problemi con albion prelude terran warpack

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
mirko1996
Posts: 5
Joined: Fri, 30. Jan 15, 09:49
x3ap

problemi con albion prelude terran warpack

Post by mirko1996 » Mon, 23. Feb 15, 09:28

ieri ho comprato la versione fisica del gioco ma quando vado a installarlo non mi trova reunion che ho già installato trammite disco originale , per l'installazioni di AP mi parte steam mentre per reunion no.
grazie in anticipo per la vostra attenzione

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 23. Feb 15, 13:42

Non capisco la domanda. Nel pacchetto X3 Albion Prelude Terran Warpack sono inclusi solo X3 Terran Conflict e X3 Albion Prelude. X3 Reunion è un discorso a sé.

Il problema è che non riesci a validare la tua copia originale di Reunion su Steam?

mirko1996
Posts: 5
Joined: Fri, 30. Jan 15, 09:49
x3ap

Post by mirko1996 » Mon, 23. Feb 15, 18:33

allora ho installato reunion normalmente e ci ho giocato senza STEAM , ieri ho comprato il Terran Warpack da gamestop e quando vado a installarlo tramite STEAM mi dice che ho bisognio di reunion

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Mon, 23. Feb 15, 21:11

Non capisco il nesso Terran War Pack - X3: Reunion.

Come ti ha spiegato Tolihama il Terran War Pack contiene X3: Terran Conflict e X3: Albion Prelude, Reunion non dovrebbe avere niente a che farci.

Potresti gentilmente caricare da qualche parte uno screenshot dell'errore che ti compare e postarlo qui?

Penso che vedendo l'errore saremo in grado di aiutarti meglio.
Image

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 24. Feb 15, 08:40

Come già detto, Reunion dovrebbe fare discorso a sé e non dovrebbe assolutamente essere necessario per installare TC. Solo TC è necessario per installare AP perché quest'ultimo è stato concepito come espansione del primo.

Ho provato anche io ad installare il Terran War Pack da dvd e non ho avuto alcun problema né riferimento a Reunion. Non avrei proprio idea del perché tu abbia questo problema.
Qualche dettaglio in più sull'errore che ti compare e sulla procedura d'installazione che hai adottato potrebbero aiutarci nell'aiutarti. :)

E già che ci sei, registra la/e tua/e copia/e sul profilo: in linea teorica in questa sezione si presta aiuto solo a coloro che hanno registrato la propria copia del gioco. ;)

mirko1996
Posts: 5
Joined: Fri, 30. Jan 15, 09:49
x3ap

Post by mirko1996 » Tue, 24. Feb 15, 10:10

nella prima si vede anche reunion visto che non ho il codice, scusatemi ma non sono riuscito a caricarle sul forum perchè sono nabbo XD
http://www.ludomedia.it/upload/img/15/2 ... 096069.jpg

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 24. Feb 15, 22:43

Ciao, se ho capito bene, quando tu vai per installare il Terran Warpack, quindi Terran Conflict + Albion Prelude, non lo fa perchè ti cerca una installazione di Reunion (che come già notato, non dovrebbe avere nulla a che vedere con questi due giochi)...riusciresti a fare una foto della finestra con il messaggio esatto che viene fuori? Giusto per farsi un'idea, perchè mi sembra strano...

mirko1996
Posts: 5
Joined: Fri, 30. Jan 15, 09:49
x3ap

Post by mirko1996 » Wed, 25. Feb 15, 00:21

http://www.ludomedia.it/thebreaker-5451?v=2092895 ecco il link non riesco a caricarla

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 25. Feb 15, 22:30

Altra domanda ignorantissima perchè ho provato a rileggermi tutto ma non ho trovato riferimenti al riguardo...ma tu, al momento, sul pc hai installato solo Reunion, o anche Terran Conflict? Perchè se hai installato solo Reunion, e cerchi di installare direttamente Albion Prelude, credo ti darebbe quel messaggio perchè lui ha bisogno di Terran Conflict per far funzionare AP (Reunion non centra nulla in questo caso, fa gioco a sè), e in questo caso quindi devi prima verificare di avere installato correttamente Terran Conflict...se invece TC ce l'hai già installato, rimane tutto molto strano...

mirko1996
Posts: 5
Joined: Fri, 30. Jan 15, 09:49
x3ap

Post by mirko1996 » Thu, 26. Feb 15, 00:10

ho solo reunion installato , ho provato a installare il secondo disco del warpack ma mi dice di inserire il primo che mi da quei problemi .
non riesco a installare TC perchè quando metto il codice mi esce quello

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”