[TC] Guida sui marines e tutti i consigli utili per una guida

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nadyir
x4

Post by nadyir »

Giulisk8 wrote:mi congratulo con te per la cattura ^_^

Non per sminuire in alcun modo il tuo record, che e' comunque valido e oserei dire "inseribile nel post apposito per i record su X2/3/TC come PRIMO XENON J catturato da un membro ita della community"...

Ma non e' che le migliorie ai marines e agli abbordaggi, dati dalla 1.4, abbiano reso piu' accessibili le catture delle navi Xenon?

Chi di voi c'ha pensato e c'ha provato, dopo la patch?
c'ho provato io con la 1.4, ma non con un J ma con un K, con 10 marines con tutte le skill a livello 5, e tutti hanno effettuato almeno 7 abbordaggi (4 TL di cui 2 mammouth, 1 orca, e 1 albatross e 3 yaki akuma), ma nonostante abbia prova 3 o 4 volte non riuscivano ad andare oltre il 2° ponte... il J non mi interessa e quindi non ci ho provato, provo solo con gli M2. A parte quando li devo "allenare", in quel caso uso i TL ;)
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Oggi prima cattura con marines tutti ad una skill (tranne due marines che in combattimento avevano rispettivamente due e tre stelle)! La preda era un Osprey Pirata (che tra l'altro mi sono tenuto,ha delle aerografie troppo belle!),che ho catturato al 52% di scafo con all'interno 8 Mitragliatori a Frammenti Ionici...due marines persi (uno Argon e uno Boron) mentre gli altri 3 (due Split ed un Paranid) sono sopravvissuti. Mi piace l'hobby della cattura :twisted: ! Ora traino gli altri miei marines a due stellette (ne ho già presi altri due Split con due stellette in combattimento ciascuno) in ogni skill e poi provo sui TL :twisted: . O dite che almeno per ora è meglio continuare con gli M6?
fighter1

Post by fighter1 »

:lol: io ho n titan e non ho ancora catturato niente, io vorrei provare a cattarare un J, ma da quello che ho sentito gli Xenon sono molto difficili da cattorare, io gli faccio entrare dentro una 20ina di marines, e se me ne muoiono 19, ma ho catturato il J, per me va bene!
intanto provo con i TL
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Il fatto è che col Titan bisogna stare attenti,buttare giù gli scudi senza eliminare una nave è un'impresa! :D
fighter1

Post by fighter1 »

metto full ion canon, e abbatterla sarà impossibile, ma il problema è:
è possibile catturare uno xenon J?
e dopo che lo catturo?
ci saranno fregate e corvette che lo tartasseranno, una possibilità è quella di
avere intorno un m4 velocissimo fornito di jumpdrive e 100celle di energia che attracca al J e dopo potrei farlo jumpare via, se no attacco un paranid zeus, :lol:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

- Ion cannon vuol dire che sei a meno di 2 km dalla nave... auguri :)
- peaceman ci ha ragguagliato nella pagina precedente con la cronaca documentata della sua cattura di un J-
- dopo che lo hai catturato è tuo.. non te lo tocca nessuno se hai avuto cura di lasciarlo come ultima nave ostile in giro...
Ricarica et impera!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Nuova Teoria

Versione Patch = 1.4 liscia (no mod, no script, no cheat <-- ovvio)
Obbiettivo d'abbordaggio = TL noleggiato (quindi stazionario)
Nave abbordante = M6 (quindi marines che se la fanno a piedi).
Dettaglio situazione:
- 5 marines a 4stelle in tutte le skill, ma poco o niente in combattimento
- posizionamento SOTTO al TL, cosi' che il TL non aprira' MAI fuoco (testati su argon mammoth e paranid hercules)
- distanza d'attacco = 800m fino a 1.1km, poi la nave va in autopilota e si avvicina per sganciare i marines, perdendo parecchio tempo in cui gli scudi nemici risalgono :(

Giunti a questo punto, molti di voi diranno "beh, non c'e' nulla di strano fin qui". Esatto.
Sapete benissimo che partendo con i marines "manualmente", questi escono un po' a casaccio dalla propria nave, sparsi, e magari belli distanti.

OK, la teoria da verificare, per chi di voi ha voglia di provare a REPLICARE la situazione e' questa:

A seconda della distanza di fuoriuscita dei marines, alcuni di loro saranno piu' o meno vicini. Al momento in cui il leader del team raggiunge la nave (vai a sapere qual'e'), tutti gli altri entrano magicamente nella nave.
PERO'
pare che i marines eccessivamente lontani non contribuiscano alla battaglia, oppure rimodellando un po' l'ipotesi stessa, sembrerebbe che IL NUMERO di marines lontani al momento dell'appiccicaggio allo scafo della nave sia DIRETTAMENTE proporzionale al numero di marines che non sopravviveranno.

La teoria di cui sopra l'ho provata salvando al momento dell'ingresso nella breccia sullo scafo del TL. Ricaricato all'incirca 12 volte perche' insoddisfatto del risultato (5 marines a 4stelle, mi morivano SEMPRE 2 marines, a volte 3. Guardacaso, 2 erano lontani al momento del buco)

Ricaricando la partita "pre abbordaggio", la situazione e' cambiata. Un solo marine e' rimasto lontano, ed effettivamente quel giro s'e' concluso fortunatamente con un solo morto.

Se i marines a 4stelle non hanno NESSUNA stella in combattimento, e' escluso che in 5, manualmente, riescano a sopravvivere all'abbordaggio di un TL fragile come il mammoth.

PS nota 1: il paranid hercules ha improvvisamente animato i suoi caccia di scorta che sparavano ai miei marines. Con i mammoth non e' mai successo. Per il paranid ho dovuto far fuori la scorta.

-----------

Quindi, per chi di voi ha voglia di provare e si trova in una situazione simile a quella esposta qui sopra (abbordaggio senza capsule, con solo 5 marines), tenga presente di quanto detto e provi a farci caso.
Salvate in 2 punti distinti, una volta PRIMA di iniziare l'attacco e una volta in uno slot differente, appena i marines bucano e entrano (quando cambia la musica e smettete di sparare).

Attendo informazioni positive / negative, che supportino o sfatino la mia nuova ipotesi.

Ciaociao

PS Nota 2 OT: ciao tiratardi di un Pitagora ^_^ hai scritto pochi minuti prima di me. Che dici, andiamo a nanna??
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Yohji
x3tc

Post by Yohji »

Dai, qunidi sono catturabili le navi Xenon, e quelli che si vantavano sul forum inglese di esserci riusciti non mentivano. Beh, un Q sarebbe veramente fico come M7 da prima linea! :wink: Uno stimolo in piu' per pompare i marines all'inverosimile. Si.. sto ancora sognando.. io non sono ancora neanche riuscito a catturare l'Hyperion! :evil:
"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Sono un poco di fretta, posto solo la foto della sorellina maggiore del J catturata ieri sera...

http://xdeny.interfree.it/k.png

Comunque il sogno di una navetta kha'ak non è realizzabile, non c'è proprio modo, pazienza.

Questa sera con calma poi vi spiego come ho fatto, e va da se che non utilizzo nulla... gioco liscio come appena installato!

(In alcuni screen del J, ci sono tracce che potrebbero suggerire qualcosa... :wink: )

Ciao.
Jowy
x4

Post by Jowy »

PeaceMan wrote:Sono un poco di fretta, posto solo la foto della sorellina maggiore del J catturata ieri sera...

http://xdeny.interfree.it/k.png

Comunque il sogno di una navetta kha'ak non è realizzabile, non c'è proprio modo, pazienza.

Questa sera con calma poi vi spiego come ho fatto, e va da se che non utilizzo nulla... gioco liscio come appena installato!

(In alcuni screen del J, ci sono tracce che potrebbero suggerire qualcosa... :wink: )

Ciao.
l'hai preso tutto rotto eh ? :D
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Grande PeaceMan,sei un mago delle catture! :wink:
iosoloio
x3tc

Post by iosoloio »

Aricomplimentoni a PeaceMan.....ho capito il trucco :p .... l'ho provato e ho preso un Q al volo...senza colpo ferire :D

E io che mi son ammazzato ad allenare 80 marines :evil: ...ahahhahaha

Il metodo lo lascio spiegare a te, dato che sei lo scopritore :)

PS: ora abbandono una 50ntina di marines nello spazio con il salto afocale :lol:
[X3 TC]
Rank: Economista - Signore della Guerra
Navi abbordate: varie
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

No mo sputate il rospo! :D
Ricarica et impera!
tralux
x4

Post by tralux »

@PeaceMan:
Complimenti sono un pò invidioso :rant: :lol: :P

Dacci un resoconto dettagliato della cattura del K e J e dei marines quantità skill cosi che la metto in prima pagina.

Poi ti consiglio di direi ad un Mod del tuo record da inserire nei guinnes dei primati dato il tuo ardito traguardo.

In caso vuoi fare lo sborone postiamolo nel forum inglese :fg: dopo tutto siamo o non siamo geniali :o :lol:

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Oboe
x3tc

Post by Oboe »

Scusate ma proprio non mi funziona l'abbordaggio e quindi posto di nuovo per chiedere consiglio :oops: Voglio catturare un Boron Orca. lo parcheggio nel settore Farnham's Legend. Piloto un vidar equipaggiato con abitabilità stiva i 2 software combattimento( di serie) comandi speciali e tutto il resto. inoltre ho uno Scabbard li vicino equipaggiato allo stesso modo e con a bordo 10 marines ( ognuno una stelletta di abilità complessiva) il menù abbordaggio compare e mi permette di dare il comando di abbordare l'orca. solo che non lo fa! quando vado a vedere nei dettagli della nave dice che l'ordine attuale è abbordare la nace(l'Orca) ma l'azione attuale è "scortare Orca" e quindi non agisce. ho provato a spostare 5 marines sul vidar e ridare l'ordine allamia stessa nave ma nulla cambia i marines non escono!!! :evil: :evil: :evil: Sapete dirmi per favore dove sbaglio?
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Oboe wrote:Scusate ma proprio non mi funziona l'abbordaggio e quindi posto di nuovo per chiedere consiglio :oops: Voglio catturare un Boron Orca. lo parcheggio nel settore Farnham's Legend. Piloto un vidar equipaggiato con abitabilità stiva i 2 software combattimento( di serie) comandi speciali e tutto il resto. inoltre ho uno Scabbard li vicino equipaggiato allo stesso modo e con a bordo 10 marines ( ognuno una stelletta di abilità complessiva) il menù abbordaggio compare e mi permette di dare il comando di abbordare l'orca. solo che non lo fa! quando vado a vedere nei dettagli della nave dice che l'ordine attuale è abbordare la nace(l'Orca) ma l'azione attuale è "scortare Orca" e quindi non agisce. ho provato a spostare 5 marines sul vidar e ridare l'ordine allamia stessa nave ma nulla cambia i marines non escono!!! :evil: :evil: :evil: Sapete dirmi per favore dove sbaglio?
Ciao! :D
Nel mio palmares ci sono due abbordaggi riusciti: un Mammoth e un Orca, quindi POCA ROBA rispetto ai Veri Abbordatori! :lol:
Comunque provo a fare delle ipotesi:
1) anche a me succedeva che l'Iguana (non ridere.... ho usato quella :D !) con a bordo i Marines gironzolasse attorno ai TL senza abbordarli: secondo me era perchè da subito non tenevo gli scudi del TL abbassati al minimo
2) il fatto che a volte i Marines non escono o stiano fermi è normale, bisogna solo..... rifare daccapo!
3) se dicono che non riescono a penetrare lo scafo e rinunciano vuol dire che li devi addestrare di più!

Lollo :wink:
Oboe
x3tc

Post by Oboe »

Ho provato 2 volte ad abbordare vari TL prima uno teladi ( ma mi mancava un software) ora che ho tutto il necessario sto impazzendo con questo orca... non mi dicono che non riescono a penetrare lo scafo e la cosa assurda è che lo scabbard si mette a scortare l'Orca! ho inoltre visto che nella lista comandi aggiuntivi c'è l'ordine lancia tutti i marines ma anche così non cambia nulla.... Scusate ma l'ordine di abbordaggio ( e il conseguente lancio dei marines) lo posso dare anche se gli scudi sono su poi sta a me abbassarli vero?
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Oboe wrote:Ho provato 2 volte ad abbordare vari TL prima uno teladi ( ma mi mancava un software) ora che ho tutto il necessario sto impazzendo con questo orca... non mi dicono che non riescono a penetrare lo scafo e la cosa assurda è che lo scabbard si mette a scortare l'Orca! ho inoltre visto che nella lista comandi aggiuntivi c'è l'ordine lancia tutti i marines ma anche così non cambia nulla.... Scusate ma l'ordine di abbordaggio ( e il conseguente lancio dei marines) lo posso dare anche se gli scudi sono su poi sta a me abbassarli vero?
E' proprio questo il punto: secondo me prima di dare l'ordine di abbordaggio devi far diventare il TL rosso, quindi nemico, e buttargli giù gli scudi al minimo.

Lollo
Oboe
x3tc

Post by Oboe »

Lollo1572 wrote:
Oboe wrote:Ho provato 2 volte ad abbordare vari TL prima uno teladi ( ma mi mancava un software) ora che ho tutto il necessario sto impazzendo con questo orca... non mi dicono che non riescono a penetrare lo scafo e la cosa assurda è che lo scabbard si mette a scortare l'Orca! ho inoltre visto che nella lista comandi aggiuntivi c'è l'ordine lancia tutti i marines ma anche così non cambia nulla.... Scusate ma l'ordine di abbordaggio ( e il conseguente lancio dei marines) lo posso dare anche se gli scudi sono su poi sta a me abbassarli vero?
E' proprio questo il punto: secondo me prima di dare l'ordine di abbordaggio devi far diventare il TL rosso, quindi nemico, e buttargli giù gli scudi al minimo.

Lollo

Guarda ci sto provando proprio adesso e non funziona... ho colpito l'orca fino ad inimicarmela e poi ho dato l'ordine che puntualmente non viene eseguito... Non è che la patch 1.4 causa problemi? oppure lo scabbard è buggato?
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Oboe wrote: Guarda ci sto provando proprio adesso e non funziona... ho colpito l'orca fino ad inimicarmela e poi ho dato l'ordine che puntualmente non viene eseguito... Non è che la patch 1.4 causa problemi? oppure lo scabbard è buggato?
Ti assicuro che la patch 1.4 va bene perchè una cattura l'ho fatta dopo averla messa. Non conosco lo scabbard ma... non è che necessita di scialuppe d'abbordaggio? Per esempio nell'Iguana (TP) basta avere i marines a bordo che si buttano fuori in tuta, le scialuppe non servono, ma nello scabbard?

'notte, ora vado a nanna! :roll:
Spero tu riesca a risolvere il tuo problema, magari manda un PM a Giulisk8, è un Luminare in materia!

Lollo :wink:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”