[X3AP] Suggerimenti per cargo

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
basteez
Posts: 4
Joined: Thu, 8. Apr 21, 08:53
x4

[X3AP] Suggerimenti per cargo

Post by basteez » Mon, 12. Apr 21, 14:25

Ciao a tutti,

sono riuscito a entrare in possesso di un Demeter Super Cargo XL.
Dalle mie poche ore di gioco mi sembra una gran nave da utilizzare per il commercio, solo che non ho idea di come allestirla. Per il momento ci ho messo solo il dispositivo di commercio remoto, lo scanner minerario e l'attrezzo per recuperare i minerali (non ricordo il nome) più un piccolo scudo da 5MJ perché non avevo altri crediti, conto in futuro di poterne mettere 5 da 25MJ.

Qualche suggerimento per utilizzarlo al meglio?

Il design mi piace da impazzire :-)
Image

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: [X3AP] Suggerimenti per cargo

Post by Andy392 » Mon, 12. Apr 21, 23:02

Inanzitutto per minare sarebbe meglio usare i transporter che possono sparare con la trivella mobile. Il Demeter super cargo non può. Quasi tutte le razze hanno la versione miner che ha già installato scanner e mietitore. Argon e Boron non dispongono di questa versione, ma gli Argon montano la trivella in tutte le navi e i transporter Boron hanno la stessa potenza di fuoco di una mosca spaziale (non montano armi!).
Senza trivella bisogna usare missili o armi di una certa potenza cosa che di solito queste navi non montano.

I supercargo solitamente si usano per trasportare grossi carichi perché sono quelli con più stiva ma sono anche i più lenti.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”