[X3-Xtm]Come si mettono le navi fatte da me nel gioco?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[X3-Xtm]Come si mettono le navi fatte da me nel gioco?
Ciao a tutti.Sto cercando di fare delle navi utilizzando blender( perchè è semplice), ma come faccio a metterle nel gioco?
Grazie della risposta
Grazie della risposta
La resistenza è inutile
-
-
Vedo che ultimamente ci sono molti di voi che vogliono mettere i propi
modelli in X3 o X2, non è sempilice ma non impossibile!
Provate a vedere questi Tutorials di Observer:
http://www.x3dmod.com/forum/viewforum.p ... f6e56c478a
E ricordate che serve 3ds max o GMax.
modelli in X3 o X2, non è sempilice ma non impossibile!

Provate a vedere questi Tutorials di Observer:
http://www.x3dmod.com/forum/viewforum.p ... f6e56c478a
E ricordate che serve 3ds max o GMax.

-
-
-
-
Spero che un moderatore legga questo messaggio: ho tradotto tutta la prima parte della spiegazione di come mettere una nave fatta con 3DS in X3 reunion e chiedo l' approvazione di un moderatore.
Lo inserisco appena leggo una risposta (non ho usato iPm perchè non so perchè non funzionano o sbaglio qualcosa, ma non ho aperto un topic solo per questo)
Grazie, Ciao
Lo inserisco appena leggo una risposta (non ho usato iPm perchè non so perchè non funzionano o sbaglio qualcosa, ma non ho aperto un topic solo per questo)
Grazie, Ciao
La resistenza è inutile
-
-
- Moderator (Italiano)
Vai tranquillo, posta pure. Puoi farlo quì, o aprire un topic a parte per la sola traduzione, così, lo si può mettere tra quelli importanti e potrai gestirlo con eventuali modifiche che ti verranno suggerite dagli altri utenti.Nemesis2 wrote:Spero che un moderatore legga questo messaggio: ho tradotto tutta la prima parte della spiegazione di come mettere una nave fatta con 3DS in X3 reunion e chiedo l' approvazione di un moderatore.
Grazie, Ciao

-
Salve a tutti, ho provato a tradurre la spiegazione in inglese di come inserire le navi fatte con 3DS in X3 Reunion. Per poterci riuscire dovrete installare i seguenti programmi: 3DS, doubleshadow's X2BC, doubleshadow's X3 mod manager, DBOX2 plugin per 3DS, Doubleshadow's TXT Editor.
Se trovate degli errori, sia grammaticali, sia di comprensione, sia di traduzione, avvertitemi.(ho scritto tutto in 3 persona e la numerazione è diversa da quella in inglese).
Comunque ecco la traduzione della prima parte.
1-Usa doubleshadow's X3 mod manager (vers. 0.0.5) ed estrai tutti i file di gioco da 01.cat a 06.cat, o il numero maggiore dei file .cat( salto un po di roba ovvia )
2-Ora usa doubleshadow's X2BC e tramite una linea programma converti il file; objects/ships/argon/_M3.bob
(la specie e il nome della nave scrivili te )
(questa parte cambia da computer a computer, ti riporto quella scritta dalla guida)Estratti i file .cat da E:/xtbc/data
ora la linea di programma è; E:/x2bc/x2bc -d E:/x2bc/data/objects/ships/argon/argon_M3.bob
Il file deve essere .bod e può essere estratto come .cat.
3-Installa Doubleshadow's DBOX2 plugin per 3DS
4-usa 3DS e attiva Max script DBOX2 plugin per importare la nave: argon_M3.bod, così importi la nave in 3DS
5-Crea o cambia la nave
6-Usa DBOX2 plugin per portare fuori la nave. Questo è un custom ship body file( non l'ho tradotto per non sbagliare).
7-Tramite 3DS, usa DBOX2 plugin di nuovo per importare la "scene" file argon_M3_scene.bod.Queto è un normale Nova, con le armi e il resto.
Clicca sul nome e cambialo in quello che vuoi, ad esempio;
Bships\argon\argon_M3_my.bod
8 -Usa Doubleshadow's TXT Editor, apri il file types/Tships e copia e incolla il Nova
9 -Nella sezione ID metti quello che vuoi e cambia il numero di descrizione in 5900
10- salva tutto in TXT premi il tasto reset(cancella) e apri il file; t/440001.pck
11-Vai alla sezione Boardcomp.objects e clicca con il destro sulla finestra a destra e seleziona "Add Text" (aggiungi testo).Seleziona 5900 nell ID e il nome della tua nave (il nome lo scegli tu).Scegli "Aggiungi Testo" di nuovo
con l'ID 5901.Questa sarà la descrizione della tua nave.Salva ed esci dal Text Resource Editor.
12-Torna al TXT Editor, nella tabella del Modelloper la tua nave (SS_SH_000) cambia la "Ship scene" ( scena della nave):ships/argon/argon_M3_scene_my.Salva ed esci.
13-Usando un text editor ( ad esmpio il blocco note), Apri types/components.txt ( per i files che hai estratto nel primo punto)
Cercate le 2 linee in cui è scritto:
ships/argon/argon_M3;1
NULL;0.000000;0.268692;-0.515625;0.000000;0.000000;0.000000;
14-Copia ed incolla le 2 linee e duplicatele.Cambiate la linea che dice
ships/argon/argon-M3
e cambiatela in
ships/argon/argon_M3_my
Questo setterà la visuale "cockpit" della nave All'inizio della sezione c'èscritto
SCTYPE_COCKPIT; 134;
Aumenta 134 di un numero (non so se ho tradotto bene da qui in poi)
fino a quando "il conto riflette la roba(sarebbe"l'entrata") aggiunta.
15-Usando Modmanger, crea un nuovo file(ad esempio)flagship.cat nella su directory del Mod, fuori dall'esecuzione del gioco.Quando inizi dovrà essere attivato selezionando flagship.mod
16-Aggiungi ai files seguenti dal tuo sandbox(posto in cui li avevi messi prima) al tuo flagship.cat in Modmanager
types/Tships.pck
types/Components.pck
t/44001.pck
textures/novamat.jpg(il nome del file lo scegli te)
objects/ships/argon/argon_M3_my.pbd
objects/ships/argon/argon_M3_scene_my.bpd
17-Accendi il gioco e trovi gli script, che devi aggiungere ad uno shipyard tramite ship creator.
Io tradotto meglio che potevo, se non capite qualcosa ditemelo.
Ciao
Se trovate degli errori, sia grammaticali, sia di comprensione, sia di traduzione, avvertitemi.(ho scritto tutto in 3 persona e la numerazione è diversa da quella in inglese).
Comunque ecco la traduzione della prima parte.
1-Usa doubleshadow's X3 mod manager (vers. 0.0.5) ed estrai tutti i file di gioco da 01.cat a 06.cat, o il numero maggiore dei file .cat( salto un po di roba ovvia )
2-Ora usa doubleshadow's X2BC e tramite una linea programma converti il file; objects/ships/argon/_M3.bob
(la specie e il nome della nave scrivili te )
(questa parte cambia da computer a computer, ti riporto quella scritta dalla guida)Estratti i file .cat da E:/xtbc/data
ora la linea di programma è; E:/x2bc/x2bc -d E:/x2bc/data/objects/ships/argon/argon_M3.bob
Il file deve essere .bod e può essere estratto come .cat.
3-Installa Doubleshadow's DBOX2 plugin per 3DS
4-usa 3DS e attiva Max script DBOX2 plugin per importare la nave: argon_M3.bod, così importi la nave in 3DS
5-Crea o cambia la nave
6-Usa DBOX2 plugin per portare fuori la nave. Questo è un custom ship body file( non l'ho tradotto per non sbagliare).
7-Tramite 3DS, usa DBOX2 plugin di nuovo per importare la "scene" file argon_M3_scene.bod.Queto è un normale Nova, con le armi e il resto.
Clicca sul nome e cambialo in quello che vuoi, ad esempio;
Bships\argon\argon_M3_my.bod
8 -Usa Doubleshadow's TXT Editor, apri il file types/Tships e copia e incolla il Nova
9 -Nella sezione ID metti quello che vuoi e cambia il numero di descrizione in 5900
10- salva tutto in TXT premi il tasto reset(cancella) e apri il file; t/440001.pck
11-Vai alla sezione Boardcomp.objects e clicca con il destro sulla finestra a destra e seleziona "Add Text" (aggiungi testo).Seleziona 5900 nell ID e il nome della tua nave (il nome lo scegli tu).Scegli "Aggiungi Testo" di nuovo
con l'ID 5901.Questa sarà la descrizione della tua nave.Salva ed esci dal Text Resource Editor.
12-Torna al TXT Editor, nella tabella del Modelloper la tua nave (SS_SH_000) cambia la "Ship scene" ( scena della nave):ships/argon/argon_M3_scene_my.Salva ed esci.
13-Usando un text editor ( ad esmpio il blocco note), Apri types/components.txt ( per i files che hai estratto nel primo punto)
Cercate le 2 linee in cui è scritto:
ships/argon/argon_M3;1
NULL;0.000000;0.268692;-0.515625;0.000000;0.000000;0.000000;
14-Copia ed incolla le 2 linee e duplicatele.Cambiate la linea che dice
ships/argon/argon-M3
e cambiatela in
ships/argon/argon_M3_my
Questo setterà la visuale "cockpit" della nave All'inizio della sezione c'èscritto
SCTYPE_COCKPIT; 134;
Aumenta 134 di un numero (non so se ho tradotto bene da qui in poi)
fino a quando "il conto riflette la roba(sarebbe"l'entrata") aggiunta.
15-Usando Modmanger, crea un nuovo file(ad esempio)flagship.cat nella su directory del Mod, fuori dall'esecuzione del gioco.Quando inizi dovrà essere attivato selezionando flagship.mod
16-Aggiungi ai files seguenti dal tuo sandbox(posto in cui li avevi messi prima) al tuo flagship.cat in Modmanager
types/Tships.pck
types/Components.pck
t/44001.pck
textures/novamat.jpg(il nome del file lo scegli te)
objects/ships/argon/argon_M3_my.pbd
objects/ships/argon/argon_M3_scene_my.bpd
17-Accendi il gioco e trovi gli script, che devi aggiungere ad uno shipyard tramite ship creator.
Io tradotto meglio che potevo, se non capite qualcosa ditemelo.
Ciao
La resistenza è inutile
-
Ottimo lavoro anche se dev dire che ci sono un paio di punti che nn ho capito
ad esempio:
(Aumenta 134 di un numero (non so se ho tradotto bene da qui in poi)
fino a quando "il conto riflette la roba(sarebbe"l'entrata") aggiunta.)
e poi ti volevo ringraziare x i pm
sei un grande
poi ti faccio sapere ok

(Aumenta 134 di un numero (non so se ho tradotto bene da qui in poi)
fino a quando "il conto riflette la roba(sarebbe"l'entrata") aggiunta.)
e poi ti volevo ringraziare x i pm
sei un grande

Lo spazio infinito è nella mia mente
-
Bè ecco lì non ho tradotto bene perchè non capivo ilsenso esatto, ma in pratica dice che c'è un numero (134) che va aumentato di uno (134+1)
finchè non va.Io ho fatto così e mi è andato, ma può essere stata fortuna. Se qualcuno dei traduttori del sito ci dà un occhio mi fa un favore.
Ciao
finchè non va.Io ho fatto così e mi è andato, ma può essere stata fortuna. Se qualcuno dei traduttori del sito ci dà un occhio mi fa un favore.
Ciao
La resistenza è inutile
-
-
-