Richiesta di aiuto ai veterani di X

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Fri, 5. Mar 21, 22:42

Scusa il ritardo. Cosa intendi per non selezionabile? Che non riesci a teletrasportare merci fra il mercury e la tua nave?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 90
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Mon, 8. Mar 21, 13:04

Ciao Andy, la cosa si è.....misteriosamente e magicamente risolta.
Fino a pochi giorni fa la voce per attivare il teletrasporto merci appariva sempre non selezionabile, non è la prima volta che mi appaiono tra i comandi voci non ...cliccabili.
Oramai si sono attivate tutte forse merito della patch che avevo installato tempo fa, ma quella del trasferimento internavale merci restava sempre non funzionante, ma poco male....tanto non la usavo.
Ora dato che mi son messo a minare asteroidi però mi tornava utile poter trasferire minerali agli altri miei cargo senza perdere tempo ad attraccare nelle varie stazioni per il trasbordo ma non avendo il comando funzionante non lo potevo fare.
Da 4-5 giorni me lo ritrovo invece attivo (non chiedetemi il perché dato che me lo domando pure io) :mrgreen: :mrgreen:
La cosa strana è che non ho fatto assolutamente nulla né comprato qualche altro software per il commercio o comandi speciali...insomma per ora direi problema risolto.
Approfitto per festeggiare con voi il mio primo annientamento di un intero cluster di Kha'ak impiegando il solo Argon Nova. :D
Solitamente li rifuggivo come la peste prima che si disassemblasse e mi prendessero di mira....ma ieri sera un po' per sfida mi ci sono avvicinato da terga e a colpi di GOF e laser al plasma( quelli verdi) mirando dritto al centro ho seccato in brevissimo tempo la navetta trimotore (non ho ben capito se era una sola o due) rimanendomi un nugolo di navicelle che dopo pochi secondi mi hanno preso subito di mira.
Fortunatamente i loro laser leggeri non sono stati sufficienti ad azzerarmi gli scudi nel frattempo che le abbattevo una dopo l' altra.......bellissimo.....finalmente mi sono vendicato di tutte le volte che mi hanno accoppato. :mrgreen:
Non ho potuto contarle ma credo fosse un cluster da 15 navi o poco meno. :gruebel:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Mon, 8. Mar 21, 15:03

Ma l'Argon Nova monta i gof :?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 90
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Mon, 8. Mar 21, 19:54

Se sono quelli che sembrano....scariche di fulmini allora si.
Io almeno ho capito che i Gof sono quelli :gruebel:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Mon, 8. Mar 21, 22:02

No, quello sono i cannoni a ioni. Il generatore a onde di fase, lancia delle onde che si espandono. Entrambi colpiscono più navi (nemiche e alleate) ma il primo fa solo danno agli scudi e può "friggere" i software e potenziamenti delle navi; il secondo fa anche un discreto danno anche allo scafo e ha più gittata. Nell'uno contro tutti i GOF sono devastanti.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 90
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Tue, 9. Mar 21, 12:07

Grazie Andy, sono andato a controllare e si....è un cannone a ioni quello che monto sul Nova.
Mi stavo domandando....ma c' è un tasto da poter premere per disattivarne l' uso immediatamente durante il combattimento così da non dover perder tempo a riaprire la consolle dei comandi.? :gruebel:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Tue, 9. Mar 21, 15:10

Certo, basta premere i tasti da uno 1 a 4 (quelli sopra alle lettere) e installi un'arma disponibile in stiva per ogni slot. Funziona fino a X2. Su X3 quei quattro comandi puoi invece scegliere delle combinazioni scegliendo con quali slot sparare oppure no. Questo è dovuto al fatto che gli slot delle armi sono molto di più (tipo 6-8 o anche di più) e vanno installate senza usare scorciatoie da tastiera.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 90
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Wed, 10. Mar 21, 12:52

Grazie mille Andy :)
Ho un' altro quesito da porti, da poco mi sono dotato anche di uno scanner per esaminare cosa trasportano i mercantili pirati...e immaginando che funzionasse alla stessa maniera di quello minerario una volta selezionata una nave premo il tasto "i" .
Mi immaginavo di ritrovarmi riportato solo il carico trasportato e invece mi trovo la descrizione completa della nave scansionata.
Mi domando se è effettivamente così che funziona lo scanner da carico o se sbaglio qualcosa. :gruebel:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by alessandrofavero » Wed, 10. Mar 21, 17:34

se ben ricordo è giusto.... vedi tutti i dati del bersaglio
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Wed, 10. Mar 21, 17:39

Su x3 tipo dalla mappa premendo il tasto "i" nel menu esce la voce scannerizza carico e premendo il tasto "u" esce tutte le informazioni della nave. Onestamente non ricordo su X2, l'interfaccia è leggermente diversa e non avendola fra le mani non posso risponderti con precisione. Attento a usare lo scannner: devi avere la licenza di polizia con il proprietario del settore altrimenti sono considerate scansioni illegali e puoi perdere reputazione. Ovviamente solo nei settori delle 5 razze principali, nei settori pirata o Xenon puoi controllare tutto senza problemi.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 90
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Wed, 10. Mar 21, 19:29

Grazie Alessandro e Andy, ma....quindi perdo reputazione anche se scannerizzo solo le navi pirata in transito?
Le altre non mi interessano dato che non intendo attaccarle.

Filuxs
Posts: 90
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Thu, 18. Mar 21, 14:37

Ragazzi chiudo qui il trehad.
Complice anche alcuni giorni di malattia mi sono dato una disintossicata da X2 tale che ho smesso ormai di giocarci .
Ovviamente lascio tutto salvato sul PC...sia mai che un giorno... :D
Volevo ringraziare tutti e sopratutto Andy per essere sempre stato disponibile a venire in mio aiuto coi suoi consigli.
Magari rifarò ogni tanto una capatina sul forum per vedere come vanno le cose, comunque ci si risentiremo sicuramente in futuro...quando mi prenderà la voglia di iniziere la saga di X3 ..... vedete nel frattempo di non dimenticarvi come si giocava.... altrimenti so' spacciato :mrgreen:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by alessandrofavero » Thu, 18. Mar 21, 19:31

Filuxs wrote:
Thu, 18. Mar 21, 14:37
.... vedete nel frattempo di non dimenticarvi come si giocava.... altrimenti so' spacciato :mrgreen:
Non preoccuparti.... per questo c'è @Andy392 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

spero di risentirti nel forum prima o poi!!!!

Ciaooooooo
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Thu, 18. Mar 21, 22:30

Eh dipende da quanto tempo passa Filuxs... Diciamo che finché tengo installato Terran Conflict/Albion prelude non dovrebbero esserci grossi problemi anche se ormai gioco su X4.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 90
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Sat, 20. Mar 21, 13:18

Ciao Andy,....guarda non ti saprei proprio dire...io coi giochi vado a...ispirazione.
Pensa che X2 è dal 2006 che lo avevo nello scaffale.....e solo l' anno scorso mi venne il prillino di giocarci :D
Riguardo X3 io sarei propenso a continuare la trama delle avventure di julian, mi sembra che sia Terran Conflict giusto?
Rinnovo i saluti a tutti voi. :)
E come ho già scritto....tanto ricapito a dare un' occhiata ogni tanto e se è il caso...lascio anche un commento, :wink:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by alessandrofavero » Sat, 20. Mar 21, 13:44

sai che mi prendi impreparato??'

non mi ricordo se Albion Prelude ha tutte le di Terran Conflict e se a sua volta TC ha tutte le trame di Reunion....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by alessandrofavero » Sat, 20. Mar 21, 13:49

in realtà direi di no.... quanto meno la trama principale di Reunion non c'è in TC.... quest'ultimo parte praticamente dalla fine di Reunion...

invece secondo me potresti saltare TC e passare a AP (visto che si tratta essenzialmente di una versione potenziata di TC che serve per traghettare verso Ribirth (che seppur completamente diverso dai precedenti X resta un bel gioco, soprattutto dopo le ultime patch)...
non ricordo se però trame con Aldrin ci sono anche in AP.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Andy392 » Sat, 20. Mar 21, 15:42

Ogni gioco ha le sue trame separate. Filusx, X3 Reunion giocaci solo per fare la trama che è il continuo di X2. Poi salta direttamente a Terran Conflict che è nettamente superiore (rimpiangerai solo le bbs da Reunion).
Albion prelude è un espansione fatta con i cerotti: inizialmente non era prevista, ma l'hanno buttata lì per tappare delle mancanze di lore (spegnimento dei portali, conflitto Argon-Terran) fra TC e Rebirth. Va bene nel bilanciamento navale e nelle ottimizzazioni rispetto alla base, ma quelle poche chicche in più sono fine a se stesse o incomplete (es: la guerra o le fregate portadroni).
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Filuxs
Posts: 90
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by Filuxs » Sun, 21. Mar 21, 12:43

Grazie Raga dei consigli. :D
Dunque avevo già scritto che altro ho dell' universo X ma andare a ritrovare il post si fa lunga per cui lo riscrivo :
X3 terran conflict+l' espansione Le missioni di Aldrin
X3 Reunion + espansione Missioni di ricerca Bala Gis
Quindi da quanto ho capito prima iniziare da Reunion poi terran conflict. :)

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Richiesta di aiuto ai veterani di X

Post by alessandrofavero » Sun, 21. Mar 21, 19:59

esatto...

ci sono in sconto tutti i giochi di X se vuoi su steam ho visto, quindi anche AP...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”