Il gioco non parte

Se avete problemi tecnici riguardanti X4: Foundations postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
markk13
Posts: 259
Joined: Wed, 22. Dec 04, 13:24
x4

Il gioco non parte

Post by markk13 » Wed, 20. Jul 22, 16:31

Ho acquisato X4 su STEAM scaricato e installato ma al momento di farlo partire quest'ultimo non parte.
Al mio via scatenate l'inferno.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Il gioco non parte

Post by alessandrofavero » Thu, 21. Jul 22, 00:01

Non sono un esperto ma alcune verifiche da fare:

1) controllo integrità file tramite l'apposita funzione di steam
2) aggiornare driver scheda video
3) verifica requisiti minimi del gioco

prova a postare un dxdig per chi ne capisce per verificare se ci sono cose particolari

cosa vuol dire che non si avvia? Schermate nere o similari? torni al desktop?

Se non riesci a risolver in questa sezione prova poi a postare nella sezione inglese
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

BINLAPERSOLAEREO
Posts: 4
Joined: Fri, 26. Aug 22, 15:34

Re: Il gioco non parte

Post by BINLAPERSOLAEREO » Fri, 26. Aug 22, 15:54

Buongiorno sono nuovo del Forum.