Problema subordinati stazioni

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X4: Foundations.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Andrea84Torino
Posts: 11
Joined: Sun, 17. Nov 13, 22:10
x4

Problema subordinati stazioni

Post by Andrea84Torino » Wed, 18. Mar 20, 11:30

Ciao a tutti,
sto giocando con la beta 3.0 e ho un grosso problema sui comandi automatici dei subordinati, in particolar modo sui miner che devono fare scorta per il mio complesso (I miner liberi che estraggono Nvideo e rivendono funzionano benissimo). Vi spiego velocemente il problema: all'inizio tutto ok silicio e minerali nello stesso settore e metano a 2 settori di distanza, le navi hanno fatto una breve ricerca, estratto e consegnato (per qualche ora quindi tutyto ok). Poi hanno incominciato a dare problemi, una volta recuperato tutte le risorse mi è apparso il comando "calcolo dei parametri" e le nai non andavano a consegnare. Ho fatto le consegne "manualmente" selezionando le navi e dando il comando "scambia risorse con", ovviamente ha funzionato ma dopo che sono salpate sono rimaste con il comando attivo "in cerca di risorse" e non si sono sbloccate per un bel po'. Consigli da darmi? da cosa dipende? ho installato le seguenti mod ma non credo dipendano da quello:
-Show Balance
-Station Module Build Time Reduction 10x
-MercenaryCorps
-LT Recruitment Service
-Skip Station Service
-Trade Station Sink
GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Problema subordinati stazioni

Post by Aken_Bosch » Thu, 19. Mar 20, 01:08

Premesso che quando ci sono mod di mezzo è sempre difficile dire cosa vanno o non vanno a toccare degli script del gioco (a meno che proprio non si tratti solo di mod audio/video), se ci capissi qualcosa di tutta quella parte di gioco legata a ordini e sotto ordini, ti darei una mano volentieri. Non ne ho genuinamente idea. :oops:

Vedo se riesco a recuperare aiuto da chi ne mastica più di me.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Problema subordinati stazioni

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 19. Mar 20, 02:23

Andrea84Torino wrote:
Wed, 18. Mar 20, 11:30
Ciao a tutti,
sto giocando con la beta 3.0 e ho un grosso problema sui comandi automatici dei subordinati, in particolar modo sui miner che devono fare scorta per il mio complesso (I miner liberi che estraggono Nvideo e rivendono funzionano benissimo). Vi spiego velocemente il problema: all'inizio tutto ok silicio e minerali nello stesso settore e metano a 2 settori di distanza, le navi hanno fatto una breve ricerca, estratto e consegnato (per qualche ora quindi tutyto ok). Poi hanno incominciato a dare problemi, una volta recuperato tutte le risorse mi è apparso il comando "calcolo dei parametri" e le nai non andavano a consegnare. Ho fatto le consegne "manualmente" selezionando le navi e dando il comando "scambia risorse con", ovviamente ha funzionato ma dopo che sono salpate sono rimaste con il comando attivo "in cerca di risorse" e non si sono sbloccate per un bel po'. Consigli da darmi? da cosa dipende? ho installato le seguenti mod ma non credo dipendano da quello:
-Show Balance
-Station Module Build Time Reduction 10x
-MercenaryCorps
-LT Recruitment Service
-Skip Station Service
-Trade Station Sink
GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO
Tralaciando i problemi dei mod come ti ha detto Aken, uno dei momenti in cui i miner hanno quel comportamento, è quando NON hanno necessità di recuperare altre risorse per la stazione.
Solitamente, una volta che l'economia della stazione è ben avviata, è raro che essa richieda tante risorse grezze, perchè riesce già a produrre quello che gli serve e quindi NON chiede ai miner di recuperare altro.

Nei comportamenti rilevati con la mia mega stazione posso dirti che, una minatrice L e una ventina di M, riuscivano a sopperire alla produttività smisurata del complesso. Considerando che questo complesso è capace
di produrre 50 Nemesis contemporanemente prima che la costruzione richiedesse altre risorse, suppongo che, se hai assegnato 6 o 7 minatrici M per un complesso "normale", potresti avere un suvrannumero di minatrici rispetto
a quelle che in realtà servono e di fatto, il comportamento che hanno i tuoi minatori (ovvero andare a minare dopo molto tempo), rientrerebbe nella norma.

Quindi il consiglio che ti do è quello di provare a mettere una sola miner, vedere come si comporta e, se NON riesce a mantenere piene le stive, assegnarne altre una per volta.

Facci sapere ^^
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Andrea84Torino
Posts: 11
Joined: Sun, 17. Nov 13, 22:10
x4

Re: Problema subordinati stazioni

Post by Andrea84Torino » Thu, 19. Mar 20, 12:24

Tralaciando i problemi dei mod come ti ha detto Aken, uno dei momenti in cui i miner hanno quel comportamento, è quando NON hanno necessità di recuperare altre risorse per la stazione.
Solitamente, una volta che l'economia della stazione è ben avviata, è raro che essa richieda tante risorse grezze, perchè riesce già a produrre quello che gli serve e quindi NON chiede ai miner di recuperare altro.

Nei comportamenti rilevati con la mia mega stazione posso dirti che, una minatrice L e una ventina di M, riuscivano a sopperire alla produttività smisurata del complesso. Considerando che questo complesso è capace
di produrre 50 Nemesis contemporanemente prima che la costruzione richiedesse altre risorse, suppongo che, se hai assegnato 6 o 7 minatrici M per un complesso "normale", potresti avere un suvrannumero di minatrici rispetto
a quelle che in realtà servono e di fatto, il comportamento che hanno i tuoi minatori (ovvero andare a minare dopo molto tempo), rientrerebbe nella norma.

Quindi il consiglio che ti do è quello di provare a mettere una sola miner, vedere come si comporta e, se NON riesce a mantenere piene le stive, assegnarne altre una per volta.

Facci sapere ^^
[/quote]

Grazie ragazzi ma purtroppo mi sta succedendo su una partita appena avviata! Ho un complesso minimo che produce celle e waffer e 2 miner assegnati per il silicio! I magazzini al momento sono vuoti e li sto riempiendo come descritto sopra! ma è una rottura fare t a mano!! A questo punto provo a togliere le mod e vedere cosa succede.. le rimetto una a una per vedere se si riblocca.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Problema subordinati stazioni

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 19. Mar 20, 15:45

Si, conviene che provi a rimuovere i mod anche se 2 miner per una semplice stazione sono anche troppe.
Da quello che capisco però , non vanno a raccogliere nulla e devi fare tutto a mano.

Se le risorse si trovano nel settore della stazione, non può dipendere nemmeno dalle stelle del manager, quindi l'ultimo consiglio è quello di:

- Togliere i miner dalla stazione
- Eliminare tutta la code degli ordini dei miner
- Riassegnarle alla stazione
- Dare dei crediti alla stazione

Se ancora non va prova a cambiare i capitani dei miner (o il manager della stazione) facendo la procedura sopra.
In fine rimuovi i mod e, se non vanno nemmeno in quel caso, allora potrebbe anche ritenersi un bug.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Andrea84Torino
Posts: 11
Joined: Sun, 17. Nov 13, 22:10
x4

Re: Problema subordinati stazioni

Post by Andrea84Torino » Thu, 19. Mar 20, 21:45

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 19. Mar 20, 15:45
Si, conviene che provi a rimuovere i mod anche se 2 miner per una semplice stazione sono anche troppe.
Da quello che capisco però , non vanno a raccogliere nulla e devi fare tutto a mano.

Se le risorse si trovano nel settore della stazione, non può dipendere nemmeno dalle stelle del manager, quindi l'ultimo consiglio è quello di:

- Togliere i miner dalla stazione
- Eliminare tutta la code degli ordini dei miner
- Riassegnarle alla stazione
- Dare dei crediti alla stazione

Se ancora non va prova a cambiare i capitani dei miner (o il manager della stazione) facendo la procedura sopra.
In fine rimuovi i mod e, se non vanno nemmeno in quel caso, allora potrebbe anche ritenersi un bug.
Ho provato di tutto.. il problema forse è legato a qualche mod che anche se disabilitata ha modificato il gioco (esempio: il personale avanzato assunto tramite la mod mi rimane anche quando essa è disabilitata. Ci rinuncio.. vediamo se con l'esp che uscirà il 31 si risolve qualcosa!!

MODIFICA DEL MEX: si sono sicuramente le mod! ho preso una partita salvata non modificata… L'ho avviata (con le mod attive ma era gia stato tutto pianificato prima) e funziona tutto bene

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Problema subordinati stazioni

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 20. Mar 20, 01:46

Mistero risolto! ^^

Ti consiglio vivamente di aspettare l'espansione e ricominciare tutto da capo! Le differenze della sola 3.0 sono abissali rispetto a prima :)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: Problema subordinati stazioni

Post by Lucateo » Fri, 20. Mar 20, 17:04

Dato che si è appurato che il problema è legato alle mod sposto nella sezione corretta.
Ciao!
Image

Post Reply

Return to “Script e Modding per X4: Foundations”