Volevo un universo dove non esistono navi che hanno un pulsante con su scritto "Ho vinto"....
Volevo condividere con voi il risultato delle mie fatiche...
La Someone Else Modding Unlimited è lieta di presentarvi:
Ship Rebalance Mod
COMPATIBILE CON LA 2.1
se volete installare altri mod per favore chiedete prima, e vi saprò dire se sono compatibili o no.
Già unito a Unofficial bug (player) fixes di draffutt.
Che cosa ho fatto precisamente?
>>>Compatibile con i vostri salvataggi<<<<
Come si installa?
Innanzitutto, dato che ho inserito il Mod di draffutt che mette a posto delle navi, dovete andare in un settore sconosciuto, salvare la partita, e solo dopo potrete installare la nuova versione del mod e caricare la partita
Metodo 1: estrai i file SRM0.5.cat e SRM0.5.dat e mettili nella cartella "Mods" che si trova nella cartella principale di TC (di solito è C:\Programmi\EGOSOFT\X3 Terran Conflict), quando clicchi sull'icona di TC e ti appare la schermata iniziale clicca sul tasto "seleziona Mod", seleziona il mio mod e poi premi Ok, poi clicca come di consueto sul tasto "Gioca ad X3TC" che fa partire il gioco.
Metodo 2: guarda tutti i file .cat e .dat che hai nella cartella di installazione di TC, e vedi come hanno numeri progressivi da 01 a 07 o 08 (o di più) ... rinomina il mio .cat e il mio .dat in modo da avere un numero più alto di uno rispetto agli altri.
(esempio, se l'ultimo è 08.cat e 08.dat il mio mod lo chiami 09.cat e 09.dat e lo metti lì insieme agli altri)
Scriviti da qualche parte che il mio mod è il numero 09 però... così se vuoi aggiornarlo/rimuoverlo sai qual'è.
Questo metodo appena descritto lo chiamano "delle false patch" perchè il mod fa finta di essere una patch, quindi fai partire il gioco normalmente senza selezionare alcun mod. Il gioco caricherà il mio mod in automatico credendolo una patch. (nulla di male in questo)

Optional Packs:
Installazione: come una falsa patch, DOPO i file del mio mod (i.e. se il mio mod è il 09.cat/dat il pack deve essere 10.cat/dat)
Li trovate tutti nella pagina inglese
Script che raccomando caldamente per migliorare il vostro divertimento usando questo mod:
-MARS Turret Script di Gazz, non installate il "repair drones mod" allegato, è già parte del mio.
-Improved Races di 7ate9tin11s
-OOS combat rebalance di Gazz (è ancora un alpha ma è piuttosto promettente)
-ACC or CODEA per migliorare di molto l'utilizzo di un Carrier con i sui caccini
-Marine Repairs by Tatakau (fondamentale per chiunque usi un Carrier)
-AI Ammo Cheat di Gazz rifornisce di munizioni il nemico quando vengono create con solo 1-2 casse di munizioni dal Game Engine. (non è un Cheat... anzi!)
-Station Financial Manager di s9ilent, aiuta a gestire le stazioni
- Docking Lockup Fix + Upgrade di Gazz, sistema un bug degli script di attracco e permette alle navi AI di usare il Computer di atterraggio.
-Complex Cleaner di Gazz, unisce tutte le fabbrice in un cubotto, se lo installate il mio mod deve avere i file cat/dat con il numero più alto
Scrivete le vostre opinioni su navi che hanno bisogno di essere bilanciate dal Mod, se sono buone le aggiungo alla lista di cose da fare!