Bug npc incollato alla nave.....

Se avete problemi tecnici riguardanti X4: Foundations postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Unlimited2002
Posts: 120
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x4

Bug npc incollato alla nave.....

Post by Unlimited2002 » Mon, 3. Dec 18, 19:41

Ciao a tutti. Ho cominciato a giocare da un paio di giorni, e ora mi trovo con un bug abbastanza invalidante. Dopo aver fatto una semplicissima missione di trasporto, da una stazione ad una nave. Mi sono accorto che il npc trasportato, nonostante abbia completato con successo la missione e ricevuto i crediti,mi resta attaccato in piedi davanti al portello laterale della nave!Anche nello spazio,se esco con la tuta, la vedo la che vola :lol: Dopo aver riso per 10 minuti, mi sono accorto che al momento non riesco ad assumere nessun npc, capitano o altro, perché non mi fa selezionare il ruolo che andrà a coprire...sospetto sia a causa della scomoda presenza abbarbicata alla nave. Qualcuno ha soluzioni?Anche modificando il save magari, dove ho individuato tramite il nome, l'npc,ma non so come procedere esattamente...grazie a tutti!
_-X4:Foundations-_

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Re: Bug npc incollato alla nave.....

Post by Juggernaut93 » Tue, 4. Dec 18, 15:13

Soluzione 1: prova ad attraccare alla stazione dove originariamente dovevi lasciare il tipo. Il problema delle missioni passeggeri è che te la danno completata prima che il passeggero sia sceso completamente, e quindi potresti ripartire mentre sta scendendo.

Soluzione 2 (non testata): nelle informazioni della nave, nella lista completa dell'equipaggio, prova a vedere se cliccando col tasto destro sul passeggero ci sia qualche opzione per "espellerlo".

Soluzione 3 (non testata): elimina il tizio nel file XML e i relativi riferimenti. L'NPC avrà un ID, dovrai eliminare tutti gli elementi che fanno riferimento a quell'ID, per sicurezza. Potrebbe non essere necessario, ma non si sa mai. Salva. Ricompatta il file e ricarica. Auguri. Nota, per "elemento" si intende una cosa del tipo <nomeelemento>blablabla contenuto blablabla</nomeelemento). Attento a non sbagliare il match dei tag (elimina tutto da <nomeelemento> a </nomeelemento>), altrimenti il file XML sarà malformato e il gioco probabilmente andrà in crash.

User avatar
Unlimited2002
Posts: 120
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x4

Re: Bug npc incollato alla nave.....

Post by Unlimited2002 » Wed, 5. Dec 18, 02:09

Juggernaut93 wrote:
Tue, 4. Dec 18, 15:13
Soluzione 1: prova ad attraccare alla stazione dove originariamente dovevi lasciare il tipo. Il problema delle missioni passeggeri è che te la danno completata prima che il passeggero sia sceso completamente, e quindi potresti ripartire mentre sta scendendo.

Soluzione 2 (non testata): nelle informazioni della nave, nella lista completa dell'equipaggio, prova a vedere se cliccando col tasto destro sul passeggero ci sia qualche opzione per "espellerlo".

Soluzione 3 (non testata): elimina il tizio nel file XML e i relativi riferimenti. L'NPC avrà un ID, dovrai eliminare tutti gli elementi che fanno riferimento a quell'ID, per sicurezza. Potrebbe non essere necessario, ma non si sa mai. Salva. Ricompatta il file e ricarica. Auguri. Nota, per "elemento" si intende una cosa del tipo <nomeelemento>blablabla contenuto blablabla</nomeelemento). Attento a non sbagliare il match dei tag (elimina tutto da <nomeelemento> a </nomeelemento>), altrimenti il file XML sarà malformato e il gioco probabilmente andrà in crash.

Ciao!Allora, ti ringrazio molto per le dettagliate soluzioni che mi hai fornito. Alla fine ho risolto molto "brutalmente" vendendo la nave in questione, e prendendone una migliore! :) Cmq grazie per le info sulla modifica del file XML, almeno ora se si ripresentassero problemi del genere (speriamo di no) so muovermi meglio! Ciao! :wink: :wink: :wink:
_-X4:Foundations-_

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X4: Foundations”