REGOLE DEL FORUM - Leggetele prima di postare

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Locked
User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

REGOLE DEL FORUM - Leggetele prima di postare

Post by Confucio » Mon, 4. Apr 05, 18:29

Regole Generali di Comportamento del Forum, per tutti i membri, inclusi moderatori e amministratori

Per favore, rispettate queste regole per permettere a tutti, compresi voi stessi, una felice permanenza sul forum.

1. Assolutamente nessuno può fare attacchi personali ad alcun membro del forum. Se siete presi di mira dalla condotta o dai messaggi di un altro membro, contattatelo direttamente per risolvere pacificamente la questione. La maggior parte delle volte un PM risolve velocemente il problema, ma se non fosse così contattate un moderatore.

2. Qualche parolaccia è permessa. Ma tenete a mente che usano questo forum anche dei minori. È inoltre attivo un filtro, anche se gli utenti che ne approfitteranno spesso riceveranno delle ammonizioni ufficiali.

3. Immagini, link o contenuti in genere che possono venire considerati offensivi o osceni da altri membri del forum non saranno tollerati. Questo include (ma non è limitato a) sessismo, razzismo, incitamento alla violenza ed estremismi religiosi e politici. Chi non osserverà questa regola verrà trattato con severità esemplare.

4. Non è tollerata alcuna forma di commercializzazione di prodotti oppure di promozione pubblicitaria (ovviamente con l' eccezione per Egosoft).

5. Non sono tollerate discussioni o link riguardanti versioni pirata di giochi, software illegali o siti con contenuti non in linea con le leggi vigenti nello stato in cui si scrive e nello stato in cui si trova il server che ospita il forum. Questa regola non è limitata alla serie di X.

6. Non è tollerato lo spam. Inoltre, quando aprite un nuovo thread, assicuratevi di mettere un titolo che sia coerente col contenuto, non che attiri inutili attenzioni - ad esempio 'AIUTO!!!!!!'

7. Le firme non devono essere più grandi di 600 pixel di larghezza e 150 di altezza, incluse immagini e testi. Questo significa che si possono avere al massimo 8 linee di testo, un'immagine alta 150 pixel, ma non entrambe. Nell'avatar la grandezza massima è 80 x 80 pixel. Lo spazio totale per firma e avatar non deve eccedere i 50 Kb.

8. Le immagini nei messaggi non devono eccedere i 640 x 480 pixel e i 100 Kb di grandezza.

9. Non è permessa alcuna discussione riguardante le decisioni prese dal sito in relazione ad un utente (ad esempio ban e ammonimenti). Questo include discussioni riguardanti topic chiusi.

10. Abbiamo un eccellente servizio di FAQ costantemente aggiornato ed ampliato. E’ possibile utilizzare la funzione di ricerca in alto a destra nella pagina del forum o la più dettagliata Ricerca Avanzata (icona dell'ingranaggio accanto al campo "Cerca"), leggere queste FAQ su come usarli efficacemente, dove troverete anche suggerimenti su come usare Google per cercare i vari forum. Il 'Bumping', ovvero rispondere a thread vecchi e non più attuali, non è una pratica incoraggiata.

11. Link a siti di terze parti contenenti materiale o contenuti postati da un utente bannato non sono permessi e potranno essere rimossi a discrezione degli amministratori e dei moderatori del sito. Coloro che amministrano siti di terze parti dovrebbero quindi tenere conto del fatto che un utente potrebbe avere ripercussioni sul loro sito e dovrebbero coordinarsi con la Egosoft ed effettuare azioni reciproche se richiesto.

Registrazione sul Forum

Anche se gli amministratori e i moderatori del forum faranno il possibile per rimuovere eventuale materiale controverso il più rapidamente possibile, è pressoché impossibile controllare istantaneamente ogni singolo messaggio. Perciò va tenuto a mente che tutto ciò che viene scritto sul forum esprime il punto di vista e le opinioni dell'autore, e non degli amministratori, dei moderatori o dei webmaster (se non sono loro stessi a scriverlo), e quindi non ne saranno responsabili.

Registrandovi sul forum vi impegnate a non postare materiale ingiurioso, osceno, volgare, diffamatorio, sessista, messaggi di odio o minacce, o comunque materiale che possa costituire violazione di una legge. Messaggi del genere vi porteranno ad un ban immediato e permanente (e ne sarà avvisato il vostro provider). L'indirizzo IP di tutti i vostri messaggi viene registrato per aiutare gli amministratori e i moderatori nel loro lavoro. Inoltre accordate al webmaster, agli amministratori e ai moderatori il diritto di rimuovere, modificare, spostare o chiudere topic ogni qualvolta dovessero ritenerlo necessario.
Egosoft si riserva il diritto di bannare un utente in qualsiasi momento, senza preavviso, da una o più aree del sito Egosoft specialmente in caso di spamming, flooding o di qualunque altro abuso degli strumenti pubblici di comunicazione.
Come utenti, permettete che i vostri dati vengano immagazzinati in un database. Queste informazioni non saranno fornite a terzi, ma il webmaster, gli amministratori e i moderatori non sono responsabili di un eventuale tentativo di hacking che possa compromettere la segretezza di questi dati.

Questo forum usa i cookies per immagazzinare informazioni sul vostro computer. Questi cookies non contengono informazioni come quello di cui si è parlato poco più sopra; servono solamente per rendere più piacevole l'uso del forum. L'indirizzo e-mail serve solamente per confermare i dettagli della vostra registrazione e password (e per inviarvi una nuova password nel caso doveste dimenticarla).

Con l'utilizzo di questo forum aderite automaticamente a tutte queste condizioni.

Registrazione del Gioco

Rientra nei diritti sia dei moderatori che degli amministratori del sito il chiedervi il codice di registrazione del vostro gioco. Quest'operazione non comporterà alcuno scambio di dati personali; chi rifiuterà di rispondere senza una spiegazione plausibile verrà trattato con severità esemplare.

Dubbi e Lamentele

Per un qualsiasi problema o lamentela riguardanti il forum, il vostro account o altri utenti, contattate i moderatori.

Per un problema di registrazione del vostro gioco, o per lamentele verso un moderatore, contattate gli amministratori del sito.

Ci riserviamo il diritto di estendere o modificare queste regole in ogni momento senza alcun preavviso. Comunque normalmente ci sarà una notifica quando avverranno cambiamenti alle regole.

La lista dei moderatori per il forum Italiano è reperibile qui.

Attenzione: tutte le regole succitate valgono in tutte le sezioni del forum della Egosoft e vanno quindi rispettate in qualunque forum si posti; la sezione italiana del forum ha anche delle regole aggiuntive che sono spiegate nel post successivo e negli sticky dei forum che compongono la sezione italiana.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Wed, 3. Feb 10, 10:28

Onde evitare confusione, quando aprite un nuovo thread utilizzate i seguenti prefissi (TAG) nell'oggetto:
  • [X2] se il topic riguarda X2
    [X3] se il topic riguarda X3
    [TC] se il topic riguarda X3: Terran Conflict
    [AP] se il topic riguarda X3: Albion Prelude
E per favore, mettete anche il tipo di argomento discusso ad esempio : X3 mappa o X3 aiuto trama e non solo X3 in modo da rendere più leggibile il forum, altrimenti uno quando legge deve leggersi tutti i post anche quelli a cui non è interessato.

LE DISCUSSIONI SENZA PARENTESI E INDICAZIONI VERRANNO CHIUSE SENZA PIETA' !!!!!!!!!

[ external image ]

Quando nel forum parlate/fate richiesta di qualcosa che possa mettere allo scoperto le fasi della missione siete pregati di cliccare sul tastino "spoiler" due volte:
Spoiler
Show
:) spoiler
una quando iniziate e un'altra quando finite; per leggere gli spoiler basta evidenziarli tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.

[ external image ]

E' importante usare correttamente i quattro forum di cui è dotata la sezione italiana!
  • Il forum L'Universo di X va usato per discutere in generale dei giochi della Egosoft e per eventuali thread OT (Off Topic). Le discussioni in questo forum riguardano solo ed esclusivamente i giochi "lisci", ossia così come sono stati creati dalla Egosoft. Se state usando qualunque script/mod di terze parti (ovvero non ufficiale e non approvato e firmato dalla Egosoft) dovete usare il forum Script e Modding.
  • Il forum Script e Modding serve per discutere modifiche (mod e script) di terze parti per i giochi della Egosoft. Qui potete chiedere informazioni su quali script installare, come si installa un mod e potete anche discutere su come creare questo tipo di modifiche. Se avete problemi con uno script o un mod potete chiedere aiuto qui.
  • Il forum Supporto Tecnico serve per chiedere aiuto in caso abbiate problemi tecnici con un gioco della Egosoft o per segnalare un bug. Il forum va usato solo per problemi con i giochi "lisci" (ossia non modificati), se avete un problema con uno script o un mod dovete postare nel forum Script e Modding.
  • Il Forum Off Topic è stato creato per permettere agli utenti di sviluppare discussioni su tutto ciò che non è strettamente legato alla EGOSOFT o con i giochi della serie X.
[ external image ]

Riguardo i thread OT e le risposte off topic all'interno dei thread:
  • I thread OT nei forum "L'Universo di X", “Script e Modding” e “Supporto Tecnico”, verranno chiusi immediatamente così come già accade ora.
  • Le risposte OT, cioè lo spam, verranno punite severamente. Ciò non significa che una battuta ogni tanto non sia tollerata ma abbiamo purtroppo riscontrato che ci sono utenti che sistematicamente rispondono con battute o comunque spam che nulla hanno a che vedere con il thread.
    I moderatori si riservano il diritto di mettere questi post in un topic separato e chiuso. Siccome tale operazione costa tempo ai moderatori questi si riservano anche il diritto di chiedere agli amministratori del forum ban temporanei per coloro che perseverano con queste pratiche non ammesse; la lunghezza del periodo di ban verrà scelto dai moderatori in base a vari fattori tra cui la recidività.
    Chi, dopo vari ammonimenti e ban temporanei, continuerà comunque a spammare vedrà il proprio account sospeso a tempo indeterminato.
Last edited by BlackRazor on Wed, 3. Feb 10, 10:30, edited 1 time in total.
"For the love of the Fish-Queen!"

Locked

Return to “L'Universo della Trilogia di X”