Problema con i save

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
elqatta
Posts: 13
Joined: Mon, 13. Mar 17, 13:18
x4

Problema con i save

Post by elqatta » Thu, 28. Apr 22, 14:06

Buongiorno a tutti,
sono stato mandato qua dal buon Marvho sperando possiate aiutarmi.

Circa un mese fa ho reinstallato AP per poter completare gli ultimi achievement e tutto è andato bene fino all'altro ieri quando dopo aver finito Shady Business mi sono accorto di avere il salvataggio """modified""" e quindi senza possibilità di ricevere l'achievement.
Non ho installato script, non ho installato mod se non un HUD diverso e un texture pack. Avviso che dopo averli messi tramite fake patch ho controllato che il save fosse ancora vanilla e così è stato visto che nel frattempo sono riuscito ad ottenere altri achievement; ovviamente da lì in poi (circa due settimane fa) non ho più controllato la condizione del save fino all'altro ieri quando ho scoperto alla fine della plot che era Modificato.

Ho provato un pò di tutto: installa, reinstalla, togli le mod, rimetti le mod, cerca vecchi save, nuova partita e poi sostituivo i save, plugin manager... ma non ho trovato soluzione e quindi sono qua quasi con le lacrime agli occhi in cerca di aiuto!
Avete soluzioni particolari da propormi?! metodi che non so?! altre idee?!

Come soluzione finale nel caso i save non siano recuperabili chiedo se è possibile (e se funziona) avere un save da parte vostra magari fatto poco prima della fine di Shady Business affinchè mi possa evitare di rifare altre centinaia di ore di gioco da capo.

In attesa delle risposte ringrazio già anticipatamente

Cristiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Re: Problema con i save

Post by ADAM79 » Fri, 29. Apr 22, 12:57

Mmmmmm... dovrebbe essere un problema noto... ma io non so come aiutarti. Provo a vedere se riesco a mandarti qualcuno che può... (ma non garantisco...)
Se giochi a X4 senza mai fare un casino, probabilmente non stai giocando come si deve.

elqatta
Posts: 13
Joined: Mon, 13. Mar 17, 13:18
x4

Re: Problema con i save

Post by elqatta » Fri, 29. Apr 22, 15:03

Grazie Adam,
nella sezione inglese sembra non abbiano nessuna soluzione.
A questo punto spero in un save di qualcuno.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Problema con i save

Post by Aken_Bosch » Sat, 7. May 22, 14:57

Ciao (e scusa il ritardo), questa cosa dei save che diventano improvvisamente modified è storia vecchissima in effetti, ricordo che era un problema (per fortuna) non comune ma presente, e ricordo anche vagamente che già all'epoca la "migliore" soluzione era semplicemente fare occhio e tenersi sempre qualche save multiplo di sicurezza. Che si fossero trovate cause e soluzioni definitive purtroppo non ricordo, ma sono passati eoni da quando ero sul pezzo. :|

Avessi qualche save bello avanzato da cui farti ripartire te lo girerei più che volentieri, purtroppo sono sempre stato un giocatore piuttosto "casual", quindi se anche ripescassi quei save dubito che te ne faresti granché. :(

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”