Nuova Teoria
Versione Patch = 1.4 liscia (no mod, no script, no cheat <-- ovvio)
Obbiettivo d'abbordaggio = TL noleggiato (quindi stazionario)
Nave abbordante = M6 (quindi marines che se la fanno a piedi).
Dettaglio situazione:
- 5 marines a 4stelle in tutte le skill, ma poco o niente in combattimento
- posizionamento SOTTO al TL, cosi' che il TL non aprira' MAI fuoco (testati su argon mammoth e paranid hercules)
- distanza d'attacco = 800m fino a 1.1km, poi la nave va in autopilota e si avvicina per sganciare i marines, perdendo parecchio tempo in cui gli scudi nemici risalgono
Giunti a questo punto, molti di voi diranno "beh, non c'e' nulla di strano fin qui". Esatto.
Sapete benissimo che partendo con i marines "manualmente", questi escono un po' a casaccio dalla propria nave, sparsi, e magari belli distanti.
OK, la teoria da verificare, per chi di voi ha voglia di provare a REPLICARE la situazione e' questa:
A seconda della distanza di fuoriuscita dei marines, alcuni di loro saranno piu' o meno vicini. Al momento in cui il leader del team raggiunge la nave (vai a sapere qual'e'), tutti gli altri entrano magicamente nella nave.
PERO'
pare che i marines eccessivamente lontani non contribuiscano alla battaglia, oppure rimodellando un po' l'ipotesi stessa, sembrerebbe che IL NUMERO di marines lontani al momento dell'appiccicaggio allo scafo della nave sia DIRETTAMENTE proporzionale al numero di marines che non sopravviveranno.
La teoria di cui sopra l'ho provata salvando al momento dell'ingresso nella breccia sullo scafo del TL. Ricaricato all'incirca 12 volte perche' insoddisfatto del risultato (5 marines a 4stelle, mi morivano SEMPRE 2 marines, a volte 3. Guardacaso, 2 erano lontani al momento del buco)
Ricaricando la partita "pre abbordaggio", la situazione e' cambiata. Un solo marine e' rimasto lontano, ed effettivamente quel giro s'e' concluso fortunatamente con un solo morto.
Se i marines a 4stelle non hanno NESSUNA stella in combattimento, e' escluso che in 5, manualmente, riescano a sopravvivere all'abbordaggio di un TL fragile come il mammoth.
PS nota 1: il paranid hercules ha improvvisamente animato i suoi caccia di scorta che sparavano ai miei marines. Con i mammoth non e' mai successo. Per il paranid ho dovuto far fuori la scorta.
-----------
Quindi, per chi di voi ha voglia di provare e si trova in una situazione simile a quella esposta qui sopra (abbordaggio senza capsule, con solo 5 marines), tenga presente di quanto detto e provi a farci caso.
Salvate in 2 punti distinti, una volta PRIMA di iniziare l'attacco e una volta in uno slot differente, appena i marines bucano e entrano (quando cambia la musica e smettete di sparare).
Attendo informazioni positive / negative, che supportino o sfatino la mia nuova ipotesi.
Ciaociao
PS Nota 2 OT: ciao tiratardi di un Pitagora ^_^ hai scritto pochi minuti prima di me. Che dici, andiamo a nanna??
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.