Richiesta di aiuto ai veterani di X

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Sat, 13. Feb 21, 20:34

È quello che trovi anche qui nel sito. Scarica il All In One Bonus Package da qui così fai prima. E poi la traduzione dal secondo link di alessandrofavero.
E ringraziamo Marvho che tiene il link attivo al suo sito nonostante siano passati tipo 15 anni!
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Sun, 14. Feb 21, 15:55

Perfetto"!!! La traduzione di Alessandro favero sembra aver funzionato alla perfezione :D
Dunque la voce misteriosa del centro officina Boron ora è:
Adv trade command software mk1
Quello del centro Argon:
Aegis weapon sistem

Mentre i comandi speciali ora sono :
3 trasferire carico sulla nave
4 riassegnare pilota (v2). E che significa questo v2? :gruebel:
5 assumere/licenziare pilota.

Aggiungo ora una nuova domanda, ...spulciando i notiziari su una stazione mi è apparso per la prima volta l' offerta di acquistare un resoconto sulle navi Kha'ak, loro armamento ...struttura..ecc al modico prezzo di poco più di 60000 crediti .
Non ho potuto acquistarlo perché non avevo .....l' avanzamento in graduatoria necessario per prenderlo ma mi domandavo.....se qualcuno è riuscito ad averlo....vale veramente la pena spenderci tutti quei crediti o è roba superflua?

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Sun, 14. Feb 21, 17:33

60 mila crediti non sono tanti quando avrai un consistente portafoglio. Le specifiche cambieranno tutti i nomi delle navi e oggetti sconosciuti (armi e missili) con uno più appropriato, incluso il vocale del computer di bordo. Quanto è richiesto per comprare le specifiche le trovi scritte nella faq del sito (li trovi in home page).
il (v2) presumo che sia la versione dello script con cui fa girare il commando.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Wed, 17. Feb 21, 13:12

Raga buon giorno a tutti, sono nuovamente qua per sentire un vostro parere, ma è possibile che con gli aggiornamenti che ho installato cioè quelli che qui mi avete consigliato, questi non siano anche andati a modificare l' efficacia dei caccia Kha'ak?
Mi spiego, da un po' di tempo quando mi imbatto in un caccia trimotore dei Kha'ak ( quello con tre laser) mi abbatte il mio nova in 5 secondi netti azzerando ben 75mw di scudi esattamente come quando avevo il bayamon con 10 mw.
La cosa mi torna parecchio strana perché prima dell' aggiornamento le affrontavo anche faccia a faccia con una perdita modesta di energia prima di riuscire a passargli oltre.
Ora sembra che sparino già da più lontano e con notevole potenza in più, il che mi ha lasciato basito. :o

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Wed, 17. Feb 21, 14:39

Non ricordo in quanto tempo buttano giù gli scudi di un Nova, ma rammento bene che i caccia M3 Khaak su X2 sono devastanti. Mi sta sorgendo il dubbio che durante la trama montassero i Kyon alfa anziché i beta. Li avevi già affrontati i caccia piramidali al di fuori della trama, quelli che vengono spawnati in giro?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Wed, 17. Feb 21, 17:52

Si sì li avevo già affrontati in altri settori che non centravano con la trama e....li affrontavo anche con un discreto successo.
Un paio li catturai pure.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Thu, 18. Feb 21, 22:20

DisinstLlati gli aggiornamenti....sembra che gli scontri coi Kha'ak siano tornati normali.....eccetto che con uno...che mi ha sgamato nuovamente in pochi secondi :gruebel:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Fri, 19. Feb 21, 08:25

Allora, ho provato a installare il bonus package nel disco (senza avere x2 installato ma non serve) e ma ho visto solo file di script. Da modder ti dico che file del genere non modificano aspetti del gioco come il danno di un arma.
Quindi non credo che sia un problema di bonus pack ufficiale.
Filuxs wrote:
Thu, 18. Feb 21, 22:20
eccetto che con uno...che mi ha sgamato nuovamente in pochi secondi :gruebel:
Sicuramente è il caccia pesante. Probabilmente li stai confondendo. Identificare le navi khaak è semplice: un motore e un laser è il ricognitore (m5), due motori e due laser intercettatore (m4), tre laser e tre motori caccia pesante (m3)
Il caccia pesante con una forma piramidale, è mortale. L'intercettatore monta 2 Kyon alfa, ma l'M3 monta 3 Kyon beta e sono nettamente più potenti. Da un rapido calcolo (fonte roguey) 3 beta equivalgono a 8 alfa. In pratica l'attacco di un caccia M3 equivale a quello di 4 intercettatori o 7-8 ricognitori.

L'intercettatore non lo vedi quasi mai, perché è presente solo nei settori nativi di questa razza oppure nella trama. DI solito spawnano i cluster, ovvero un raggruppamento di navi che si separano per attaccare. È sempre formato da un m3 e da diversi m5.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Fri, 19. Feb 21, 21:07

Grazie per l' approfondimento :) .
Si anche io mi sto immaginando che non centri nulla il bonus pack.
Si confermo che gli intercettori non li ho incontrati quasi mai.....peccato erano quelli che mi piacevano di più. :D

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Sat, 20. Feb 21, 15:12

Le stranezze continuano....ora anche se ricompleto l' ultima missione.....come torno a terra Argon per il funerale di Brent....non si avvia più la conversazione con Ban Dana,...ergo...il funerale non si fa mai. :(
Vabbè problema da poco,...volevo giusto segnalarlo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Sun, 21. Feb 21, 23:15

Come mia abitudine mi sono realizzato un video a ricordo dei giochi terminati, chi volesse può vedere qui quello sù X2
Certe parti avviso sono un po noiose :D

https://youtu.be/wEPVJQxrBE8

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Wed, 24. Feb 21, 15:22

Ah non ricordavo che i raggi Kyon all'impatto fanno un bagliore verde come i plasma. Su X3 hanno cambiato l'effetto. Video carino, peccato per la bassa risoluzione.
Filuxs wrote:
Sat, 20. Feb 21, 15:12
Le stranezze continuano....
Dovresti vedere X4.. È pieno di stranezze! :roll:
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Sat, 27. Feb 21, 21:08

Hai ragione, il finale poi....era una registrazione fatta col telefono inviata a un amico che mi son fatto rispedire perchè non riuscivo più a contattare Ban Dana sull' Argon Colossus e registrare i l finale....solo alcuni giorni dopo rifacendo quella missione per passatempo ho scoperto che dovevo attendere il suo messaggio di invito prima di chiedere di attraccare... :D
Ora comunque sono fermo da un pò causa infiammazione a un tendine del braccio però mi stava incuriosendo la possibilità di trasferire il carico da una nave all' altra tramite l' upgrade per i trasferimenti.
Da quanto mi è parso di capire funziona tra navi nello spazio o devono sempre attraccare alle stazioni orbitanti?
Cioè esattamente come funziona? :gruebel:
Su X4 qualche esempio di cose strane? :)

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Sun, 28. Feb 21, 23:21

Se parli del trasporto internavale, puoi trasferire merce da una nave all'altra nello spazio vuoto a una distanza di 5 km massimo. Puoi anche teletrasportarti.
Filuxs wrote:
Sat, 27. Feb 21, 21:08
Su X4 qualche esempio di cose strane? :)
-Il sistema di scanner è pietoso, 40 km di raggio come il Triplex Scanner sulla trilogia, peccato che qua i settori sono grandi tipo 300-400km. Però riesce a trovare dei piccoli container blindati a distanze più elevate :sceptic: .
- alcuni transporter Argon hanno dei nomi strani, tipo Incarcatura è un termine rumero e Shuyaku è una parola giapponese.
- gli Xenon hanno un nuovo ricognitore (classe T), la N è un caccia intermedio (tipo l'm4 della trilogia) e la M è quello pesante. La cosa più folle che la M ha lo stesso aspetto di X3 e la N ha l'aspetto dello Xenon L che in X4 non esiste :doh:
E mi fermo qui perchè è meglio ;)
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Tue, 2. Mar 21, 13:05

Nooooo.....uno scanner che ti mostra il 10% dell' area totale?
Permettimi di scrivere che è uno schifo. :|

Almeno un' idea poteva essere che gli scanner delle stazioni e delle navi in transito si potessero sincronizzare e dare al giocatore una copertura dinamica del settore spaziale.
Riguardo al sistema di teletrasporto si mi riferivo a quello che hai detto ma non capisco perché dopo averlo installato sul mio mercury mi rimane non selezionabile. :gruebel:
Devo forse installare altro sulla nave?

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Fri, 5. Mar 21, 22:42

Scusa il ritardo. Cosa intendi per non selezionabile? Che non riesci a teletrasportare merci fra il mercury e la tua nave?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Mon, 8. Mar 21, 13:04

Ciao Andy, la cosa si è.....misteriosamente e magicamente risolta.
Fino a pochi giorni fa la voce per attivare il teletrasporto merci appariva sempre non selezionabile, non è la prima volta che mi appaiono tra i comandi voci non ...cliccabili.
Oramai si sono attivate tutte forse merito della patch che avevo installato tempo fa, ma quella del trasferimento internavale merci restava sempre non funzionante, ma poco male....tanto non la usavo.
Ora dato che mi son messo a minare asteroidi però mi tornava utile poter trasferire minerali agli altri miei cargo senza perdere tempo ad attraccare nelle varie stazioni per il trasbordo ma non avendo il comando funzionante non lo potevo fare.
Da 4-5 giorni me lo ritrovo invece attivo (non chiedetemi il perché dato che me lo domando pure io) :mrgreen: :mrgreen:
La cosa strana è che non ho fatto assolutamente nulla né comprato qualche altro software per il commercio o comandi speciali...insomma per ora direi problema risolto.
Approfitto per festeggiare con voi il mio primo annientamento di un intero cluster di Kha'ak impiegando il solo Argon Nova. :D
Solitamente li rifuggivo come la peste prima che si disassemblasse e mi prendessero di mira....ma ieri sera un po' per sfida mi ci sono avvicinato da terga e a colpi di GOF e laser al plasma( quelli verdi) mirando dritto al centro ho seccato in brevissimo tempo la navetta trimotore (non ho ben capito se era una sola o due) rimanendomi un nugolo di navicelle che dopo pochi secondi mi hanno preso subito di mira.
Fortunatamente i loro laser leggeri non sono stati sufficienti ad azzerarmi gli scudi nel frattempo che le abbattevo una dopo l' altra.......bellissimo.....finalmente mi sono vendicato di tutte le volte che mi hanno accoppato. :mrgreen:
Non ho potuto contarle ma credo fosse un cluster da 15 navi o poco meno. :gruebel:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Mon, 8. Mar 21, 15:03

Ma l'Argon Nova monta i gof :?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Mon, 8. Mar 21, 19:54

Se sono quelli che sembrano....scariche di fulmini allora si.
Io almeno ho capito che i Gof sono quelli :gruebel:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Mon, 8. Mar 21, 22:02

No, quello sono i cannoni a ioni. Il generatore a onde di fase, lancia delle onde che si espandono. Entrambi colpiscono più navi (nemiche e alleate) ma il primo fa solo danno agli scudi e può "friggere" i software e potenziamenti delle navi; il secondo fa anche un discreto danno anche allo scafo e ha più gittata. Nell'uno contro tutti i GOF sono devastanti.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”