Reicon wrote:Ero curioso di sapere se posso mettere personaggi boron nel racconto senza dover riempire la nave d'acqua
Se posso darti un suggerimento... per vedere come può essere gestita una trama con personaggi che respirano acqua, ossigeno, metano e altre cose piu esotiche puoi leggere "Stazione ospedale" e "Ospedale da combattimento", due romanzi di James White di cui uno è il seguito dell'altro. Io li ho trovati nella collana Cosmo della Editrice Nord qualche annetto fa ma la prima pubblicazione risale al 1962. Sono comunque due dei più bei romanzi di fantascienza hard
Ogni grande viaggio comincia con un primo piccolo passo, l'umanità ha fatto questo passo nel 1969... Non sarebbe ora di fare il secondo?
Le storie che si trovano nella sezione "i nostri racconti" sono inventate dagli appassionati di X. Basta solo seguire le poche regole della sezione per poter postare il propri racconti. Sarebbe bello se fossero trasformate in trame ma ovviamente dipende dagli autori.
Per quanto riguarda i romanzi ci farò sicuramente un pensierino. Grazie dei consigli. In ogni caso aspetto sempre le vostre opinioni sui racconti...
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia
-Sumo- wrote:io non ho capito di che si parla... storie? davvero possiamo postare delle storie?
Diari di bordo, storie di piloti, racconti del passato, scontri tra flotte... tutto ciò che l'immaginazione può creare e una tastiera scrivere
Libertà assoluta (trovi il link al topic delle storie in prima pagina).
-Sumo- wrote:é dall'anno scorso che mi studio una trama di x3... (ma parliamo di ipotetiche trame o di storie inventate?)
Trame, storie... che cambia? Sono sempre parole poetiche messe in ordine per creare un racconto in cui immergersi, il tutto con l'X-Universe come cornice
Noi scriviamo perchè ci piace
Ps.: quasi finito il secondo capitolo della storia di (k) e mia
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
Ragazzi!!
DNA e K siete fantastici ho letto il vostro racconto tutto d'un fiato
Mi è piaciuto tantissimo ( scaricate che era l'1 di notte passata e il tempo di finirlo erano quasi le 2)
Non vedo l'ora di leggere le prossime puntate
Sono un patito di fantascienza e questo racconto posso paragonarlo solo ai libri che mi sono piaciuti di più.
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
volver70 wrote:Ragazzi!!
DNA e K siete fantastici ho letto il vostro racconto tutto d'un fiato
Mi è piaciuto tantissimo ( scaricate che era l'1 di notte passata e il tempo di finirlo erano quasi le 2)
Non vedo l'ora di leggere le prossime puntate
Sono un patito di fantascienza e questo racconto posso paragonarlo solo ai libri che mi sono piaciuti di più.
Accidenti! Nella foga delle risposte consecutive agli innumerevoli Treadh (e nel fatto che avrò chiuso per sbaglio la scheda di firefox di questo topic ) mi sono scordato di questo commento!
Sono felicissimo che la storia sia uscita così avvincente tanto da bloccarti addirittura fino alle 2 di notte a leggerla (io di solito mi fermo alla 1 nello scriverla o correggerla ). Spero che pure i prossimi capitoli escano così avvicnenti
Una domanda: qualche critica sulla storia? Tipo incoerenze con l'universo di X oppure problemi di comprensione, passaggi confusi, passaggi incoerenti con il resto della storia,... qualche magagna ci sarà no?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Non mi sembra di aver riscontrato incoerenze nella storia o problemi di comprensione però preferisco rileggerla uno di questi pomeriggi con calma. Alle due di notte non si ragiona più di tanto
Ci sono solo alcune correzioni ortografiche da fare ( se si vuole essere fiscale)
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
Provate voi a trovare scannerizzare velocemente decine di decine
di navi in movimento!
Sì il problema c’è: quelli della stazione hanno due caccia pesanti a difesa della stayione, e probabilmente hanno assoldato qualche mercenario per difendere l’intero complesso.
volver70 wrote:Ci sono solo alcune correzioni ortografiche da fare ( se si vuole essere fiscale)
Siate perfidi e malvagi su questo argomento
Dato che kappolo ne sa ancora meno di me in ortografia e grammatica (scherzo eh ) e voi siete tanti: se mi trovate tutti gli errori di battitura, ortografia, sintassi, grammatica, ci fate un favorone ^^ (meglio se mi dite gli errori in PM, per non intasare questo bel Topic )
@ Reicon: incredibile come tu sia riuscito a riscrivere la storia di X pur mantenendo la coerenza con l'universo originale
È un caso o sotto sotto ci hai lavorato un po'?
Diciamo che ci tengo molto al racconto che sto scrivendo, quindi rifletto molto sulla trama che voglio raccontare. Per quanto riguarda la coerenza sono un po' avvantaggiato visto che il racconto è ambientato in quella strana realtà parallela (spiegherò meglio il discorso durante la trama, ovviamente) e dunque, posso far succedere cose diverse dalla storia originale.
Comunque, vi piace? A parte quelle di DNA, non mi sembra di aver visto delle opinioni di altri... Sono curioso di sapere gli altri cosa ne pensano. (Giusto per sapere)
P.S. Mi aggrego alla sfilza di gente che fa i complimenti a DNA e K
Nel senso che non usi i paragrafi creando quello che sui forum è chiamato "wall of text" (muro di testo), pratica altamente sconsigliata perché rende illeggibile il testo
Quindi, se ho ben capito, sarebbe meglio se "spezzassi" il testo mettendo degli spazi ogni tanto. Controllando gli altri racconti ho notato la differenza. In effetti avete ragione. Sistemerò i capitoli già postati il prima possibile e scriverò meglio i prossimi. Grazie per la dritta...
Ho modificato il primo capitolo. E' accettabile o lo sistemo ancora un po'?
Così dai come prima cosa un ordine al testo separando i vari "momenti" della storia in paragrafi a sè stanti, e in secondo luogo rendi molto scorrevole la lettura