[TC] dubbio su salvataggi ante aggiorn. e bonus pack

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
iramo
Posts: 21
Joined: Thu, 2. Jan 14, 09:47
x3ap

[TC] dubbio su salvataggi ante aggiorn. e bonus pack

Post by iramo » Sat, 4. Jan 14, 10:19

ho ritrovato dei vecchi salvataggi di TC relativi al mio gioco preso con la rivista (ante aggiornamenti e ante bonus pack), ora avendolo comprato col terran pack via steam desideravo "ricaricarli" copiando nella cartella dei salvataggi attuale (avevo fatto un bel po' di soldini con canapa e space fuel) ma mi sorgono i seguenti dubbi aldilà della certezza dell'universo differente da quello che sto giocando ora visto che "ogni partita un universo differente" (per la casualità della creazione di ad es. base pirata):
- i "bonus pack" attualmente installati me li ritrovo nei vecchi salvataggi ? (sono legati ai salvataggi o al gioco?)
- le successive trame del gioco (non presenti nei dei salvataggi via dvd), date dagli aggiornamenti avuti via steam, vengono sbloccate ugualmente se continuo coi vecchi salvataggi?

per fare ciò devo aggeggiare con l'aggiornamento steam o vado tranquillo anche offline ?

grazie!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Re: [TC] dubbio su salvataggi ante aggiorn. e bonus pack

Post by Tolihama » Sat, 4. Jan 14, 11:16

iramo wrote:- i "bonus pack" attualmente installati me li ritrovo nei vecchi salvataggi ? (sono legati ai salvataggi o al gioco?)
Il bonus pack è un pacchetto di script sostanzialmente, perciò sono delle aggiunte che fai al gioco. Se utilizzavi il bonus pack con i vecchi salvataggi, devi assicurarti di averlo nuovamente installato per ritrovartelo. Invece se stai usando il bonus pack per la prima volta, potrai utilizzare le novità introdotte da questo anche nei vecchi salvataggi.
iramo wrote:- le successive trame del gioco (non presenti nei dei salvataggi via dvd), date dagli aggiornamenti avuti via steam, vengono sbloccate ugualmente se continuo coi vecchi salvataggi?
Se hai il gioco aggiornato all'ultima versione, la 3.2 (e Steam dovrebbe avertelo fatto), dovresti poter sbloccare le nuove trame anche con i vecchi salvataggi, dato che, se non vado errando, tra ogni patch è rimasta la compatibilità dei save (così come normalmente accade).
Ovviamente devi assicurarti di avere anche i requisiti in gioco per poterle sbloccare (in questa lista, tra le altre cose, trovi anche le guide alle varie trame con tutte le informazioni utili, compreso i requisiti per sbloccarle).

iramo
Posts: 21
Joined: Thu, 2. Jan 14, 09:47
x3ap

Post by iramo » Sat, 4. Jan 14, 13:38

esattamente quello che desideravo GRAZIE!
vado subito a provare i save ...
il gioco è all'utimissima versione visto che l'ho acquistato ed installato via online giusto il 2 di questo mese .... si vede proprio che la egosoft con la serie X (la conosco da "Reunion") ha impostato uno sviluppo software intelligente (inteso come modus operandi) fino ad Albion a cui tutti, e non solo per le software house di gaming, dovrebbero perseguire (non entro nel caso di rebirth ... di cui il primo a dispiacersene sono io ... ).

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”