[X3-OT] L'età dei players di X3

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Quale é la vostra età?

Meno di 11 anni
0
No votes
Tra i 12 e 15 anni
7
12%
Tra i 16 e 18 anni
11
19%
Tra i 19 e i 24 anni
15
26%
Tra i 25 e i 30 anni
5
9%
Tra i 31 e i 39 anni
15
26%
Più di 40 anni
4
7%

Total votes: 57

Marvho
x4

Post by Marvho »

hei... mancano ancora 12 giorni eh... :P

:oops:
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Li facciamo prima così non lo dimentichiamo. :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:Li facciamo prima così non lo dimentichiamo. :lol:
Appunto... se mi affidassi alla memoria gli auguri te li farei a Ferragosto :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
vagappc
x4

Post by vagappc »

Auguri Marvo.
Per questo compleanno ti regaliamo una torta M1 Khaak con tutti i kyon che puntano verso l'alto.
Se riesci a spegnerli tutti (anche incendiando la nave) con un solo colpo.
Puoi esprimere un desiderio e si avvererà :D :D :D
---
Image - VagaPPC
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Il mondo sta cambiando :)
Un tempo si vedevano i videogiochi come "roba per bambini", oggi invece sono il passatempo preferito di qualsiasi persona, indipendentemente dall'età :P
Ormai siamo di fronte a realtà virtuali sempre più complesse ed interessanti, che mettono in movimento anche il cervello, oltre che i riflessi. E' questo che cattura le persone più mature.

E lo dico dal "basso" dei miei 23 anni :wink:

Un saluto
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
vagappc
x4

Post by vagappc »

Non so se è vero. Io sbavavo già quando a 4 anni credo, vedevo per la prima volta space invader nel bar sotto casa mia.
Mi è sempre piaciuta la tecnologia e a dire il vero sono molto rari i videogiochi che attirano la mia attenzione, spesso alcuni non usano nemmeno la grafica (vedi il magnifico mondo dei MUD).
Penso che la simulazione con bella grafica non dispiace di certo, ma la cosa diventa inconcepibile se al pari della grafica non ho altrettanto spessore.
In sintesi penso che sia più il concetto che attira più che il pixel.
---
Image - VagaPPC
FreeLancer82

Post by FreeLancer82 »

Vengo in aiuto io, 25 suonati!

see you space
marc57
x4

Post by marc57 »

Revant wrote:EHm!!!!! ...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Dall'alto dei miei 49 anni con un figlio di 20 mi sento

INOSSIDABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

O no???? :oops: :oops:
Fatti coraggio non sei solo ,la mia data è 21 ottobre 1957.Pensa che mio figlio che di anni ne ha 23 quando mi vede a giocare a X,scuote la testa è dice: secondo me sei fuori!!
Ciao :) :)
rashan
x4

Post by rashan »

per i religiosi ci sono io con 33 anni :D
Vivi nel presente. Accetta il dolore. Abbi coscienza, non paura. - Tyler Durden
(k)
x4

Post by (k) »

Aiuto...
Gioco un gioco che usa gente trentenne e quarantenne... e anche dei padri di famiglia...

Mi sento come quando ho accompagnato mio padre alla camera... un quindicenne in mezzo ai cinquantenni...
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
ZAGO
x3

Post by ZAGO »

Io ne avrò 31 il 19 maggio.
Evviva i videogames!!!
rashan
x4

Post by rashan »

(k) wrote:Aiuto...
Gioco un gioco che usa gente trentenne e quarantenne... e anche dei padri di famiglia...

Mi sento come quando ho accompagnato mio padre alla camera... un quindicenne in mezzo ai cinquantenni...
cosa vorresti dire? :evil:
ci dovreste ringraziare, è la nostra generazione che ha creato e lanciato i videogames, non dimenticatelo :wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

rashan wrote:per i religiosi ci sono io con 33 anni :D
Paranid!!! :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

humansnowie
x3tc

Amarcord

Post by humansnowie »

:oops: A 16 anni ricordo lo "Space Invaders" al bar sotto casa (anche se al bar ho sempre preferito fino ad ora un sano Flipper :roll: ), poi arrivò il "MITICO" Commodore 64 con le cassette :P , lo spectrum e dopo una piccola parentesi con le consolle, il primo PC con il quale oggi non girerebbe neanche la schemata iniziale di x3 :P (aveva ben 2 banchi da 56k ram! e una memoria pari ad una sim telefonica! :twisted: )....

Poi, poi poi....

Poi ho cominciato a farmi un c..o così al lavoro e a comprare PC sempre più potenti! (Eheheheh, il bello di essere "NONNI").... :lol:

Spero che anche i più giovani continuino a giocare, perchè giocare (non solo al pc) rende allegri e giovani, e si ricordino magari tra 20 anni di un nonnetto di 60 (io) che magari sta ancora giocando con il nipotino a X12 8)

Grazie a tutti... siete una famiglia. (di Paranid!) :P

----------------

Il mio bastone, chi ha preso il mio bastone?
HS
vic-toor e smursma
------------------------
john11
x3tc

Post by john11 »

Ma vi state accorgendo delle potenzialità di questo forum? :lol:
Abbiamo un insieme di giocatori che si gettano nella mischia con un patrimonio di esperienza ed energia estremamente eterogeneo.
Se manteniamo l'unione diventeremo un gruppo formidabile, anche perchè nel futuro vedo delle corporazioni che si batteranno l'una contro l'altra, in rete, nel mondo X. :twisted:
Non molliamo l'osso perchè il mondo X si sta rivelando un collante formidabile. 8)
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
vagappc
x4

Post by vagappc »

john11 wrote:Ma vi state accorgendo delle potenzialità di questo forum? :lol:
Abbiamo un insieme di giocatori che si gettano nella mischia con un patrimonio di esperienza ed energia estremamente eterogeneo.
Se manteniamo l'unione diventeremo un gruppo formidabile, anche perchè nel futuro vedo delle corporazioni che si batteranno l'una contro l'altra, in rete, nel mondo X. :twisted:
Non molliamo l'osso perchè il mondo X si sta rivelando un collante formidabile. 8)
Buona caccia.-
Hai proprio ragione, non ho mai visto tanta coalizione in un video gioco, mud a parte.
Vorrei spezzare anche una lancia a favore di chi ha ideato la struttura del forum è veramente bello, permette di fare sondaggi, chattare, smile molto belli e tanto altro
---
Image - VagaPPC
rashan
x4

Post by rashan »

a me sembrano tutti uguali questi forum, come forma intendo. dev'essere un programma ottimo che hanno adotato quasi tutti i siti con forum
(k)
x4

Post by (k) »

Mi avete fatto venire la curiosità, ho fatto un sondaggetto piccolo piccolo in varie comunità, ed è venuta fuori una cosa fenomenale...
rispetto ad alcuni altri giochi in SP...

LA NOSTRA COMUNITA' E' LA PIU' ANZIANA IN ASSOLUTO!!!!

Se le altre comunità mantengono una media del 39% sui giocatori 11-15 anni (contro il nostro 5%, ovvero 2 persone), noi abbiamo un 28% di giocatori oltre i 30 anni(contro una media del 5%) e addirittura ben 3 persone oltre i 40! (che normalmente sono quasi assenti...)

E questo spiega molte cose riguardo il forum, tasso di spam ridottissimo, dibattitti accesi quasi assenti, nulli i litigi...

Anzi, ora faccio una ricerca anche su questo. Vuoi vedere che , oltre che essere i piu' vecchiotti, siamo anche i piu' beneducati?
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

(k) wrote:Anzi, ora faccio una ricerca anche su questo. Vuoi vedere che , oltre che essere i piu' vecchiotti, siamo anche i piu' beneducati?
Rispetto a molti forum di sicuro ;)

rashan
x4

Post by rashan »

e allora offendiamoci anche noi, da chi si comincia? :twisted:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”