Il gioco non parte

Se avete problemi tecnici riguardanti X4: Foundations postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
markk13
Posts: 259
Joined: Wed, 22. Dec 04, 13:24
x4

Il gioco non parte

Post by markk13 » Wed, 20. Jul 22, 16:31

Ho acquisato X4 su STEAM scaricato e installato ma al momento di farlo partire quest'ultimo non parte.
Al mio via scatenate l'inferno.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Il gioco non parte

Post by alessandrofavero » Thu, 21. Jul 22, 00:01

Non sono un esperto ma alcune verifiche da fare:

1) controllo integrità file tramite l'apposita funzione di steam
2) aggiornare driver scheda video
3) verifica requisiti minimi del gioco

prova a postare un dxdig per chi ne capisce per verificare se ci sono cose particolari

cosa vuol dire che non si avvia? Schermate nere o similari? torni al desktop?

Se non riesci a risolver in questa sezione prova poi a postare nella sezione inglese
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

BINLAPERSOLAEREO
Posts: 4
Joined: Fri, 26. Aug 22, 15:34

Re: Il gioco non parte

Post by BINLAPERSOLAEREO » Fri, 26. Aug 22, 15:54

Buongiorno sono nuovo del Forum.
Ho problemi ad avviare X4 Foundations o meglio avviarlo riesco però nel momento in cui esce la schermata del menù mi va in crash. Dovrei sicuramente cambiare le impostazioni grafiche ma in un secondo/2 la vedo dura selezionare opzioni grafiche modificarle e dare l'invio. Geforce Exp non mi da la possibilità di modificarle in quanto non rileva quelle correnti cosa che già di per se non ha alcun senso, ho cercato il file Config.exe ma nn lo trovo, da Steam non mi cambia nulla ne risoluzione ne finestra insomma nulla e preciso che i componennti Pc supportano ampliamente il gioco, visto che supportano giochi ben più esosi ed in 2k ed allora che problema ha questo prodotto?
Drivers aggiornati, Windows aggiornato tutti i giochi in mio possesso partono ma X4 appena esce il menù mi va in crash senza alcuna notifica in realtà si impalla in quanto per uscire devo tramite il Task chiudere il processo che tra l'altro mi dice non risponda.
Cosa devo fare? Sono 3 giorni che lo ho acquistato e non sono ancora riuscito a farlo partire, mi scoccerebbe chiedere il refund per un problema tecnico.
Potrei modificare le impostazioni della mia Gtx 1070, cambiare risoluzione ed hertz ed allora probabilmente partirebbe e potrei modificargli le impostazioni e risolverei, ma mi sfanculerei tutto il resto ed allora cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto, spero di aver scritto nella sezione giusta.

BINLAPERSOLAEREO
Posts: 4
Joined: Fri, 26. Aug 22, 15:34

Re: Il gioco non parte

Post by BINLAPERSOLAEREO » Fri, 26. Aug 22, 20:52

i solved it, changed my video card resolution to 1080, started the game and it started. I changed the game's graphics settings to 2k then put my graphics card back to 4k and everything is working now.
ho risolto, ho modificato la risoluzione della mia scheda video a 1080, ho avviato il gioco ed è partito. Ho modificato le impostazioni grafiche del gioco in 2k poi ho rimesso la mia scheda grafica in 4k e funziona tutto adesso.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Il gioco non parte

Post by alessandrofavero » Fri, 26. Aug 22, 21:46

ok, l'importante è aver risolto
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X4: Foundations”