole con Marte. Si presume che tali navi ostili siano presenti all'interno del settore Asteroidi del Sole o che abbiano varcato il portale.


Conseguenze: In seguito a questa pesante negligenza da parte delle navi appartenenti alla SIG Corp la sicurezza del Sistema Solare è stata messa in grave pericolo. Nel dettaglio:
  • posa di ordigni di origine aliena potenzialmente ostili;
  • sospetta infiltrazione di agenti ostili;
  • presenza di navi ostili nel Sistema Solare;
  • messa in pericolo dei cittadini del Sistema Solare;
  • dispiegamento di ulteriori forze nei settori limitrofi a Asteroidi del Sole;
  • danno alla reputazione delle milizie USC e ATF;
  • disonore dei gradi portati.
Risoluzione:
  • Ad ordine del Comando Spaziale Unito, la flotta della SIG Corp viene sollevata dal compito di pattugliamento dei settori di confine e viene spostata alla difesa dei settori esterni. Alla corporazione SIG Corp viene inoltre revocato l'Accesso alla Ricerca. La corporazione viene infine multata dei costi sostenuti dai combattimenti, con uno sconto del 5% come da regolamento.

    L'ATF viene incaricata di creare una Task Force per le indagini sulle navi ancora presenti.

Responsabile del rapporto: Generale Maggiore Rai Ishiyama
Luogo: Comando Spaziale Unito, Base Luna

Con copia al Governatore Terrestre e alle Stazioni Orbitali Difensive.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 20. Feb 13, 20:21

I seguaci della luce

LO VOGLIAMO VIVO

un saluto da uckmanckotsat , finalmente dopo lunghe indagini siamo riusciti a scoprire il nome dell infedele sorpreso tempo fà a peccato eterno , affermava di essere li per sfuggire ai kha ak ma i nostri sacerdoti esecutivi credono che possa esserci un altro motivo per la sua presenza li e deve essere interrogato .

ieri una nostra unità ha incrociato un TS dello stesso colore delle navi comandate dal miscredente e l ha seguito , non appena il TS é entrato in un settore poco trafficato i nostri esecutivi lo hanno attaccato e hanno fatto prigionieri i due piloti

dopo un giorno di colloquio con i nostri sacerdoti uno dei due infedeli ha finalmente affermato di lavorare per il capitano Jetek , comanda una piccola ma pericolosa flotta mercenaria e ha l abitudine di dipingere le sue navi di un color viola scuro , alla fine dell interrogatorio i due piloti sono stati messi in una capsula di salvataggio e rilasciati

noi seguaci della luce offriamo una taglia di 50.000.000 di crediti a chiunque ce lo consegni vivo
il capitano Jetek deve essere condotto alla rada del duca nel settore vendetta durevole, li contattare urmankesset

un saluto a tutti da uckmanckotsat
i seguaci della luce

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Wed, 20. Feb 13, 21:09

Incidente diplomatico Argon-Terrestri

Notizia dell'ultima ora, un convoglio diplomatico Argon diretto sulla Terra per incontrare una delegazione Terrestre, ha attraccato ai cantieri navali di Marte al fine di rifornire la nave, per poi ripartire alla volta del Torus, o almeno questo era quello che prevedeva il piano di volo minuziosamente studiato dai controllori terrestri.
Appena attraccati al cantiere i piloti hanno iniziato le procedure di carico e scarico, una volta terminata la procedura di rifornimento la nave sarebbe dovuta partire alla volta del Torus, ma ciò non avvenne, i controllori della stazione continuavano a comunicare alla nave il via libera, ma la nave non si decideva a lasciare la stazione.
I controllori insospettiti dallo strano comportamento della nave hanno inviato una squadra di controllo nella nave.
appena entrati i soldati hanno iniziato a perquisire la nave, arrivati in cabina di pilotaggio trovarono i tre piloti morti e i comandi bloccati, dopo aver comunicato la situazione alla torre di controllo si diressero agli alloggi dello staff diplomatico dove trovarono l'intera equipe morta.
Subito dopo si sono diretti nella stiva, dove hanno trovato un ordigno M/AM con timer, subito i soldati hanno lasciato la nave è hanno ordinato di espellerla da remoto, circa 2 minuti prima che l'ordigno esplodesse azzerando gli scudi del cantiere.
Il Governo Terrestre ha accusato la federazione Argon di aver organizzato l'attentato, è ha richiamato le pattuglie ATF che si occupavano di pattugliare i settori Argon per prevenire invasioni Xenon, ha inoltre richiamato nel sistema solare tutta la popolazione che si trova nel Commonwealth.
La federazione Argon non ha ancora risposto ufficialmente.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 21. Feb 13, 11:34

Argon News Network
_______________________________________________________________________________________________

Da scandalo a mistero: i morti a Marte non sono i diplomatici
_______________________________________________________________________________________________


Subito dopo l'annuncio dell'attentato al gruppo diplomatico Argon, agenti Terrestri appartenenti all'ATF hanno fatto irruzione nello Spazioporto Commerciale di Cimitero degli Eretici, ultimo scalo della nave diplomatica prima di entrare nello spazio Terrestre, alla ricerca di documenti e prove sul mandante dell'attentato. Durante la ricerca, gli agenti hanno arrestato il controllore di volo per aver dato il permesso alla nave di partire dalla stazione. Nel contempo sono state rinvenute due guardie dell'armeria della stazione morte e una Mina ad AntiMateria mancante.

Anche nello spazio Argon le forze di sicurezza si sono mosse alla ricerca di tracce sul massacro. Nello Spazioporto Commerciale di Omicron Lyrae le forze di sicurezza hanno incredibilmente trovato tutti i diplomatici narcotizzati e rinchiusi nel magazzino delle Bistecche Cahoona. Anche in questa stazione il responsabile dei voli è stato arrestato così come i responsabili del magazzino. Gli arrestati saranno interrogati durante la giornata.

La situazione rimane tesa, ma il Governo Terrestre e la Federazione Argon, alla luce delle scoperte sul caso, hanno deciso di scongelare le relazioni per assicurare i criminali alla giustizia. Ricordiamo che in seguito all'esplosione del trasporto, un hangar di attracco a Marte è stato completamente distrutto e tre operai rimasti feriti. In un primo momento il Governo Terrestre ha reagito di forza bloccando tutti i contatti con il Commonwealth e ritirando preziose pattuglie dai territori a rischio Xenon, nell'attesa dell'evolversi dell situazione.

Nessuno ha ancora rivendicato l'attentato e le ipotesi sono delle più disparate. Da una parte, si crede ad un gruppo terrorista xenofobo Terrestre che vuole eliminare qualsiasi non-Terrestre dall'Universo. Dall'altra, gli agenti Argon stanno seguendo la pista dei clan Pirata e Yaki. Ulteriori informazioni si avranno quando verranno identificati i morti presenti sul trasporto e nel falso corpo diplomatico.

La situazione è tesa e qualcuno nell'universo sta spingendo per far crollare tutti i tentativi di mediazione tra Commonwealth e Terrestri. Non sono poche le corporazioni o le fazioni che gioverebbero dallo scoppio di una guerra Argon-Terrestre, anche se gli esperti ritengono ancora lontana una situazione del genere.

Ulteriori informazioni nei prossimi articoli di ANN.


Lyra Stella
ANN
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”