Messaggi del gioco

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
ciucc3llone
Posts: 9
Joined: Thu, 20. Mar 14, 05:49

Messaggi del gioco

Post by ciucc3llone » Thu, 20. Mar 14, 06:02

Chiedo scusa per la domanda niubbissima.
Ho provato a cercare sul forum una risposta, ma non sono riuscito a capire se il forum abbia un sistema di ricerca di parole chiave.
Comunque, il gioco è bellissimo, ma c'è un problema che me lo rende ingiocabile, e non so se è perché sono niubbo io o è stata proprio una scelta stilistica: c'è un archivio dei messaggi dove si possano leggere quelli cancellati, e soprattutto, è possibile impostare il gioco in modo che ti avvisi con un messaggio quando una tua nave/flotta è attaccata? Perché più volte mi è capitato di non trovare semplicemente più delle navi, perché disintegrate mentre mi ero distratto un attimo senza leggere quel misero messaggino che appare sotto quando sono attaccate, cosa fastidiosa, perché proprio in quei pressi c'erano dislocate delle mie navi di pattuglia che avrei potuto mandare in soccorso.
E' possibile modificare questo parametro?

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 20. Mar 14, 15:13

1) Puoi effettuare una ricerca per parola chiave nel menu laterale del forum, funzione "Extra Cerca".

2) Esiste un diario di bordo che memorizza tutti i messaggi ricevuti, ma non so a che gioco ti riferisci, quindi non posso dirti con precisione il pulsante. Comunque se giri nei menu lo puoi trovare.

ciucc3llone
Posts: 9
Joined: Thu, 20. Mar 14, 05:49

Post by ciucc3llone » Thu, 20. Mar 14, 16:53

Già, mi sono dimenticato di scrivere il gioco!
X3 Terran Conflict, la versione di Steam.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 20. Mar 14, 18:14

Dovrebbe essere Shift+M di default.

ciucc3llone
Posts: 9
Joined: Thu, 20. Mar 14, 05:49

Post by ciucc3llone » Sat, 22. Mar 14, 06:00

Ok, ma è possibile impostare i messaggi per avvisare quando si hanno delle navi sotto attacco?

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 22. Mar 14, 11:05

A parte il messaggio vocale, presente di default, non mi risulta. Ti arriverà però un messaggio nel diario di bordo se una delle tue proprietà verrà distrutta.

ciucc3llone
Posts: 9
Joined: Thu, 20. Mar 14, 05:49

Post by ciucc3llone » Sat, 22. Mar 14, 15:18

Esattamente quello chiedevo, anche perché spesso mi ritrovo senza navi e non so che cosa sia successo. Il messaggio di bordo non mi arriva, e pensavo fosse un'opzione da impostare.
Comunque grazie per la pazienza :-)

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”