[TC] Italiano o inglese

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

_Daniel DJ_
x3tc

[TC] Italiano o inglese

Post by _Daniel DJ_ »

avrei un piccolo grande problema. non so come mai ma adesso ho appena avviato il gioco e tutto è in inglese.
p.s. ieri sera ho fatto un altro account e aprii steam su quello,e già li era in inglese, ma pensai che fosse normale visto che non avevo mai giocato su quel account.
Il problema è oggi, perché onestamente il gioco lo preferisco in italiano anche se in inglese non ho problemi a capirlo. Spero che qualcuno mi dia na mano a risolvere sto problema, alla faccia del Pc :evil:

ciao
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Io non ho la versione Steamizzata, ma puo' darsi che funzioni ugualmente.

Clicca tasto destro sull'icona nel desktop --> proprieta'
Nella linea di comando, aggiungi in fondo la dicitura -language 39 , in modo che risulti piu' o meno cosi':

"C:\Games\X3 Terran Conflict\X3TC.exe" -language 39
(da te puo' cambiare il percorso e/o il nome del file)

Gnao
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

Giulisk8 wrote:Io non ho la versione Steamizzata, ma puo' darsi che funzioni ugualmente.

Clicca tasto destro sull'icona nel desktop --> proprieta'
Nella linea di comando, aggiungi in fondo la dicitura -language 39 , in modo che risulti piu' o meno cosi':

"C:\Games\X3 Terran Conflict\X3TC.exe" -language 39
(da te puo' cambiare il percorso e/o il nome del file)

Gnao
fino alla proprietà ci sono, ma poi non so a cosa ti riferisci :cry: perché mi sa ch'è diverso dal Cd, credo. HELP da qualcuno che ha Steam possibilmente
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

_Daniel DJ_ wrote:fino alla proprietà ci sono, ma poi non so a cosa ti riferisci :cry: perché mi sa ch'è diverso dal Cd, credo. HELP da qualcuno che ha Steam possibilmente

Mi riferisco a questo:
[ external image ]

E' li' dietro che devi aggiungerci la dicitura che t'ho detto

Forse da te in quella casella ci sara' scritto qualcosa tipo "Steam/rungame/uid....".
Hai provato comunque ad applicare la dicitura? Magari funziona.
E se non dovesse funzionare, nell'elenco dei giochi (LIBRERIA di STEAM) c'e' anche li' una funzione proprieta' (tasto destro sul nome del gioco), e nella casella "GENERALE" c'e' un bottone che dice "IMPOSTA OPZIONI DI AVVIO".
Se quanto detto nel post precedente non funziona, prova a infilarci la dicitura -language 39 anche in questa casella di testo.

Ti sto suggerendo di fare delle prove (per imparare a cavarsela), danni non puoi farne in questi modi che t'ho detto. E se poi pure cosi' non ti funziona, allora dovrai davvero aspettare un giocatore che abbia la versione STEAM.

(PS: non e' che percaso nel menu avvio di winzozz hai la scorciatoia di X3TC per la versione in italiano? Hai controllato?)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

vai in quella famosa cartella di cui avevamo già parlato, trova il file lang.dat, aprilo con notepad, guarda il numeretto del file, se è 44 correggilo in 39.

Ricorda di aprire il file come amministratore se usi Vista o Win 7
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

scusate il ritardo. il problema del topic l'ho risolto. bastava mettere -language 39 su steam, come diceva Giulisk8. Adesso tutto è in italiano ma.........apro un altro topic se no vado OT :D >>>

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”