[X-BTF] Si ricomincia da...beh dal principio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sat, 5. Aug 17, 13:23

Bentornato, e capita più spesso, siamo tutti qui in attesa di news su X4.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 10. Aug 17, 08:54

ma come ho già scritto nel topic "nostalgia" non si va mai via al 100%. Il gameplay di BtF l'ho messo in pausa perchè il gioco è tedioso, sul serio. Appena ho il portatile buono mi metto sotto sul mio preferito di tutti, X2
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sat, 12. Aug 17, 00:03

Mannaggia, ma non vale mollare quando sei a due passi dal piu' bello. La trama di btf in effetti e' cortarella :P, e non puoi dire di aver GIOCATO Tension se non hai finito la trama e non ti sei fatto regalare il TL - che consente l'attracco di altri TS !!! Che paradiso !!!

sigh...
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 14. Aug 17, 12:40

Giulisk8 wrote:Mannaggia, ma non vale mollare quando sei a due passi dal piu' bello. La trama di btf in effetti e' cortarella :P, e non puoi dire di aver GIOCATO Tension se non hai finito la trama e non ti sei fatto regalare il TL - che consente l'attracco di altri TS !!! Che paradiso !!!

sigh...
ALT

I salvataggi di BtF li posso esportare su Tension?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Thu, 17. Aug 17, 02:15

Assolutamente no. Il motore del gioco sara' anche lo stesso, ma e' tutto cambiato Proprio tutto. La fisica, l'economia. le meccaniche del gioco...

Btf era un diamante grezzo, Tension un diamante rifinito, X2 un diamante rifinito incastonato in un gioiello dorato cesellato finemente.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 24. Aug 17, 20:58

Giulisk8 wrote:Assolutamente no. Il motore del gioco sara' anche lo stesso, ma e' tutto cambiato Proprio tutto. La fisica, l'economia. le meccaniche del gioco...

Btf era un diamante grezzo, Tension un diamante rifinito, X2 un diamante rifinito incastonato in un gioiello dorato cesellato finemente.
è per quello che tra qualche mese, spero verso natale, avrà un bel portatile per X2 :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Fri, 25. Aug 17, 00:48

Si', ma Btf e Tension ?
Iniziati e lasciati li' ?

Porelli >_<
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 25. Aug 17, 12:24

Giulisk8 wrote:Si', ma Btf e Tension ?
Iniziati e lasciati li' ?

Porelli >_<
Ci ho provato, ma davvero la noia ha preso il sopravvento dopo qualche ora di gioco.

Non solo non avendo i sottotitoli fatichi a volte a capire i dialoghi, soprattutto split e teladi, ma per dire la centrale solare devi rifornirla tu o va a zero e ciao.

Per il momento di riprenderlo non ci penso proprio
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sat, 26. Aug 17, 02:52

XTension --> E' <--- diverso.
Ma posso capirti. Partendo da un gioco successivo e' molto difficile imporsi la volonta' di giocarne il predecessore.
Anche in considerazione di tutte le migliorie implementate nei giochi successivi.

Da BTF a Tension: la mappa del settore, la fisica di ingombro delle merci, le nuove navi, i ruoli delle nuove navi

Da Tension a X2: la storia, la frustrazione derivante dal passaggio a MAHI MA, il campanello di Elena Kho, un'economia un po' piu' decente, piu' navi, piu' ruoli, l'upgrade per vedere il piano dell'eclittica e orientarsi meglio IN SECTOR, l'MK3, le catture, l'introduzione abbozzata dello strafe, piu' missioni, la M6 teladi indistruttibila, le navi capital paranid con le armi ad area.

Da X2 a X3: storia migliore, i complessi, lo space fuel producibile, piu' missioni, piu' trame, l'Hyperion, MK3 migliori, universo piu' grande, l'eliminazione della transizione del docking e gli interni delle stazioni, l'eliminazione del cockpit, la possibilita' di vedere i terrestri fare la loro comparsa.

Da X3 a TC: addio storia, piu' trame, miliardi di anni per raccogliere i materiali per l'hub tanto da farti pensare che i coreani abbiano comprato la egosoft, lo springblossom, il boreas, i ts otas, i terrestri, Aldrin e i suoi 15 minuti necessari per spostarsi in-sector, i missili che fanno ridere se si pensa che i laser erano meglio fino a due minuti fa e ora invece puoi gettarli nel cesso, i marines, il rendersi conto che i terrestri non sono poi sti gran figaccioni

Da TC a AP: si inizia a ridere di brutto, pensando che il gioco sia stato convertito per console, ridotto a tre tasti per abbassarne la difficolta' a chi ci si approccia nell'era dei ragazzetti consolisti, i crediti ultrafacili con la borsa valori, le trame scritte da programmatori che stavano facendo altro e volevano sbrigarsi in fretta, i settori di guerra che non servono a un tubo perche' tanto sai che sono quelli e se non li vuoi basta evitarli, il rendersi conto definitivamente che i terrestri son delle teste di Pazzo, i missili che adesso son pure piu' imba che su tc

Da AP a Rebirth: che ne so? Deluso da AP col cacchio che mi son messo anche solo a pensare a rebirth. Oltre al fatto notorio che sia diventato giocabile a soli due anni dal rilascio ufficiale..

Da Rebirth a X4: neanche morto.


CMQ ne ho tralasciati tantissimi. E tutto per dire che 'ti capisco'. Succede anche a me. Nostalgia, penso: "ok, desso metto su BTF e ci gioco". Poi gioco un po' e penso: "Pero' in Tension c'era questo che lo rendeva meglio.. Ma si', dai, cambio", e disinstallo il primo per installare il secondo.
E poi via via, ogni volta, disisntallando e mettendo su il successivo.
In effetti son due mesi che sto giocando a X3reunion, poi messo su TC, e ora sono su AP. Durera' poco. Fino al prossimo ciclo di nostalgia.


EDIT: Con i vari nomi boron (inclusa Kulo Na !) mi sa che mi son confuso. In X2 era Mahi Ma? Bolo Bo? Tulu Tu? Pere Pe? Vabbe', chi l'ha giocato, quella missione SE LA RICORDA !
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 26. Aug 17, 12:06

Giulisk8 wrote:XTension --> E' <--- diverso.
Ma posso capirti. Partendo da un gioco successivo e' molto difficile imporsi la volonta' di giocarne il predecessore.
Anche in considerazione di tutte le migliorie implementate nei giochi successivi.

Da BTF a Tension: la mappa del settore, la fisica di ingombro delle merci, le nuove navi, i ruoli delle nuove navi

Da Tension a X2: la storia, la frustrazione derivante dal passaggio a MAHI MA, il campanello di Elena Kho, un'economia un po' piu' decente, piu' navi, piu' ruoli, l'upgrade per vedere il piano dell'eclittica e orientarsi meglio IN SECTOR, l'MK3, le catture, l'introduzione abbozzata dello strafe, piu' missioni, la M6 teladi indistruttibila, le navi capital paranid con le armi ad area.

Da X2 a X3: storia migliore, i complessi, lo space fuel producibile, piu' missioni, piu' trame, l'Hyperion, MK3 migliori, universo piu' grande, l'eliminazione della transizione del docking e gli interni delle stazioni, l'eliminazione del cockpit, la possibilita' di vedere i terrestri fare la loro comparsa.

Da X3 a TC: addio storia, piu' trame, miliardi di anni per raccogliere i materiali per l'hub tanto da farti pensare che i coreani abbiano comprato la egosoft, lo springblossom, il boreas, i ts otas, i terrestri, Aldrin e i suoi 15 minuti necessari per spostarsi in-sector, i missili che fanno ridere se si pensa che i laser erano meglio fino a due minuti fa e ora invece puoi gettarli nel cesso, i marines, il rendersi conto che i terrestri non sono poi sti gran figaccioni

Da TC a AP: si inizia a ridere di brutto, pensando che il gioco sia stato convertito per console, ridotto a tre tasti per abbassarne la difficolta' a chi ci si approccia nell'era dei ragazzetti consolisti, i crediti ultrafacili con la borsa valori, le trame scritte da programmatori che stavano facendo altro e volevano sbrigarsi in fretta, i settori di guerra che non servono a un tubo perche' tanto sai che sono quelli e se non li vuoi basta evitarli, il rendersi conto definitivamente che i terrestri son delle teste di Pazzo, i missili che adesso son pure piu' imba che su tc

Da AP a Rebirth: che ne so? Deluso da AP col cacchio che mi son messo anche solo a pensare a rebirth. Oltre al fatto notorio che sia diventato giocabile a soli due anni dal rilascio ufficiale..

Da Rebirth a X4: neanche morto.


CMQ ne ho tralasciati tantissimi. E tutto per dire che 'ti capisco'. Succede anche a me. Nostalgia, penso: "ok, desso metto su BTF e ci gioco". Poi gioco un po' e penso: "Pero' in Tension c'era questo che lo rendeva meglio.. Ma si', dai, cambio", e disinstallo il primo per installare il secondo.
E poi via via, ogni volta, disisntallando e mettendo su il successivo.
In effetti son due mesi che sto giocando a X3reunion, poi messo su TC, e ora sono su AP. Durera' poco. Fino al prossimo ciclo di nostalgia.


EDIT: Con i vari nomi boron (inclusa Kulo Na !) mi sa che mi son confuso. In X2 era Mahi Ma? Bolo Bo? Tulu Tu? Pere Pe? Vabbe', chi l'ha giocato, quella missione SE LA RICORDA !
Daccordo al 100% tranne che su X4 qualche interesse ce l'ho ma spero che quelle stupide ipervie che occupano solo risorse hardware le eliminino. Infatti verso novembre/dicembre, prenderò un bel portatilozzo con il quale partirò con un gameplay di X2 con il mod delle texture in HD.

Se no c'è sempre questo :

http://www.matrixgames.com/forums/tm.as ... age=1&key=

Ossia il miglior rts sci fi della storia con il mod del nostro gioco preferito :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sun, 27. Aug 17, 13:24

Cos'e'?
Una mod per un altro gioco che poi importa l'X-Universe? Non l'ho mai giocato (ne' sentito, colpa mia) quel Distant Worlds >_<

Io di mio stavo 'guardicchiando' questo con uno spizzichino di interesse:
https://www.youtube.com/watch?v=4RIvIGHng0o

E' ancora WIP, largamente.
Star Wars su X3AP
I terran si appiccicano all'impero, il commonwealth si appiccica ai Ribelli e all'Alleanza.
Ma parrebbe che si tratti solo di una aggiunta di navi di fazione, e che X3AP non cambi granche'. Sfrutta solo l'idea dei settori in guerra. Forse. Boh.
Pero' mi solleticava l'idea di usare Xwings o anche girare in una Blockade Runner Corellian Corvette, invece che sul solito Springblossom o Hyperion che sia...
E una Nebulon B invece del Boreas. Mmmm.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 2. Sep 17, 13:02

Giulisk8 wrote:Cos'e'?
Una mod per un altro gioco che poi importa l'X-Universe? Non l'ho mai giocato (ne' sentito, colpa mia) quel Distant Worlds >_<

Io di mio stavo 'guardicchiando' questo con uno spizzichino di interesse:
https://www.youtube.com/watch?v=4RIvIGHng0o

E' ancora WIP, largamente.
Star Wars su X3AP
I terran si appiccicano all'impero, il commonwealth si appiccica ai Ribelli e all'Alleanza.
Ma parrebbe che si tratti solo di una aggiunta di navi di fazione, e che X3AP non cambi granche'. Sfrutta solo l'idea dei settori in guerra. Forse. Boh.
Pero' mi solleticava l'idea di usare Xwings o anche girare in una Blockade Runner Corellian Corvette, invece che sul solito Springblossom o Hyperion che sia...
E una Nebulon B invece del Boreas. Mmmm.

Ciao, allora: Distant Worlds (soprattutto la versione galaxy che comprende tutte le espansioni ) è il miglior rts sci fi della storia, almeno come gameplay. Certo la grafica non è di ultimo grido ma la sua profondità ad oggi non la eguaglia nessuno, nemmeno il remake di master of orion. E' persino più profondo e intrigante di Master of Orion 2, ha talmente tante opzioni che per elencartele mi ci vorrebbe 1 ora, fai prima a dargli un'occhiata. E quel mod ti permette di giocare Distant Worlds con navi e stazioni e fazioni di X.

Il mod di star wars lo conosco bene, ma non ricordo se è ancora in lavorazione o se è stato sospeso.

Certo, mod del genere per Rebirth è impossibile farli, e da lì è chiara la supremazia di X2/X3/AP pur con tutti i loro difetti.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”