Richiesta di aiuto ai veterani di X

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Sat, 6. Feb 21, 19:36

Rieccomi qua dopo un po che non mi facevo sentire :) , volevo segnalare un fatto curioso che mi è capitato nella raccolta dei minerali dagli asteroidi demoliti , ( piccola digressione....mi sono accorto solo dopo l' acquisto che la trivella mobile può essere montata solo sù navi tipo i TL :P per cui li vado a demolire coi missili hornet...almeno finchè non mi stufo) stufatomi di farlo personalmente avevo dato l' ordine al mio Mercury di raccogliere tutte le risorse dal settore e così facendo iniziava a incamerare i vari frammenti.
Mi aspettavo però che una volta finito questo si fermasse in attesa di ordini...o meglio ancora...che magari se li vendesse pure ( ok lì mi aspettavo troppo :P ) invece ho visto che una volta finito ha incominciato a volare dritto in apparenza verso un portale,...solo quando si è allontanato dall' area delle stazioni spaziali ho inteso che non aveva alcuna intenzione di atterrare così gli ho trasmesso io dove recarsi per rivendere il carico.
La curiosità però mi è rimasta....secondo voi verso dove avrebbe avuto intenzione di volare il mio mercury una volta terminato di raccogliere il minerale? :gruebel:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Sun, 7. Feb 21, 18:05

Ma su X2 c'è il comando di estrazione mineraria? Perché onestamente non ricordo :gruebel:
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Mon, 8. Feb 21, 13:36

Oddio io non saprei non ho ancora cercato ,....ma ti riferisci per l' impiego delle miniere?
Se si di stazioni non nepossiedo ancora nemmeno una.
Piuttosto....mi sono stufato presto di lanciar missili contro gli asteroidi così ho proseguito alla missione numero 7, certo che l' hydra che mi hanno affidato....chiedendomi pure 150000 crediti....mi pare una mezza ciofeca. :|
Comunque ho notato che non può entrare in tutte le stazioni orbitanti,.....per ora sono riuscito ad attraccare in una banchina a Cuore del Regno dove ho potuto migliorarla un po'.
Ora....mi interessava fare un trasbordo di materiale dal mio argon nova all' hydra....ma come posso fare se le altre stazioni non accettano che possa attraccare con tale nave?
E anche alla banchina....non trovo la voce per visualizzarvi il Nova per fare il trasferimento del carico.
:gruebel:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Mon, 8. Feb 21, 15:01

No, mi riferisco al minaggio con la nave. Non mi sembra che su X2 ci sia il commando di estrazione automatico.
Filuxs wrote:
Mon, 8. Feb 21, 13:36
Piuttosto....mi sono stufato presto di lanciar missili contro gli asteroidi così ho proseguito alla missione numero 7, certo che l' hydra che mi hanno affidato....chiedendomi pure 150000 crediti....mi pare una mezza ciofeca. :|
Solo mezza? È una ciofeca intera! Armamento ridicolo e immanovrabile. Si salva solo per la velocità e la stiva capiente. Potenzia solo la velocità.
Le corvette possono attraccare solo nelle darsere, spazioporti officina e cantieri. Non ricordo se si può spostare merci fra un m6 e un caccia/ts tra l'interno e l'esterno del cantiere/banchina. L'alternativa sono due: il trasporto internavale oppure espellere nello spazio ciò che ti serve e recuperarlo con l'Hydra.
Consiglio: prima di partire per la missione, tieniti vicino un ts. Perché una volta concluso, prima di riconsegnare la corvetta ti conviene svuotare tutto e gli scudi da 125 MW sono di tipo XL.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Mon, 8. Feb 21, 18:43

Ciao Andy, per il minaggio ti dico a fine missione quando riprenderò a trastullarmi un po' col commercio prima di andare avanti.
Riguardo all' hydra confermo tutti i difetti che hai descritto e francamente non vedo l' ora di sbarazzarmene il prima possibile.
Comunque è stata una partita molto veloce......è stata una fuga continua :P
Grazie per la dritta di lanciare il tutto nello spazio per poi recuperarlo, mi sa che farò proprio così. :)

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Tue, 9. Feb 21, 22:25

Ed eccomi finalmente arrivato al gran finale. Riesco ad arrivare a quando sparano il primo colpo contro il pianeta mancandolo ma poi nella ripresa del gioco....sinceramente non riesco a capire che cosa debbo colpire.
Ho guardato nella guida qui sul forum e si accenna a degli ...oggetti sconosciuti....ma di che sorta?
Cioè come li riconosco?
A me pare che il mirino mi segnali genericamente la nave M0 anziché un punto specifico ben delineato....o meglio ...mai che venga inquadrato in maniera certa....sembra che miri sempre a qualcosa nell' altro lato della nave....ma ad ora non riesco mai ad arrivarci.
Ps:
Ratifica....dopo altri tentativi ho finalmente capito còsa devo distruggere! :)

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Fri, 12. Feb 21, 13:33

E finalmente ieri sera dopo tanto penare sono riuscito a finire la trama :mrgreen: , però ragazzi miei non mi sono divertito per niente con tutte le contro intuitività presenti nelle ultime fasi della missione :evil: , partiamo dalla prima ...durante il primo tentativo di teletrasferimento del padre di Jiulian il filmato di intermezzo mostra uno stop momentaneo di tutte le navi Kha'ak il che cosa porta a concludere accadrebbe nel caso il trasferimento funzionasse nel secondo tentativo?
Ovvio che tutta la flotta si blocchi e non costituisca più una minaccia....ed invece no!
Dopo i fuochi di artificio per la distruzione della nave madre Kha'ak bello gongolante per la vittoria conseguita ( dopo essere schiattato decine di volte in quella missione :| ) ecco che vengo raggiunto da squadriglie Kha'ak che mi friggono in 8-10 secondi netti!
Ma non avrebbero dovuto essere inattive stando all' intermezzo precedente?
E invece a quanto pare no!
Inutile che pure l' ammiraglio Ban Dana faccia riferimento alla presenza di navi ancora ostili se prima ancora che lo dica queste ti stanno già addosso!
E qui me la prendo un po' anche con l' utente Allions che a suo tempo posto' la trama delle missioni....poteva avvisare che la storia non era finita lì e che si doveva continuare a lottare per sopravvivere invece di lasciar intendere un ....e tutti vissero felici e contenti. :rant:
Perche me la prendo per queste cose?
Perché ho dovuto rigiocare più e più volte il secondo tentativo di salvataggio prima di ri-riuscire a completare la missione!
Il che non è affatto divertente quando si arriva a fare le ore piccole e si è stanchi da una giornata di lavoro.
Poi non mi è piaciuta l' illogicità con cui la Egosoft ha impostato la missione finale, in primi la scarsissima copertura offerta durante la fase di eliminazione degli oggetti sconosciuti che ostacolavano il teletrasporto,...ho guardato nella mappa di settore e mentre mi ronzavano attorno i caccia Kha'ak gli incrociatori Argon se ne stavano comandamenti a km di distanza a farsi i fatti loro....almeno fossero stati impegnati in aspri combattimenti...avrei potuto capire l' assenza di un vero supporto difensivo,..fortuna che mi ero portato dietro un po' di droni da lanciare all' occorrenza 8) .
Poi ho pure voluto fare un tentativo ..così giusto per curiosità, di attaccare uno degli incrociatori Kha'ak che stavano alimentando coi loro laser la nave madre...ebbene ..col mio misero M3 in si è no 15 secondi gli avevo già azzerato scafo e scudi....orbene in tutto il gioco quando si ottiene ciò la nave nemica esplode.....ma qui NOOOOo..! Quella continua ha continuato ad esistere come se niente fosse....!
Questa illogicità mi ha deluso molto....anche perché se è così facile azzerarne scafo e scudi allora era anche più ovvio nella trama che per salvare il pianeta bastava distruggere i 6 incrociatori e via....non c' era più tutta sta fretta che l' arma Kha'ak arrivasse prima o poi a caricarsi per sparare.
Non mi è piaciuto neanche il finale quello vero.....ma chi lanciano nello spazio dentro quella bara?
Il caro è fidato Brent?
Ma non si era schiantato col suo caccia nel bel mezzo del collettore energetico dell' ammiraglia Kha'ak provocandone la deflagrazione?
E dopo tutto sto popo' di esplosioni alla egosoft mi vogliono vendere l' idea che ne hanno recuperato il corpo?
Ma quando maiiiii? Un po' di realismo per favore....mi è stata rovinata una storia fantastica con tutte queste assurdità!!
È la prima volta che il finale di un videogame mi ha lasciato così profondamente deluso :cry: .
In compenso non so se qualcuno ci ha provato ma ad un certo punto stufo degli insuccessi ho preso su e me ne sono andato in un altro settore limitrofo con l' intenzione di andare a farmi i fatti miei per un po'.
Prima mi arriva il messaggio in cui richiedono il mio tempestivo ritorno sulla scena della battaglia,..poco dopo giunge l' avviso dal comando supremo che non si hanno più contatti dalla flotta argon e dall' intero settore; torno indietro e che mi ritrovo?
Il pianeta distrutto, le stazioni spaziali e gli incrociatori distrutti e rottami in ogni dove.
Questa gli riconosco è stata una genialità. :mrgreen:
Pensavo invece che andandomene ,...al ritorno avrei ritrovato la battaglia infinita. :roll:
Quindi se posso riassumere....gioco bellissimo, mi ha tenuto al PC per ore quasi tutte le sere...longevissimo,...ampie possibilità di scelta su quale tipo di economia far progredire il personaggio.....ma scontro finale pieno di amarezze e pecche logiche.
Grazie Andy per tutti i consigli e l' aiuto offfertomi sei stato fondamentale in molti miei dubbi e incertezze, forse ci risentiremo quando metterò mano a x3,.....ma non troppo presto....ora devo disintossicarmi da questo. :mrgreen:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Fri, 12. Feb 21, 14:57

Eh anche te sei andato con il Nova a fare l'ultima missione ovvio che ti fanno la pelle. Ti avevo consigliato di prendere una corvetta. L'avevo fatto anche io la prima volta e avevo sudato. Poi l'ho rifatto una seconda volta andando con il Teladi Osprey e la musica è cambiata :twisted:
Ho ancora impresso il filmatino di quando il bestione alato spunta dal portale vicino a quel mezzo rottame del Barracuda di Saya :D
Riguardo agli m2 Khaak, riuscivi a abbassargli gli scudi rapidamente perché in quella missione hanno solo uno scudo da 125 MW anzichè 5. E poi perché non esplodevano è normale, sono resi indistruttibili per volontà del gioco. Lo sono anche le navi di Saya e Bret (senza n). I dettagli dello svolgimento della missione, non me li ricordo però.

Ricorda che in ogni X il gioco non finisce con la trama. Ci sono tante opzioni da scoprire e tastare. Ti faccio qualche esempio: costruire e gestire stazioni, piallare settori Xenon con il Paranid Odysseus, comprare le coordinati dei settori Khaak e creare scompiglio a casa loro, catturare incrociatori Xenon K nelle missioni di tassinaggio (personalmente mai fatto), spulciare gli interni delle stazioni alla ricerca di container, schiavizzare ignari passegeri :twisted: ecc ecc..
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Fri, 12. Feb 21, 21:23

Azz.....ecco mi ero scordato del consiglio inerente la Corvetta :D
Quindi avendolo terminato entrambi con un Nova.....siamo da ritenerci dei campioni :mrgreen:
Ricorda che in ogni X il gioco non finisce con la trama. Ci sono tante opzioni da scoprire e tastare. Ti faccio qualche esempio: costruire e gestire stazioni, piallare settori Xenon ....
Si si lo sò infatti son tornato a far esplodere asteroidi per raccoglier minerali e abbattere navette Kha'ak nei vari settori....però non è più come prima...la fine della trama mi ha lasciato un pò vuoto...come se ad un bell' arrosto con patatine...togliessero l' arrosto e rimanessero le patate.
Mò vedrò di abituarmi all' idea...se ci riesco.
Resta comunque il fatto che i programmatori non hanno reso credibile quest' ultimo schema e a me la cosa purtroppo disturba . :(
A...è vero me ne dimentico sempre ho ancora una domanda da porti ( continuo a scocciare anche a gioco finito :D ), nei vari comandi disponibili per la mia nave noto dei vari read text...adesso non ricordo come sono scritti esattamente domani ci guardo, e una voce sempre simile pure nella lista delle cose acquistabili negli spazio porti officine, sai già a grandi linee a che si riferiscono ?
Comunque domani ti scrivo le voci esatte.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by alessandrofavero » Sat, 13. Feb 21, 00:40

i read text sono errori di traduzione...
non mi ricordo esattamente com'era il discorso... era collegato con la traduzione che avevano fatto per egosoft gli utenti del forum italiano...

se ben ricordo se capitava questa cosa occorreva editare una semplice txt inserendo un 39 da qualche parte...
aspetta che vedo se becco qualche vecchio post...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by alessandrofavero » Sat, 13. Feb 21, 00:46

guarda questo vecchio post:
-Dna- wrote:
Sun, 6. Apr 08, 20:25
Benvenuto :)

E pensare che c'é pure chi si divertiva a farlo a colpi di Mass Driver :D

Per i ReadText prova qui se il problema é causato dalla patch; qui se il problema é il BonusPack 1.4; oppure se é causato da mod/script di terze parti devi aprire i file di testo (sono dei file XXYYYY.xml che si mettono nella cartella /t) con blocco note, mettere alla voce "language = XX" "language = 39" e salvare il file come "39YYYY.xml" (senza modificare le 4 cifre YYYY).
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by alessandrofavero » Sat, 13. Feb 21, 00:54

o anche questo post


per i @Mod: forse è meglio splittare il post e spostare questa parte nel supporto tecnico della trilogia???
giustamente @Filuxs non poteva sapere che quei read-text sono un problema tecnico e non qualcosa delle meccaniche del gioco...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Sat, 13. Feb 21, 13:17

Grazie Alessandro :) intanto ho provato ad aggiungere la voce -language39 ma non ha sortito alcun effetto.
Intanto come promesso chiarisco le varie voci read text che riscontro, 3 sono in Comandi Speciali:
3 readtext2010-503 [readtext2011-503]
4 readtext2010-505 [readtext2011-505]
5 readtext2010-506 [readtext2011-506]

In spazio porto officina Argon invece c' è questa:
Readtext17-5923 54228224.
( si tratta di 5 milioni e passa di crediti)

In spazio porto officina Boron:
Readtext17-5823. 38996 (Sempre crediti)

Più tardi provo le altre soluzioni proposte. :wink:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Sat, 13. Feb 21, 14:21

Ho aperto il file con i testi in italiano di Albion Prelude e ho trovato che i due codici negli spazioporti corrispondono al BPH e l'Aegis quindi devi scaricare la traduzione del bonus package. Anche se quei software non sono presenti nei giochi successivi, la Egosoft ha mantenuto i nomi e le descrizioni nel file. Gli altri tre non ci sono, però se non hai installato mod sarà sempre qualcosa del materiale bonus.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Sat, 13. Feb 21, 20:18

Grazie Andy, ma...piccola domandina....il' Aegis sarebbe?
Intanto sono andato a guardare nei pacchetti aggiuntivi che erano stati messi per X2 in un DVD allegato ( il gioco lo avevo trovato in una rivista di GMC del 2006 e avevano pure provveduto a scaricare materiale aggiuntivo che non ho mai installato, ditemi se li vi è qualcosa di utile, il primo è una cartella nominata XL-TP-rename v1.04 contiene questo script
..check..= Teheran si XL Ware on board
--XL-- = tre TP A.S. AnXL command ( bue/shell ware)

Un' altro è un update al motore di vita artificiale che migliora tutte le novità aggiunte con la patch 1.4
Viene definito aggiornamento raccomandato.

Un altro è l' MSCI programmer' s handbook ovvero 120 pagine in Inglese relative allo script editori del gioco. :o :o :o

Poi un archivio con svariati script bonus:
Software commerciale mk3 in italiano
BPH kit mk1 in italiano ( forse con questo risolvo il problema dello script del BPH ?
Servizio di menagement stazioni in italiano
BASIC Patrol in inglese
Aegis gunnery crews in inglese
Waremanager in italiano
Kit di potenziamento mk1 in italiano
SDS ( servizio di distribuzione per stazioni ) in italiano

Poi c' è il modder kit 1.4

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Sat, 13. Feb 21, 20:34

È quello che trovi anche qui nel sito. Scarica il All In One Bonus Package da qui così fai prima. E poi la traduzione dal secondo link di alessandrofavero.
E ringraziamo Marvho che tiene il link attivo al suo sito nonostante siano passati tipo 15 anni!
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Sun, 14. Feb 21, 15:55

Perfetto"!!! La traduzione di Alessandro favero sembra aver funzionato alla perfezione :D
Dunque la voce misteriosa del centro officina Boron ora è:
Adv trade command software mk1
Quello del centro Argon:
Aegis weapon sistem

Mentre i comandi speciali ora sono :
3 trasferire carico sulla nave
4 riassegnare pilota (v2). E che significa questo v2? :gruebel:
5 assumere/licenziare pilota.

Aggiungo ora una nuova domanda, ...spulciando i notiziari su una stazione mi è apparso per la prima volta l' offerta di acquistare un resoconto sulle navi Kha'ak, loro armamento ...struttura..ecc al modico prezzo di poco più di 60000 crediti .
Non ho potuto acquistarlo perché non avevo .....l' avanzamento in graduatoria necessario per prenderlo ma mi domandavo.....se qualcuno è riuscito ad averlo....vale veramente la pena spenderci tutti quei crediti o è roba superflua?

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Sun, 14. Feb 21, 17:33

60 mila crediti non sono tanti quando avrai un consistente portafoglio. Le specifiche cambieranno tutti i nomi delle navi e oggetti sconosciuti (armi e missili) con uno più appropriato, incluso il vocale del computer di bordo. Quanto è richiesto per comprare le specifiche le trovi scritte nella faq del sito (li trovi in home page).
il (v2) presumo che sia la versione dello script con cui fa girare il commando.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Wed, 17. Feb 21, 13:12

Raga buon giorno a tutti, sono nuovamente qua per sentire un vostro parere, ma è possibile che con gli aggiornamenti che ho installato cioè quelli che qui mi avete consigliato, questi non siano anche andati a modificare l' efficacia dei caccia Kha'ak?
Mi spiego, da un po' di tempo quando mi imbatto in un caccia trimotore dei Kha'ak ( quello con tre laser) mi abbatte il mio nova in 5 secondi netti azzerando ben 75mw di scudi esattamente come quando avevo il bayamon con 10 mw.
La cosa mi torna parecchio strana perché prima dell' aggiornamento le affrontavo anche faccia a faccia con una perdita modesta di energia prima di riuscire a passargli oltre.
Ora sembra che sparino già da più lontano e con notevole potenza in più, il che mi ha lasciato basito. :o

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Wed, 17. Feb 21, 14:39

Non ricordo in quanto tempo buttano giù gli scudi di un Nova, ma rammento bene che i caccia M3 Khaak su X2 sono devastanti. Mi sta sorgendo il dubbio che durante la trama montassero i Kyon alfa anziché i beta. Li avevi già affrontati i caccia piramidali al di fuori della trama, quelli che vengono spawnati in giro?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”