[BUG] - Interazioni

Se avete problemi tecnici riguardanti X4: Foundations postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

[BUG] - Interazioni

Post by nadyir » Thu, 9. Apr 20, 18:02

Ultimamente si sta presentando un bug piuttosto fastidioso, solo da oggi ma capita un pò troppo spesso per i miei gusti. Praticamente all'improvviso non riesco ad interagire con i PNG oppure non posso usare i terminali delle stazioni. Si risolve soltanto salvando e ricaricando, ma insomma siccome sta accadendo un pò troppe volte inizia ad essere un pò troppo frustrante, qualcuno ne sa qualcosa in proposito? Grazie.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: [BUG] - Interazioni

Post by Aken_Bosch » Tue, 14. Apr 20, 01:19

Eccomi (in ritardo), purtroppo l'unica cosa che so è che in effetti ogni tanto capita, mi è successo un paio di volte fino ad ora ma non ho indagato se è una cosa casuale o c'è modo di replicare l'errore. Andrò a vedere se qualcuno l'ha segnalato tra i feedback ma immagino di sì, sembra relativamente comune.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: [BUG] - Interazioni

Post by nadyir » Tue, 14. Apr 20, 03:50

Aken_Bosch wrote:
Tue, 14. Apr 20, 01:19
Eccomi (in ritardo), purtroppo l'unica cosa che so è che in effetti ogni tanto capita, mi è successo un paio di volte fino ad ora ma non ho indagato se è una cosa casuale o c'è modo di replicare l'errore. Andrò a vedere se qualcuno l'ha segnalato tra i feedback ma immagino di sì, sembra relativamente comune.
beh a me è capitato ben più di un paio di volte e forse ho pure capito quando accade, ma va beh non è che ne sia proprio sicuro... in ogni caso ho capito come riuscire almeno ad aggirare questo bug senza perdere tempo quindi a salvare e ricaricare... però faccio presente che ho "aggirato" il problema e non "risolto"... a quello ci deve pensare la egosoft, grazie ;)

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: [BUG] - Interazioni

Post by alessandrofavero » Tue, 14. Apr 20, 08:36

Per ora capitato una volta sola. Appena comprato il mio primo nemesis vanguard salgo a bordo e resto chiuso dentro perché non posso interagire ne con la poltrona ne con il capitano ne con il pulsante dell'ascensore/cabina.
Anch'io risolto con salvataggio e ricarica

@nadyir a te quando succede? Hai scritto che forse hai capito quando accade...

Se facciamo una prova di controllo su altra macchiana poi puoi segnalarlo ad Egosoft
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: [BUG] - Interazioni

Post by Lucateo » Tue, 14. Apr 20, 11:08

Controllate se vi succede quanto siete a bordo di una nave, sul cockpit, e ordinate al pilota della nave di attraccare. A me succede che attraccando così a volte non posso interagire con niente.
Image

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: [BUG] - Interazioni

Post by nadyir » Tue, 14. Apr 20, 16:57

Lucateo wrote:
Tue, 14. Apr 20, 11:08
Controllate se vi succede quanto siete a bordo di una nave, sul cockpit, e ordinate al pilota della nave di attraccare. A me succede che attraccando così a volte non posso interagire con niente.
alessandrofavero wrote:
Tue, 14. Apr 20, 08:36
@nadyir a te quando succede? Hai scritto che forse hai capito quando accade...
Ecco ti ha risposto Lucateo, in effetti mi capita quando do gli ordini al pilota di attraccare, quando poi scendo dalla nave non posso interagire con nessuno, ma come ho detto ho risolto senza dover ricaricare ogni volta, ovvero basta sedersi al posto di comando e rialzarti e così dovresti risolvere, oppure prima di attraccare puoi prendere il posto del tuo pilota, anche così dovrebbe andare bene, beh almeno con questo sistema non ho più avuto problemi. Prova ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: [BUG] - Interazioni

Post by Aken_Bosch » Tue, 14. Apr 20, 20:35

A quanto pare funziona (cioè, non funziona) anche al contrario, mi è successo prima dando l'ordine al pilota di salpare da una stazione, per l'appunto ho dovuto prendere i comandi della nave per riprendere il controllo di tutto.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: [BUG] - Interazioni

Post by -Dna- » Tue, 14. Apr 20, 22:15

viewtopic.php?f=180&t=424846

Problema noto che sembra succedere quando si è passeggeri di una nave.

Workaround: premete F2 poi premete F1.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Re: [BUG] - Interazioni

Post by Matatari » Sat, 25. Apr 20, 14:51

C'è anche una segnalazione in "discussioni generali su X4"
il nome della discussione:
altro giorno altro problema (comunicazioni blocc)
Dove comunicano lo stesso problema con l'aggravante dell'impossibilità di salvare manualmente

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X4: Foundations”