trackball elecom esperienze ?

Se avete problemi tecnici riguardanti X4: Foundations postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

trackball elecom esperienze ?

Post by steganox » Tue, 29. Jan 19, 12:33

non sono sicuro che sia la sezione giusta ma ci provo

essendo trackball addicted ( mai usato mouse classici) ho visto questa trackball 8 pulsanti e rotellona che potrebbe bypassare il problema del tasto destro con menu contestuale fastidiosissimo
ELECOM Trackball Mouse Wireless Ootama 8 Button Tilt Function Black M-Ht1 Jp F/S

a parte che la rotella si manovra con l indice e io uso da sempre track man logitech che si manovrano con il pollice...

mi chiedevo se qualcuno ha o avuto esperienze con queste trackball

PS per me trackman e tastiera sono insostituibili , ho provato con un gamepad dopo mezz'ora ho desistito , joystick non so perche ma pur trovandolo forse piu immersivo non mi dava quella giusta risposta della nave ( ok joystick scrauso :) )

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: trackball elecom esperienze ?

Post by Aken_Bosch » Thu, 31. Jan 19, 01:21

steganox wrote:
Tue, 29. Jan 19, 12:33
essendo trackball addicted ( mai usato mouse classici)
Oh diamine non lo sapevo, mi spiace! Almeno anche se non è una condizione guaribile, al giorno d'oggi dovrebbe essere possibile condurre una vita tutto sommato normale...

:P

Più seriamente, non sarei in grado di darti un parere diretto perché non uso trackball e di Elecom ne avrò visti un paio in tutta la vita, ma dato il marchio credo che non ci si sbagli quanto a qualità del prodotto (sono pur sempre prodotti jap se non erro, come progettazione almeno). Fai solo molta attenzione perché se sei abituato all'uso esclusivo via pollice, il passaggio al tracking via indice/medio può essere piuttosto ostico (anche se è quello che ritengo più preciso una volta abituatisi)...che poi appunto, perché non un altro thumb-tracker?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: trackball elecom esperienze ?

Post by steganox » Sat, 2. Feb 19, 21:56

bè ho fatto il passo ho preso la trackbal da indice , si c'era anche quella da pollice ad 8 pulsanti ma non so perche mi ha intrigato piu il modello indice :lol:

avevo gia esperienze di questo tipo di track avendo avuto una logitech con sfera centrale

devo dire che un volta configurati i pulsanti e passata la prima mezz ora di gioco a muvoere il pollice invece dell indice , sopratutto in battaglia quando il cwervello parte in automatico , l uso è veramente ottimale .
Niente piu menu contestuale che si apre quando sparo, ho messo sulla track :
tasto fuoco sul cursore
fuoco secondario
nemico piu vicino
target piu vicino
prossimo target e precedente target
prossimo target di superficie e precedente target di superfice.
l enrome sfera rende molto preciso il controlo della direzione

tutto sommato direi un ottimo acquisto

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X4: Foundations”