problema installazione x2 win.7

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
fabrizi
Posts: 102
Joined: Fri, 14. Dec 07, 03:50
x3tc

problema installazione x2 win.7

Post by fabrizi » Wed, 8. Oct 14, 16:33

ciao a tutti avrei un problema da risolvere, non riesco ad installare x2 su sistema win. 7 .quando metto il CD e clicco apri mi da : file non trovato . qualcuno sa se c'è qualche piccolo accorgimento che mi sfugge? grazie.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 8. Oct 14, 23:02

Per verificare il tuo problema mi hai fatto fare una cosa che mi ha quasi fatto venire la pelle d'oca e scendere una lacrima...ho sfoderato la mia scatola cartonata di X2 dopo quasi 10 anni di oblio :D

Mamma mia, solo la scatola ti fa venire voglia di giocare...e che manuale...si sono proprio perse queste cose :cry: ...

Ma a parte questo, io ho messo il cd 1 e mi è partita l'installazione senza problemi (la finestra di autorun chiede flash, ma questo non dovrebbe essere affatto un problema ormai)...potrebbe essere la cosa più banale, cioè un cd diventato illeggibile? Se provi ad aprire il prompt dei comandi e spostarti da lì sulla letterà di unità del lettore, scrivendo "dir" ti elenca i file presenti sul cd o niente anche da lì? Se niente anche da lì, il disco illeggibile è la cosa più probabile...

Se hai un account Steam, potresti provare a "riscattare" da lì il seriale del gioco che trovi sul retro del manuale...so che non è possibile farlo per tutti i giochi, ma per diversi sì, in quel modo ti trovi il gioco nella tua libreria di Steam e puoi scaricarlo da lì quando vuoi...se funziona, eh...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 9. Oct 14, 10:02

Aken_Bosch wrote:Se hai un account Steam, potresti provare a "riscattare" da lì il seriale del gioco che trovi sul retro del manuale...so che non è possibile farlo per tutti i giochi, ma per diversi sì, in quel modo ti trovi il gioco nella tua libreria di Steam e puoi scaricarlo da lì quando vuoi...se funziona, eh...
Se non sbaglio la versione scatolata di X2 non è registrabile su Steam.

EDIT: Confermo: https://support.steampowered.com/kb_art ... -WUSF-3601

fabrizi
Posts: 102
Joined: Fri, 14. Dec 07, 03:50
x3tc

Post by fabrizi » Fri, 10. Oct 14, 17:44

scusa se tardo a rispondere madevo usare per ora la connessione del cellulare con tutti i problemi che comporta comunque i file del disco me li legge ma in messuno di questi ho trovato ul mido di installarlo eppure tutti gli altri me li ha presi comunque se non trovero il modo provero come hai detto tu tramite steam grazie ciao

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 10. Oct 14, 23:25

Ciao avrei risposto prima ma ero piuttosto impegnato (2 lavori e no riposo).

Allora io ho win7 e X2(scatola) installato un paio d'anni fà . Se ti dice file non trovato prova a vedere se il CD te lo legge (vai su computer e esplori il cd reader se effettivamente legge il disco.) Il problema puo' essere :
1 o il disco è rovinato , e li neanche tutti i santi ci possono fare nulla.
2 oppure la protezione starforce fa a cazzotti con il tuo reader e li hai ancora speranze.

Se il cd risulta e puoi esplorarlo il problema e starforce , scarichi un programmino per disattivarlo e vai con l'installazione.

http://www.star-force.com/support/users/deactivate/old/

(controlla sempre bene prima di scaricare ed installare)

Se il CD non viene riconosciuto e non puoi esplorarlo controlla per graffi o schifezze varie attaccate sopra.

Vedi se provando cosi' te lo da.

Cia
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”