raga scoltate... la situazione è la seguenze :
Il processore conta fino ad un certo punto.Stiamo parlando di milioni e milioni di texture da trasformare in immagini.Sono calcoli enormi che con una fattura non pregevole della programmazione (questo in sostanza è parzialmente il caso) e con poche opzioni da poter disabilitare ( dicono che la patch nuova avrà + opzioni ma ricordiamoci che in ogni caso il gioco gira a 2x sull'antialising e sul filtro anitrosopico) non ci si può far nulla.Con il mio p4 e la mia geforce 6800 gs (data per una delle migliori schede come rapporto prestazioni/prezzo [ 280 € ] ) sono costretto a girare con shader lvl basso e texture lvl medio. per dirne una doom 3 e deus ex invisible war (soprattutto il primo dicevano che ci voleva una macchina da urlo ) mi girano divinamente con i settaggi al max o quasi.Il problema qui è diverso.
Non potete paragonare questo gioco ad altri poichè proprio la natura stessa che smuove il mondo di X è troppo davvero troppo grande.Pensate che mentre voi siete in un settore non è che il gioco si ferma li . in tutti gli altri settori il processore calcola continuamente sugli spostamenti delle navi ecc ecc . Capite che tutto ciò comporta una spesa di risorse enorme?
Fede (se non erro è lui ) ha detto di far immagazzinare la memoria nella cache di sistema,ed è un'ottima cosa soprattutto per gli amd che hanno cache di primo e secondo lvl superiori a quelle degli intel.
Io posso dare i consigli che ho utilizzato ieri sera ed il gioco a lvl medio (sia shader che texture girava da dio ) e cioè :
1) fare ciò che ha detto fede (proverò poi vi saprò dire)
2)usate il task manager e disabilitate tutti i programmi che avete attivi SOPRATTUTTO L'ANTIVIRUS E IL FIREWALL.
altri che potete disabilitare sono :
Wchault.exe
Alg. exe
rundll32.exe
Dicevano che con la patch 1.3 le performance sarebbero aumentate vertiginosamente.Posso dire che si sono aumentate ma del 30 %... questo perchè il motore fisico non lo si può cambiare a meno che non tirino fuori una patch da 1GB e non cred lo farebbero mai.
Per ciò che riguarda ATI posso dire che ora come ora qualsiasi scheda escluse le ultimissime di fascia alta (X1800XT per dirne una) perdono punti sulle Nvidia di brutto.Io ero pro ati fino a 20 gg fa poi al cambio hardware ho scelto nvidia e devo dire che sono rimasto soddisfatto.è cosi il mercato...prima intel poi amd...prima ati dopo nvidia...poi cambierà ancora ed a noi non resta che addattarci

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for
www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!