le MOD rendono il gioco modified ?

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X4: Foundations.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

le MOD rendono il gioco modified ?

Post by steganox » Tue, 18. Dec 18, 19:02

cosa comporta mettere le mod ?

ce ne sono alcune interessanti ma non vorrei rendere il gioco modificato , ora non ricordo su rebirth come funzionava ma ne avevo installate diverse molto utili

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: le MOD rendono il gioco modified ?

Post by vagappc » Tue, 18. Dec 18, 19:37

Modified significa che il gioco non è vanilla.
Quindi in una potenziale classifica o competizione tra giocatori, il fatto di avere una versione modificata, non può garantire l'imparzialità della gara.
Ovviamente se gli installi una mod che rende instabile il gioco o che possiede dei bug, non puoi chiedere una soluzione al supporto tecnico riguardo alla partita moddata.

Mi capitava con X3 di moddare eccessivamente il gioco per poi aver la partita ingiocabile con gli aggiornamenti.
Risolvevo tornando all'aggiornamento precedente, in attesa che gli autori aggiornassero le mod.
Ma con XRebirth la situazione è migliorata moltissimo, l'unico problema che ho avuto è che installando mod da Steam e da Nexus, quelle di Nexus vanno reinstallate manualmente sotto Linux e a volte rognano.

Con le prime versioni di XR disinstallare una mod rendeva il gioco non caricabile, con X4 il problema dovrebbe essere ridotto.
Certo che se sei alla guida di una nave aggiiunta da una mod e se rimossa cerchi di ricaricare è normale che il gioco si inchiodi.

Alcune mod sono diventate parte integrante del gioco (pacchetti bonus)

Si consiglia di installare e provare una mod alla volta testare il gioco e continuare.

Ultima nota, non meno importante delle altre è che molti ritengono che le mod sia un modo per barare al gioco perché lo rendono più facile.
Non è sempre vero, certo che se aggiungo la cheat mod per aumentare il credito è vero, ma molte mod rendono il gioco ancora più difficile altre aggiungono degli aspetti non contemplati dal gioco originale (es. Settori nuovi).
Poi ci sono mod che lavorano solo sul punto di vista estetico (es: il cielo stellato).

Secondo la mia umile opinione se giochi a X e non moddi giochi a metà, ma ognuno è libero di giocare come preferisce
---
Image - VagaPPC

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: le MOD rendono il gioco modified ?

Post by steganox » Wed, 19. Dec 18, 17:47

su x3 e su rebirth ho installato diverse mod ma tutte per sopperire a meccanismi o feature di giocvo mancanti qui ne ho viste un paio che se non arrivano modifiche sostanziali con le patch , non resistero' a lungo dall installarle :D

ad esempuio se domani trovo una mod ch emi toglie il menu contestuale dal tasto destro ... chissene del modified :D

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: le MOD rendono il gioco modified ?

Post by vagappc » Sun, 23. Dec 18, 23:32

Sono tentato di installare la mod player Jump, per riavere il jumpdrive.
L'autore dichiara che si otterrà con una ricerca ed è instabile, non garantisce il settore di arrivo.
Preferirei installarle con il workshop, almeno si aggiornano da sole, ma se continua così la schiaffo dento
---
Image - VagaPPC

Post Reply

Return to “Script e Modding per X4: Foundations”