Guida per gamestart custom

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X4: Foundations.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Guida per gamestart custom

Post by mondo96 » Fri, 8. Mar 19, 20:38

Ciao,
ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato documentazione su come creare custom gamestarts per X4: qualcuno avrebbe qualche guida/tutorial/video da linkarmi?
Gracias :wink:

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Re: Guida per gamestart custom

Post by mondo96 » Sat, 9. Mar 19, 12:10

Mi rispondo da solo dicendo che:

- Per capire come iniziare ho usato questo thread;
- Per orientarmi ho usato questo thread, che è per XR, ma dato che i giochi sono strutturati in modo simile va bene lo stesso per farsi un'idea;
- Per avere un'idea di come le cose siano differenti tra i 2 giochi/capire che forma abbia un gamestart custom una volta finito ho usato i files di questo gamestart (in pratica l'ho usato come template :roll: )

Oggi e domani ci lavoro e se il portatile non si suicida (ha una 950m, capitelo) lo testo.

Ovviamente si accettano volontari per quanto riguarda il testare :D

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Re: Guida per gamestart custom

Post by mondo96 » Sat, 9. Mar 19, 15:18

[giuro che è l'ultima volta che mi rispondo da solo :D ]

Alla fine ho capito come fare (la cosa difficile è stata capire come far spawnare il giocatore nel settore che volevo e trovare lo script in cui era scritta la posizione del QG), e il pc non è esploso, quindi ecco il gamestart.

Il piano originale era creare un gamestart avanzato e difficilotto in cui il giocatore partisse con già il QG, ma allo stesso tempo con pochi spicci: da questo punto di vista tutto ok, anche se non pensavo che i gamestarts rendessero il gioco modified (e invece diventa tale già una volta creata la cartella extensions, pare).

Beh, come prima esperienza è stata istruttiva e un po' snervante :lol:

Kris86
Posts: 39
Joined: Sun, 3. Feb 19, 13:18

Re: Guida per gamestart custom

Post by Kris86 » Sun, 10. Mar 19, 11:49

Attualmente sto utilizzando quelli standard e per ora non sento il bisogno di provarne uno personalizzato ma ci tenevo tantissimo a ringraziarti per il lavoro che hai fatto e le varie ricerche che saranno sicuramente utili in futuro

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Guida per gamestart custom

Post by alessandrofavero » Sun, 10. Mar 19, 11:57

Idem per me
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “Script e Modding per X4: Foundations”