SPORE gioco

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Guest

SPORE gioco

Post by Guest »

Qualcuno di voi sa se usciranno nuove espansioni, oltre a GA (Avventure Galattiche)! Spero che sto postando nel posto giusto! (thee...che rima orribile) Perdonatemi! :D

LUNGA VITA a X3TC e SPORE (e ad altri giochi simili)!
Guest

Uhm!

Post by Guest »

Per caso c'è una moria di risposte? :lol:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

@Kappa4400: la pazienza è la virtù dei forti :lol:
Non so se ci saranno altre espansioni di Spore ma a breve uscirà DarkSpore che avrà un approccio decisamente più militare. :wink:
Image
Guest

DarkSpore

Post by Guest »

Dark Spore!!! :o :twisted: (Sarà solo mio) muahhahaahaahahahaha
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Non ti assicuro niente,ho letto la notizia su un giornale di videogiochi di questo mese! :wink:
EDIT:Probabilmente esce a febbraio 2011.Cerca su google!!
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

darkspore sarà una cavolata ( è un complimento ) pazzesca, oramai riescono solo a rovinare titoli appena appena sufficienti ( e spore come idea era...epocale..).

Solito gioco da 12enni
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Guest

Post by Guest »

Tu non credi negli alieni, neanche minimamente, vero? Io, con Spore, posso finalmente scatenare la mia straordinaria fantasia riguardo a questa cosa!!!
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

DannyD wrote:darkspore sarà una cavolata ( è un complimento ) pazzesca, oramai riescono solo a rovinare titoli appena appena sufficienti ( e spore come idea era...epocale..).

Solito gioco da 12enni
Condivido:l' idea originale di Spore era decisamente buona (anche se con una grafica troppo bambinesca).
Ora però riprendendo lo stesso titolo si rischia di uscire fuori dall' idea originale creando un titolo diverso da Spore e inutilmente più Dark!
Molto probabilmente alla fine screditerà anche lo Spore originale che tra tanti difetti spiccava per l' originalità. :(
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Kappa4400 wrote:Tu non credi negli alieni, neanche minimamente, vero? Io, con Spore, posso finalmente scatenare la mia straordinaria fantasia riguardo a questa cosa!!!
Non è questione di credere oppure no. Semplicemente, SPORE alla nascita era un gioco decisamente innovativo e dalla libertà assoluta (come dimostrano le milioni se non miliardi di creazioni nella Sporepedia).

Poi ci han messo mano quelli dell'EA e la magia è finita (come sempre accade...).

SPORE è un gioco di tutto rispetto, i seguiti solo bambinate come ha detto Danny.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

DarkSpore è da vedere, l'idea di base mi lascia un po' perplesso ma finchè non si prova non si può bocciare.

Riguardo all'EA, criticarla a prescindere non mi pare corretto. E' vero, ha un passato poco onorevole, ma sta progressivamente perdendo la fama di Software House assassina..
Nel panorama dei giochi di guida, dopo anni di "robetta arcade", hanno partorito un Need For Speed Shift di tutto rispetto.
Così come non si può non sottolineare la supremazia nel panorama sportivo (Fifa per console ha riguadagnato il trono già da un paio di anni, poi NHL, NBA...).
Poi Dead Space dove lo mettiamo? Dante's Inferno? Mass Effect (vari episodi)? Sim City? The Sims (tutti lo criticano, ma guarda caso molti ci giocano e sta sempre in cima alle vendite. Io ammetto di giocarci, mi diverto, rilassandomi e facendo anche quattro risate).
E non cito altri titoli.

Insomma, prima magari faceva storcere il naso.. ora stanno di nuovo puntando sulla qualità.

p.s.: Spore in ogni caso mi ha divertito abbastanza.. Se non avessi altri giochi+cinema4d sotto mano (più lo studio, non scordiamolo :lol: ) lo rigiocherei volentieri
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

infatti con ME2 hanno eliminato quel che era bello del primo riducendolo ad un gicoo action con una trama da oscar...se non è un male questo....

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

BonoVox84 wrote:Nel panorama dei giochi di guida, dopo anni di "robetta arcade", hanno partorito un Need For Speed Shift di tutto rispetto.
Così come non si può non sottolineare la supremazia nel panorama sportivo (Fifa per console ha riguadagnato il trono già da un paio di anni, poi NHL, NBA...).
Poi Dead Space dove lo mettiamo? Dante's Inferno? Mass Effect (vari episodi)? Sim City? The Sims (tutti lo criticano, ma guarda caso molti ci giocano e sta sempre in cima alle vendite. Io ammetto di giocarci, mi diverto, rilassandomi e facendo anche quattro risate).
E non cito altri titoli.

Insomma, prima magari faceva storcere il naso.. ora stanno di nuovo puntando sulla qualità.
E qui sta il problema!

Prima mi devastano i titoli più belli esistenti al mondo (riprendendo la tua lista: a Need for Speed hanno dato una bella ranzata al divertimento prima di capire l'errore e ritornare a quel caro vecchio NfS4 ); gli sportivi sono l'unica cosa che non hanno toccato per il semplice fatto che gli sportivi hanno dietro uno sport con regole precise (sono sicuro che se non ci fossero regole da seguire avrebbero distrutto anche quelli :lol: ); Dead Space non lo conosco e non posso pronunciarmi; Dante's Inferno non è una prerogativa delle console? e poi non l'ha sviluppato l'EA (è solo il distributore); Mass Effect è solo il distributore e il due non l'ho giocato; la serie Sim City è stata distrutta dall'ultimo schifoso episodio (e l'EA centra eccome per aver fatto sviluppare ad altri l'ottima serie di Maxis); The Sims è bello perché li ha fatti tutti e tre la Maxis (come i veri SimCity).

Fin quando l'EA ha dietro regole sportive oppure è solo la casa che pubblica il gioco, niente da ridire: tanto di cappello e continuate così. Ma quando inizia a sfornare seguiti che distruggono letteralmente lo spirito della serie... mi dispiace ma la reputazione scende al di sotto del permesso di attracco :(

Anche in Crysis quando ho visto il logo di EA mi sono spaventato, ma poi ho ricordato che l'hanno sviluppato quelli della Crytek :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Dante's Inferno è distribuito da EA, la quale ha anche partecipato allo sviluppo (seppure non con un ruolo primario): in ogni caso stavo parlando di giochi "EA" in generale, dato che spesso si tende a bollarli come cessi anche solo dopo aver visto il logo in copertina. Resta il fatto che questo è un grandissimo gioco. Idem Dead Space, capolavoro a mio modo di vedere.

Sims City è stato distrutto con l'ultimo episodio, ho comunque nella mia collezione il 4 (impostazione classica), targato EA (prodotto da Maxis), che rimane un ottimo gioco.

NFS? Con Shift hanno volutamente abbandonato l'impostazione arcade dei titoli precedenti, creando un gioco meno bambinoso (quindi forse meno "divertente") ma più simulativo. Credo sia da premiare lo sforzo ed il coraggio.. Ribaltare e rimescolare le caratteristiche di un prodotto storico significa mettersi in gioco.

Sugli sportivi non so che dirti.. Affermare che SE non ci fossero regole rigide farebbero un disastro mi sembra avventato :lol: La divisione EA Sports gira da una vita, e da una vita produce i giochi sportivi sui quali gli appassionati passano ore ed ore.
L'unico periodo buio in questo caso è stato tra il 2000 ed il 2007, anni nei quali Fifa (prodotto sportivo di punta) ha subìto uno stop brusco nell'evoluzione, ed allo stesso tempo è esploso un altro fenomeno calcistico di nome Winning Eleven (PES in Europa). Ma dal 2008, complice ancora la voglia di riprogrammare da zero e di rimettersi in gioco, Fifa è cambiato radicalmente ed ora è tornato il miglior prodotto calcistico in circolazione.

Poi non stiamo a fare troppe differenze tra giochi sviluppati o solo distribuiti da EA. E' chiaro che, essendo una azienda tra le più importanti e grandi nel panorama videoludico, può permettersi di acquisire le software house minori e farle lavorare per conto proprio. Questo succede in ogni ambito lavorativo, non solo nei videogames.
La realtà è che forse, un tempo, un gioco marchiato EA poteva essere sinonimo di prodotto dozzinale, per le masse, di basso livello, ecc ecc. Ora non è più così, almeno per la maggior parte dei titoli. Se vogliamo insistere sul tasto "non li programma EA" allora ti rispondo che, finalmente, la EA sta affidando i propri giochi a team abili, software house competenti.. quindi, in parole povere, il passo verso la ricerca della qualità è stato fatto.. abbondantemente.

Poi se vogliamo attaccare EA perchè fa figo è un altro discorso :lol:
A volte mi sembra che andare contro "i grandi" faccia sembrare più competenti: ecco che chi usa Linux è "pro" mente chi sta con Windows è "utonto" e schiavo del sistema, tanto per fare un esempio. Poi magari scopri che molti difensori incalliti di Linux utilizzano Ubuntu perchè è quasi uguale a Windows, e non sono in grado di compilarsi nemmeno un'applicazione per fare le somme :D

Non è un attacco a te, -Dna-, ma solo un modo per dire che, a volte, si può sostenere un prodotto EA (come Microsoft) senza per forza fare la figura di quello che non capisce niente :wink: Sti luoghi comuni (ed etichette) mi mandano in bestia.
"Giochi a The Sims? Sei sfigato"
"Non ti piace Starcraft? Non capisci niente di videogiochi"
"Usi Windows? Svegliati e passa a Linux, idiota!"
"EA? Giochetti per bambini!"
Tipiche frasi bananose, come direbbe qualcuno qui (che saluto) :D

Poi chissà, magari è vero che non ci capisco un tubo di videogiochi.. se fosse così inizierei a preoccuparmi, dato che durante tutti i miei 26 anni di vita ho avuto in casa console e computers (addirittura ho ancora un Vectrex di mio fratello, perfettamente funzionante, datato 1983!)

Concludo dicendo che comunque ho pieno rispetto per i pareri altrui (mica siamo tutti uguali!), almeno finchè sono pareri personali e non sfociano in dichiarazioni "universali" tipo "Se ti piace/non ti piace quello non capisci niente". :wink:
Personalmente non avrò mai problemi ad acquistare prodotti EA finchè questi saranno soddisfacenti e mi faranno divertire; ovvio, essendo (come ho detto prima) una azienda "immensa", che produce VARI titoli (dei generi più diversi), alterna prodotti per grandi a giochi per ragazzi (e ragazzini): questo semplicemente perchè col tempo ha acquisito tante software house che, prese singolarmente, lavoravano su generi ben distinti. Hanno i soldi per farlo? Buon per loro. :wink:
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Si man on mi devono sviluppare seguiti che inceneriscono una gloriosa serie: questo fa male al cuore di tutto :cry:

È questo l'unico "peccato" che commette EA: distruggere le serie. Prossimamente uscirà Crysis 2 e forse in un futuro Crysis 3-4-5-6, ma se poi l'EA caccia la Crytek e sviluppa per conto suo (o con le sue Software House) un Crysis 7 con grafica fumettosa... l'attacco veramente l'EA ma con gli incrociatori e le M7M!!!
:lol:

Comunque hai ragione sul non generalizzare e concordo con te dicendo
BonoVox84 wrote:"Non ti piace Starcraft? Non capisci niente di videogiochi"
Qui hai perfettamente ragione :rofl:
:P

BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

-Dna- wrote:ma se poi l'EA caccia la Crytek e sviluppa per conto suo (o con le sue Software House) un Crysis 7 con grafica fumettosa... l'attacco veramente l'EA ma con gli incrociatori e le M7M!!!
:lol:
Beh, mi auguro non succeda.. In quel caso sarei il primo a non comprarlo. Il caso Sim City spero rimanga isolato, diciamo che è stata una scommessa persa. Lì il cambiamento ha fatto male. Sono fiducioso sulla permanenza della Crytek nel progetto.
D'altra parte un colpaccio del genere stava per farlo la Disney quando prima inglobò la Pixar poi cacciò via tutti.. Fortunatamente tornarono sui propri passi prima di far danni (non oso immaginare come sarebbero stati i personaggi Pixar disegnati ed animati da altri.. brrr)
-Dna- wrote:Comunque hai ragione sul non generalizzare e concordo con te dicendo
BonoVox84 wrote:"Non ti piace Starcraft? Non capisci niente di videogiochi"
Qui hai perfettamente ragione :rofl:
:P
Maledetto :lol:
Non posso scagliarti contro la mia flotta perchè non gioco ad X3 da una vita! The Sims non mi permette azioni belliche :headbang: Ah, sì, aspetta! Ti chiudo in una stanzetta 2x2 e tolgo la porta! :lol: (di solito li faccio secchi così ahahahaha)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

tu giochi a the sims? ammetto che non me lo sarei aspettato da te...

BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Sì, e mi diverto pure :wink:

Esclusi i "fantasy" gioco a tutto. Prediligo gli sportivi, gestionali, simulatori e fps, ma non mi faccio mancare i The Sims, i LittleBigPlanet (PS3), EyePet (PS3).. insomma, giocare significa rilassarsi e passare il tempo, se un prodotto mi fa fare entrambe le cose non vedo perchè non debba giocarci :wink:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

BonoVox84 wrote: Tipiche frasi bananose, come direbbe qualcuno qui (che saluto) :D
Ricambio ^_^

M'ero dato alla macchia, e questo ritorno durera' forse poco.
Secondo i miei calcoli dovrebbero tagliarmi la linea nei prossimi 4 giorni, buahahah
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Return to “Off Topic Italiano”