Problemi con la patch 1.4

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Alberto65
Posts: 5
Joined: Mon, 18. Oct 04, 20:27
x3

Problemi con la patch 1.4

Post by Alberto65 » Tue, 19. Oct 04, 09:56

Ho comprato X2 versione italiana, e vedo che mi installa la versione 1.3.
Siccome sul sito è disponibile una patch per la 1.4 (la versione europea)ho provato ad installarla. Mi sono ritrovato che tutte le voci dei menu sono state sostituite con scritte tipo "TextId??". Ci ho provato un paio di volte poi ho rinunciato. Ne sapete qualcosa?

Grazie

Alberto

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 19. Oct 04, 12:09

credo dipenda da una tua errata indicazione del path di installazione...
la devi installare indicando la "dir principale" di dove è installato il gioco.

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Tue, 19. Oct 04, 18:02

Non è che potresti darmi indicazioni più precise?
Hai anche controllato di aver scaricato la versione esatta?

Prova qui
Oppure qui
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Alberto65
Posts: 5
Joined: Mon, 18. Oct 04, 20:27
x3

Post by Alberto65 » Tue, 19. Oct 04, 18:28

Grazie per le risposte... dunque.. sono certo di aver scaricato la versione corretta della patch (versione europea, non quella tedesca), tra l'altro l'ho presa dall'area dei download personalizzati, dovrebbe già avermi proposto quella corretta.. Per quanto riguarda il path di installazione, l'installer della patch propone da solo il percorso corretto (ho controllato).
Stasera tenterò di nuovo il penoso ciclo disintallazione-reinstallazione-patch, chissà.. Il problema è che dopo la patch il gioco parte, mi conferma che la versione è 1.4, ma perde tutte le stringhe di testo dei vari menu (tutti i menu, da quello di avvio a quelli di gioco), al loro posto vedo scritte tipo "ReplaceText" o qualcosa di simile.
Riferirò più tardi sull'esito dei miei tentativi..

Alberto65
Posts: 5
Joined: Mon, 18. Oct 04, 20:27
x3

Risolto!

Post by Alberto65 » Tue, 19. Oct 04, 22:07

Ora funziona! Ho applicato la patch di nuovo.. e di nuovo mi dava il problema descritto sopra.. ma stavolta ho provato a lanciare il gioco direttamente dal file eseguibile che si trova nella directory di installazione, e funziona! Evidentemente dopo l'aggiornamento il link che si trova nel menu avvio non e' piu' corretto... almeno nel mio caso.

Grazie e a presto...

Alberto

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”