Giusto per dissipare ogni dubbio, la mia configurazione del PC è la seguente:
Processore Intel Core I7-920 (2,66 Ghz, 8 MB Cache).
RAM 6144 MB DRR3. Hard Disk 1000 GB.
Grafica NVIDIA GeForce GT230 con 1536 MB di memoria dedicata.
DVD+-RW D/L.
Wireless LAN 802.11 b/g/N.
Monitor LCD Viseo 30 da 23".
Windows Vista Home Premium 64 Bit.
Ora vi spiego perchè l'ho postato.
A "Cintura di Asteroidi" possiedo un MEGA-Complesso composto da 395 Stazioni e nel settore stesso a parte le classiche stazioni del gioco e navi, con traffico annesso (ovviamente verso il mio complesso

), c'è dislocata anche una mia piccola flotta, giusto per tenere pulito il settore

, composta da 2 M2, 2 M7 e 2 M6, un mio Spazioporto Officina ed uno Commerciale. Perciò possiamo dire pure che il settore fosse abbastanza saturo, o no?
Comunque, ultimamente era riapparso l'ultimo asteroide da trasformare in miniera e collegare al complesso che precedentemente dovetti distruggere per motivi di spazio.
Con la 2.6, abbassando al massimo la risoluzione del gioco ed utilizzando il metodo postato da BlackRazor per l'impiego di più di 2 GB di memoria, non riuscivo a fare na mezza pippa in quel settore. Riuscivo giusto ad entrarci e poi moriva li, niente scritte, nessuna possibilità di dare nessun comando, riuscivo giusto a muovermi con la nave a 1\2 frame al secondo.......
Con la 2.7 invece ho tenuto al massimo la risoluzione ed indovinate un pò?
Stò per finire il mio complessone con le sue belle 396 stazioni annesse.
Allora secondo voi, con la 2.7 si ha o non si ha un NETTO miglioramento prestazionale nel gioco?
Personalmente la mia risposta è si!
P.S.: ora l'utilizzo della memoria ha raggiunto i 4,64 GB su 6 GB totali.....