[TC/AP] Problema coi dialoghi

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

[TC/AP] Problema coi dialoghi

Post by borak bloodaxe » Sun, 25. Aug 13, 00:45

Ciao ragazzi è un bel po che non ci si sente, come state?
Ho un problemino, ho reistallato TC e AP in attesa di Rebirth ma mi e' capitato un problemone...
Non visualizzo i dialoghi e non li sento nemmeno, mi appare in alto-destra monitor la classica finestrella dialogo (stazioni, navi etc)ma non vedo l'interlocutore ne' sento la sua voce, la finestrella e' tutta nera...l'unica cosa che appare sono i sottotitoli.
Ho cancellato e reistallato altre 2 volte...ho provato a patchare manualmente anche se ho la versione steam ...ho provato un po di tutto...non so piu' cosa fare, avete consigli? :evil:

Ho trovato questo nel forum http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=2582199 stesso problema..ho controllato i file dat nella cartella mov e mi manca il 00830.dat. Puo' essere quello?
Ora lo sto installando in inglese e vediamo se mi ritrovo tutti i dat.
Che balle pero'....se avete qualche dritta fatemi sapere, grazie :)

EDIT . Nulla non ho il file 00830.dat non so se sia questo il problema ma non ho risolto, anche in inglese e' lo stesso..
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Sun, 25. Aug 13, 08:31

Sarebbe da spostare in supporto tecnico.

Comunque hai provato a convalidare i file tramite steam?

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Post by borak bloodaxe » Sun, 25. Aug 13, 09:32

Si certo...
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 25. Aug 13, 13:14

Prova a leggere questo topic: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 61#2923561

In poche parole, i filmati e l'audio di gioco sono dei file mp4 e mp3 e necessitano dei codec di sistema per essere visti/ascoltati. Installa un pacchetto di codec (come il Combined Community Codec Pack o il K-lite) e vedi se si risolve qualcosa.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Post by borak bloodaxe » Sun, 25. Aug 13, 15:22

Grazie DNA, siamo sulla giusta strada...nel senso:

- ho installato CCCP e lancio il gioco, al posto dell'audio (anche la musica) un forte fruscio e basta...entro lo stesso in game provo i dialoghi, nulla come prima, in piu' appunto senza assolutamente musica ma solo fruscio...quindi disinstallo CCCP e riprovo....torna la musica, il fruscio svanito...ma i dialoghi come sempre, ne' video ne' audio.

-installo K.lite : gia' nell'installazione mi dice ci siano dei conflitti con delle dll di altri programmi che avevo installato tipo di karaoke e musica in genere che usavo per fare video con scritte e roba simile...finisco l'installazione dovendo cliccare molte volte per rimuovere i files che danno conflitto...finisco l'installazione, lancio X3TC, mi part subito un video che prima non avevo..ma con fruscio al posto della musica..entro in game..forte fruscio ma finalmente i dialoghi partono, sia visivi che audio...ora sto disinstallando tutti i programmi musicali vari e reinstallo X3tc e vi faccio sapere...cmq la strada e' questa...spero di risolvere...vi faccio sapere a breve, grazie ancora.

EDIT E RISOLTO!!! : reinstlllato il gioco, faccio partire, fruscio forte, video e dialoghi ci sono...disinstallo K-lite e rilancio il gioco...Funziona tutto ora!!!

Evidentemente installando k-lite mi ha aggiunto qualche file che mi serviva ma qualcos'altro dava conflitto...conflitto poi risolto disinstallandolo....boh mistero...ahahahahah ma l'impostante e' che ora funzioni tutto alla perfezione, GRAZIE DNA per l'imbucata!! :)
Last edited by borak bloodaxe on Sun, 25. Aug 13, 15:42, edited 3 times in total.
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 25. Aug 13, 15:30

È un conflitto di codec audio/video. Fai esattamente come hai detto tu: togli i programmi, elimina i vecchi codec, metti il K-Lite, rimetti i programmi evitando di sovrascrivere i codec.
;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Post by borak bloodaxe » Sun, 25. Aug 13, 15:41

Editato sopra...GRAZIE ANCORA!!! :)
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”